Comò

Antico Bombato Shabby Chic Moderno Vintage Ciliegio

Comò per una Casa Moderna

L’arredamento di un ambiente rappresenta uno dei momenti più importanti ma anche più complessi della vita di una persona. Arredare la propria abitazione vuol dire conferire allo spazio circostante la propria essenza e personalità, per questo la scelta deve essere studiata attentamente. Del resto, sarete voi stessi in primis a vivere quotidianamente tutti gli ambienti della casa.

Scelti i mobili di base, quelli che necessariamente devono essere presenti all’interno di un’abitazione per svolgere determinate funzioni, tocca ai complementi d’arredo: oggetti funzionali ed estetici che arricchiscono e personalizzano la casa rendendola accogliente ed originale.

Più venduto
Homfa Cassettiera con Cassetti Com Mobili Comodino Stile...
  • Ampio spazio di archiviazione: Dimensioni di ogni cassetto: 55 33 17.2 cm; dimensioni...
  • Prodotto ecologico e di alta qualit: realizzato con pannelli rinforzati e materiale non...
Più venduto
How to Train Your Dragon: The Hidden World
  • Amazon Prime Video (Video on Demand)
Più venduto
Charles Bentley CASSETTIERA 3+2 Stile Vintage Shabby Chic Bianca...
  • Caratteristiche: 5 cassetti in tutto, 2 cassetti piccoli superiori, finitura shabby chic,...
  • Materiali: MDF con impiallacciatura in paulownia, manici in metallo
OffertaPiù venduto
FUXXER - 2 maniglie antiche pieghevoli per cassetti, cassettiere...
  • Set 2 maniglie pieghevoli per cassetti, armadi, porte, cassapanche, ecc. Design: in...
  • Maniglie per cassetti dal design vintage, rustico, retr, anticato.
Più venduto

Tra i complementi d’arredo che svolgono una doppia attività, estetica e funzionale, non possiamo non citare i comò. Il significato della parola stessa ci rimanda a quella che è un po’ la sua funzione: dal francese  “commode” che vuol dire appunto comodo.

Il comò rappresenta un complemento d’arredo irrinunciabile per molti degli ambienti della vostra casa grazie alle sue caratteristiche di praticità, eleganza ed accoglienza: la soluzione ideale per rendere uno spazio esclusivo e personalizzarlo in base ai propri gusti e alle singole esigenze.

Comò: Estetica e Funzionalità

Il comò è un mobile che svolge una doppia funzione: estetica e di comfort. Questo complemento d’arredo rappresenta un’ottima soluzione per tenere in ordine il proprio spazio in modo eccepibile, può infatti contenere al suo interno accessori, abiti o altri oggetti che diversamente sarebbero in giro per la casa.

Il vantaggio principale è quello di offrire all’interno di un unico spazio, diversi scomparti da sfruttare in modi differenti. Si pensi ai comò con i cassetti, indipendente dal numero scelto potrete conservare con estremo ordine tutti i vostri oggetti. Se la destinazione del comò è quella di una camera da letto, all’interno di questo potrete riposare indumenti e biancheria intima, tenendo sempre tutto in ordine e ben diviso grazie ai cassetti.

Se invece avete intenzione di collocare un comò nella cameretta, potete optare per un modello sospeso o angolare, magari colorati come rosa, rosso e verde. Se gli spazi sono limitati potete scegliere il comò ovale oppure quello stretto ed alto, per sfruttare al meglio ogni centimetro a disposizione.

Abbiamo detto più volte che il comò è uno dei complementi d’arredo più versatili in questo settore, questo anche grazie alla possibilità di essere collocato in ambienti molto diversi. Come abbiamo già accennato infatti, può essere utilizzato in camera da letto come porta biancheria o indumenti. Grazie però alle sue caratteristiche il comò può anche essere posizionato in una sala da pranzo o in un soggiorno, ma anche in un corridoio o nell’ingresso di casa, sia come elemento decorativo sia per contenere tutti gli oggetti che vogliamo in un unico mobile che sia sempre a portata di mano.

