
Lampada da Parete di Design
Le lampade da parete di design sono l’ideale per impreziosire e valorizzare un ambiente moderno e sofisticato. Vere e proprie opere d’arte, complementi d’arredo per eccellenza, questa particolare tipologia di lampada da parete ha il pregio di unire due elementi fondamentali per un lume: altissima resa estetica e illuminazione ottimale degli spazi.
Le lampade da parete di design, oltre ad illuminare una stanza, consentono di conferirle carattere e personalità giocando un ruolo da protagonista e attirando immediatamente gli sguardi dei visitatori.
- Dimensioni: 34 x 7.9 x 22.1 cm
- Potenza Massima : 230W
- DISEGNO - La lampada da parete/soffitto stata creata dal famoso designer Michele de Lucci...
- PREMIATA - La lampada a globo in vetro stata premiata con il Design Plus Award e il Red...
- Design di Tobia Scarpa 1966
- 2 x max 100 W E27 IAA / W (non incluse)
- 1. Design moderno: questa lampada da parete adotta un design elegante e la funzione di...
- 2. Piacevole applique a LED: una moderna applique con chip LED di alta qualit, la luce pi...
Queste lampade sono indicate per ambienti moderni e ricercati, caratterizzati da linee pulite e minimali. Trattandosi spesso di pezzi unici, possono avere un costo più elevato rispetto alle comuni lampade da parete, ma è possibile trovare anche bellissime lampade da parete di design a prezzi accessibili. Se state cercando la soluzione ideale per valorizzare una stanza o un angolo della vostra casa, una lampada da parete di design è quello che fa per voi.
Caratteristiche Lampade da Parete di Design
Le lampade da parete di design hanno in comune con quelle tradizionali solo il fatto di non possedere una base d’appoggio, per il resto si caratterizzano per alcuni elementi distintivi ben precisi:
- design ricercato e minamalista;
- colori a contrasto o sgargianti;
- materiali innovativi;
- ricerca tecnologica.
Le lampade da parete di design tendono a stravolgere la struttura tradizionale dei lumi da parete eliminando – in alcuni casi –elementi costitutivi come il braccio portalampada o il paralume. I designer sono sempre alla ricerca di sistemi innovativi, funzionali ed esteticamente interessanti per la creazione di lampade da parete uniche nel loro genere, come nel caso della lampada Taurus di Lampex.
Si tratta di una lampada in ceramica che sembra avvolgersi sotto i nostri occhi per la sua particolare forma a spirale. Ricerca e continua sperimentazione che spesso fanno lievitare il prezzo di queste lampade che in compenso, però si configurano come vere e proprie opere d’arte.
Dove collocare le Lampade da Parete di Design
Le lampade da parete di design sono pensate per interagire e integrarsi alla perfezione in ambienti moderni e minimali. Sofisticate, ipertecnologiche e dalle forme ricercate, queste lampade giocano un ruolo di primo piano nell’arredamento di una stanza valorizzandola e conferendole personalità sia attraverso la loro presenza, sia attraverso la luce che emanano.
- Design minimalista: questa lampada da parete allungata dal design sottile e...
- Lampada da parete girevole a 90: Il prodotto contiene le istruzioni e tutto l'hardware di...
- Le lampade da parete della gamma Alice, con il loro design moderno e il paralume in un...
- Attacco: 1x E27 con una potenza max. di 60 Watt | La versatilit di Alice la rende...
- SpecificheLunghezza * Larghezza * Altezza: 20 * 17 * 32 cm / 7,87 * 6.69 * 12,6 pollice,...
- Risparmio energeticoL'applique SENQIU ha LED integrati da 18W, con alta luminosit e basso...
- Stile Semplice: Design geometrico, gabbia metallica esagonale, materiale in legno...
- Angolo Regolabile: la applique da parete adotta un design del portalampada regolabile su e...
Le lampade da parete di design sono spesso pezzi prestigiosi e come tali devono essere posizionate in ambienti in cui possano risaltare ed essere ammirate. I saloni, gli open-space moderni e in generale la zona living, rappresentano l’habitat ideale per questa tipologia di lampade. Sicuramente non passerà inosservata l’elegantissima lampada a onda in acciaio cromato della Philips. Le linee pulite e minimali ben si fondono con l’acciaio, lucido e essenziale.
Questa tipologia di lampade può essere collocata con successo anche in camera da letto, dove può fungere da luce secondaria, conferendo un aspetto più sofisticato e ricercato alla stanza. In generale le lampade di design non sono indicate per ambienti classici e formali, ma se si sceglie il modello giusto, è possibile inserirle con successo anche in una tipologia di arredamento più tradizionale.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.