Librerie di Design

Libreria di Design

Libreria di Design

Le librerie sono degli elementi d’arredo indispensabili all’interno di un’abitazione. Funzionali e pratiche, possono essere posizionate in qualsiasi stanza della casa e utilizzate per contenere oggetti di varia natura.

Le librerie, infatti, un tempo apprezzate principalmente per la loro funzionalità, sono diventate dei veri e propri oggetti d’arredo che, grazie al loro stile e al loro design, riescono a valorizzare un ambiente, conferendogli carattere e personalità.

Più venduto
ADGO R11 R80 1D 2SZ CLP - Libreria con scomparti, armadio,...
  • Una libreria per libri e documenti l'aggiunta perfetta a qualsiasi stanza dell'ufficio e...
  • La libreria misura 35 cm di profondit e 180 cm di altezza, in modo che non occuper molto...
Più venduto
Mobili Fiver, Libreria a Parete XL Iacopo (321,6 x 236,4 cm),...
  • 100% MADE IN ITALY: Idea, Design, Progettazione e Produzione by Mobili Fiver.
  • DESIGN VERSATILE: Scaffale - libreria multifunzione. Adatta per l'ufficio, il soggiorno,...

Particolarmente apprezzate da questo punto di vista, sono le librerie di design, ovvero, librerie in cui funzionalità ed estetica si coniugano per dare vita ad un prodotto innovativo non solo nella forma, ma anche nella funzione.

Le librerie di design, infatti, oltre ad avere linee e forme accattivanti ed esteticamente invitanti, puntano anche a migliorare la funzionalità dell’oggetto, consentendo a chi lo utilizza di avere numerosi vantaggi dal punto di vista pratico.

Le librerie di design sono l’ideale per valorizzare un ambiente senza rinunciare alla praticità di un oggetto, nato per semplificare la quotidianità di chi lo utilizza.

Caratteristiche Librerie di Design

Le librerie di design si caratterizzano per la particolarità delle linee e delle forme, che puntano sempre alla novità e all’innovazione. Obiettivo dei designer, infatti, è creare prodotti in cui la forma sia al servizio della funzione e viceversa, con il risultato di un oggetto particolare ed esteticamente bello da vedere.

Anche l’utilizzo dei materiali è caratteristico di questa particolare tipologia di librerie. Il legno, il metallo o le fibre plastiche vengono mixate e lavorate per dar vita a prodotti nuovi e originali.

Le librerie di design possono avere diverse dimensioni. Possono essere molto piccole o molto grandi a seconda dello stile e della loro funzione.

Dove sistemare una Libreria di Design

Le librerie di design solitamente hanno linee e forme moderne, quindi, sono adatte ad ambienti contemporanei, caratterizzati da essenzialità e linearità.

Sono l’ideale per un soggiorno moderno, un open space dal carattere post industriale o per uno studio professionale. Possono essere posizionate anche all’ingresso o in camera da letto, anche se la collocazione più giusta – data l’importanza dell’oggetto- è la stanza principale della casa, quella in cui si ricevono gli ospiti e dove può essere ammirata.

Quando si sceglie una libreria di design occorre valutare attentamente lo stile affinchè possa armonizzarsi con il resto degli elementi presenti nella stanza, conferendole un valore aggiunto, senza però risultare eccessiva o ingombrante.

Un altro elemento da valutare con attenzione sono le dimensioni della libreria. La libreria di design, infatti, deve essere proporzionata alla stanza e alle dimensioni della parete contro cui andremo a posizionarla.

Più venduto
Mobili Fiver, Libreria a Parete XL Iacopo (321,6 x 236,4 cm),...
  • 100% MADE IN ITALY: Idea, Design, Progettazione e Produzione by Mobili Fiver.
  • DESIGN VERSATILE: Scaffale - libreria multifunzione. Adatta per l'ufficio, il soggiorno,...
Più venduto
Goliraya Libreria Divisorio in Truciolato,Librerie...
  • Caratterizzata da un design elegante e classico, questo divisorio sar un'aggiunta pratica...
  • Progettato con 12 vani di varie dimensioni, il divisorio offre ampio spazio di...
Più venduto
Festnight Libreria Divisorio in Truciolato,Librerie...
  • Caratterizzata da un design elegante e classico, questa libreria sar un'aggiunta pratica e...
  • Materiale: Truciolato.Con 8 ampi scomparti.

Dal design ricercato e estremamente originale, è questa libreria di design ideata dal designer di fama internazionale Ettore Sottsass, in legno laccato e laminato prodotta nel 1982. Un pezzo importante per aggiungere valore ad un ambiente ricercato e raffinato.

Anche se dall’esterno non sembra, ma la libreria di design è interamente realizzata in cartone modello vimini. Dalle linee sinuose e dalle dimensioni importanti, è l’ideale per conferire originalità e carattere a qualsiasi ambiente della casa.

Librerie di Design ultima modifica: 2016-03-15T10:30:59+01:00 da Angy Selfie

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (6 Voti) - Agg. 2016