La vasta offerta che il mercato di settore offre consente di scegliere il mobile giusto in base allo stile e alla collocazione di questo. Se avete bisogno di una soluzione salvaspazio ma al contempo bella da guardare, il comò è la scelta che fa per voi. Se ad esempio siete delle donne, amanti dello shopping e dei bei vestiti, che ne dite di acquistare un comò con sette cassetti? Potrete porre all’interno tutti i vostri acquisti e dividerli per i giorni della settimana.

Il comò è uno dei mobili più utilizzati di sempre. Anche nell’antichità infatti, le dimore regali e nobili possedevano questo complemento d’arredo all’interno di camere e saloni. Non è un caso che se pensiamo al comò tradizionale lo colleghiamo al periodo classico.

Il comò classico è quello dalle linee morbide e sinuose che poggia su 4 piedi. Nell’arredamento contemporaneo questo prototipo è stato ripreso e rivisitato con un design più minimal che richiama diverse forme geometriche. Molti comò oggi poggiano direttamente per terra, altri invece hanno piedi e/o gambe di diverse forme e materiali.

In commercio è possibile scegliere comò di qualsiasi dimensione. In base alle vostre esigenze e al vostro spazio potrete optare per diverse soluzioni andando ad acquistare il complemento d’arredo che più fa per voi. Che sia con due cassetti o con sette, avrete a disposizione uno spazio per riporre e conservare tutti i vostri oggetti.

Oltre ad essere un mobile utilizzato per conservare le proprie cose, il comò è utilizzato anche come piano d’appoggio per oggetti di decorazione dell’ambiente. A quanto già detto quindi si aggiunge un’altra funzione: l’utilizzo del ripiano del comò per porre vasi, fiori o piccoli complementi d’arredo che rendono unici i vostri ambienti.

Comò di Design

Comò: arredare con Stile

Un accessorio fondamentale, versatile e adatto ad ogni ambiente e ad ogni esigenza. Vediamo nel concreto le sue funzioni:

  • nelle camere da letto può essere utilizzato come contenitore di abiti, biancheria intima e altri oggetti da tenere a portata di mano;
  • nelle camerette il comò è utilissimo per riporre i giochi dei bimbi o gli accessori dei ragazzi;
  • nel salotto invece può essere sfruttato a livello estetico come piano d’appoggio, mentre al suo interno è possibile riporre tutti gli oggetti che non vogliamo vedere in giro per casa.

Il comò nell’ingresso invece rappresenta una scelta molto funzionale, sul ripiano infatti può essere collocato un pratico svuota tasche, mentre i cassetti possono essere utilizzati per appoggiare oggetti di uso quotidiano. Adatto a questo ambiente è il comò in wengè, magari intarsiato o decapato in foglia argento. Se lo stile dell’arredamento è moderno, potreste scegliere un modello bianco, nero o grigio, anche laccato (lucido).

Se invece l’arredo è più classico, allora la scelta è davvero vasta. Si va dallo stile liberty al veneziano, dal barocco al provenzale. Le tonalità più indicate sono il noce con intarsi in foglia oro, il bianco frassinato o il color cappuccino, ed infine per un toccò di originalità, potreste lasciare il vostro comò grezzo, per lasciare a bocca aperta chi lo osserva.

Il comò è uno degli elementi d’arredamento più utilizzato all’interno di camere da letto proprio grazie alla sua doppia funzione. E’ sempre stato considerato un complemento d’arredo lussuoso ed elegante anche in antichità.

Il comò è un mobile molto robusto e resistente nel tempo. Può essere realizzato con diversi materiali, quello più comune è sicuramente il legno che rappresenta la scelta più elegante e versatile della categoria. Il comò realizzato in legno di ciliegio ad esempio è uno dei complementi d’arredo più robusti e versatili che il mercato possa offrire.

