Lo stile dell’arredamento della propria casa conta tantissimo nella scelta dei complementi d’arredo e di tutti quegli elementi che andranno ad arricchire l’ambiente rendendolo più accogliente e caratteristico. Questi infatti dovranno essere scelti con molta cautela, ogni complemento d’arredo dovrà introdursi all’interno dello spazio in modo armonico ed equilibrato.
Tra i complementi d’arredo da scegliere per le stanze della propria casa, c’è il comò, un elemento funzionale ed estetico indispensabile per i propri ambienti proprio grazie alle sue caratteristiche. Oltre ad essere un pratico contenitore di oggetti vari, il comò rappresenta un elemento di design dal grande impatto estetico, in virtù di questo è importante sceglierlo con attenzione.
- Armadietto con 5 cassetti: Dimensioni: 80x40x80 cm (LxPxA). La cassettiera ha tre cassetti...
- Mobiletto multifunzionale: Un mobile multiuso ideale per arredare il tuo spazio.Questa...
- : Realizzati in legno massello di pioppo con parti in multistrato e listellare, questi...
- : Lo stile arte povera, con le sue forme curve e la linea classica, rende il com adatto a...
Particolare e molto ricercato è il comò shabby chic, un complemento d’arredo in grado di far vivere atmosfere calorose e suggestive a chi abita questi spazi. Questo comò è sicuramente uno dei più difficili della sua categoria da collocare all’interno delle stanze della propria casa. Indicato soprattutto per gli intenditori di stili e per persone con un innato gusto, questo complemento d’arredo renderà la casa più bella e sicuramente molto originale.
Lo shabby chic rappresenta una delle tendenze in fatto di interior design più seguite negli ultimi anni a livello internazionale al punto tale che sono moltissimi i complementi d’arredo proposti per adattarsi a questo stile.
Lo shabby chic mette in scena un arredamento apparentemente vecchio e consumato ma di gran ricercatezza e attenzione nei confronti di eleganti dettagli. Tutto questo permette di ricreare ambientazioni davvero uniche nel loro genere trasformando completamente la casa.
I comò shabby chic sono utilizzati soprattutto all’interno di camere da letto o soggiorni. Possono essere collocati in spazi già shabby chic oppure contestualizzati in living più moderni come complementi d’arredo vintage e retrò.
Il legno è il materiale d’eccellenza per la realizzazione di un comò shabby chic. Per quanto riguarda i colori invece si spazia solitamente tra quelli pastello dalle tonalità molto tenui come l’avorio, il rosa, il tortora, il verde chiaro e il bianco. E’ importante rispettare questa palette di colori per i comò shabby chic, che si configura come rappresentativa proprio di questo stile.
Una delle caratteristiche principali che il comò shabby chic deve avere è quella di sembrare consumato, logorato dal tempo, come se fosse uno scrigno di memorie passate. Per questo è importante che i colori siano tenui e caratterizzati da un effetto un po’ sbiadito. In questo senso ci viene in aiuto il legno decapato, ovvero quello lavorato con una particolare tecnica che graffia le superfici garantendo un effetto di eleganza senza tempo.
- Armadietto con 5 cassetti: Dimensioni: 80x40x80 cm (LxPxA). La cassettiera ha tre cassetti...
- Mobiletto multifunzionale: Un mobile multiuso ideale per arredare il tuo spazio.Questa...
- : Realizzati in legno massello di pioppo con parti in multistrato e listellare, questi...
- : Lo stile arte povera, con le sue forme curve e la linea classica, rende il com adatto a...
I comò shabby chic riprendono la forma e le linee dei comò antichi, linee sinuose che formano una cassettiera più o meno bombata che poggia su 4 piedi. Anche le maniglie dei cassetti del comò seguono l’andatura del complemento d’arrendo aggiungendo ricchissimi dettagli dall’allure incantato.
Il comò shabby chic rappresenta la soluzione ideale per tutte quelle persone che amano lo stile romantico e poetico dei posti del passato e vogliono valorizzare gli ambienti della propria casa con elementi “vecchi” ma allo stesso momento molto eleganti.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.