Più venduto
AVANTI TRENDSTORE - Lift - Com spaziosa con 4 Ante a Battente e 3...
  • Avanti Trendstore
  • Com spazioso, dotato di 3 cassetti e 4 ante con 1 ripiano interno per lato, inoltre un...
Più venduto
AVANTI TRENDSTORE - Doro - Com con 1 ripiano Aperto, 3 cassetti e...
  • Avanti Trendstore
  • Com moderno con 4 ante a battente, 3 cassetti ed un ripiano superiore, all'interno si...
Più venduto
Stella Trading Bobby 4 Com, Bianco (Cemento), 80 x 82 x 35 cm
  • Com versatile in bianco opaco e decorazione in cemento.
  • Com con 2 ante e 2 cassetti
Più venduto
AVANTI TRENDSTORE - BEA - Com in Legno Laminato e Bianco,...
  • Avanti Trendstore
  • Com, dotato di 2 ante con 1 ripiano all'interno ciascuna, 2 cassetti piccoli e 2 cassetti...
Più venduto
EUGAD Toeletta da Trucco con Sgabello Tavolo Cosmetici con...
  • Specchiera appesa alla parete Lo specchio rotondo pu essere appeso al muro, in modo da...
  • Buona qualit Il tavolo realizzato in MDF di alta qualit, stabile e resistente; il...
Più venduto
Steens 17801219 Com Mario 73 x 78 x 35 cm, legno di pino...
  • Com in legno di pino massello
  • 3 cassetti grandi e 2 piccoli
Più venduto
com-four Vassoio da Portata 2 Pezzi in Legno - Vassoio Vintage in...
  • GRANDE DESIGN: I vassoi sono meravigliosamente eleganti nel design in legno. Il design...
  • DECORATIVO: I bellissimi vassoi in legno non sono adatti solo per il trasporto, ma possono...
Più venduto
Amzdeal Cassettiera con 4 Cassetti,80x64x41.5cm,Cassettiera...
  • GRANDI DIMENSIONIDimensioni complessive: 80x64x41.5cm. Dimensioni di ogni cassetto:...
  • MATERIALE ECOLOGICORealizzato in truciolare ad alta densit, lo spessore della piastra...
Più venduto
vidaXL Legno Massello di Abete Cassettiera 80x36x75 cm Com Mobile...
  • Materiale: Legno di abete + MDF + PU
  • Dimensioni: 80 x 36 x 75 cm (L x P x A)
Più venduto
Cera d'api Cura dei Mobili, Cera per Legno, Cera per Mobili, Cera...
  • Regala nuova vita ai tuoi mobili in legno: Questa cera d'api per tutti gli usi non solo...
  • Sicura: Utilizziamo solo cera naturale e olio minerale di grado alimentare, risparmiandoti...

Oltre ad essere pratico il comò, come abbiamo detto, svolge anche una funziona estetica ed è per questo importante che rispecchi lo stile della casa. In commercio è possibile trovare diversi comò:

  • comò antichi, o che richiamano quello stile, che rappresentano la soluzione perfetta per gli amanti del classico;
  • comò moderni destinati invece a chi ama l’arredamento essenziale, pulito e con poche decorazioni;
  • comò shabby chic e/o vintage adatti a chi invece vuole personalizzare con originalità e classe il proprio spazio;
  • comò bombati che rappresentano l’eleganza per eccellenza, adatti sia a living classici che contemporanei.

Indipendentemente dallo stile della vostra casa, la collocazione di un comò all’interno della vostra stanza conferirà grande valore aggiunto allo spazio circostante e vi permetterà di conservare comodamente tutti gli oggetti che volete.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Visitando le pagine dei prodotti è possibile trovare anche il miglior usato di qualità ed economico online!

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (9 Voti) - Agg. 2016