
Libreria di Design
Le librerie sono degli elementi d’arredo indispensabili all’interno di un’abitazione. Funzionali e pratiche, possono essere posizionate in qualsiasi stanza della casa e utilizzate per contenere oggetti di varia natura.
Le librerie, infatti, un tempo apprezzate principalmente per la loro funzionalità, sono diventate dei veri e propri oggetti d’arredo che, grazie al loro stile e al loro design, riescono a valorizzare un ambiente, conferendogli carattere e personalità.
- SPECIFICHE: Misure totali: H 169 cm x L 60 cm x P 24 cm - Misure ripiani grandi (5): H 32...
- LIBRERIA SCAFFALE MODERNA: La libreria Rebecca un complemento d'arredo dalle linee...
- COMPATTA - Si integra facilmente in qualsiasi angolo di casa o ufficio
- 5 RIPIANI PRATICI Ogni ripiano composto da un vano grande e uno pi piccolo
- Pannello truciolare melaminico
- Dotato di quattro ripiani
- Le mensole invisibili per libri reggono fino a 15 kg per ripiano..
- Libreria sospesa e verniciata a fuoco di colore bianco
Particolarmente apprezzate da questo punto di vista, sono le librerie di design, ovvero, librerie in cui funzionalità ed estetica si coniugano per dare vita ad un prodotto innovativo non solo nella forma, ma anche nella funzione.
Le librerie di design, infatti, oltre ad avere linee e forme accattivanti ed esteticamente invitanti, puntano anche a migliorare la funzionalità dell’oggetto, consentendo a chi lo utilizza di avere numerosi vantaggi dal punto di vista pratico.
Le librerie di design sono l’ideale per valorizzare un ambiente senza rinunciare alla praticità di un oggetto, nato per semplificare la quotidianità di chi lo utilizza.
Caratteristiche Librerie di Design
Le librerie di design si caratterizzano per la particolarità delle linee e delle forme, che puntano sempre alla novità e all’innovazione. Obiettivo dei designer, infatti, è creare prodotti in cui la forma sia al servizio della funzione e viceversa, con il risultato di un oggetto particolare ed esteticamente bello da vedere.
Anche l’utilizzo dei materiali è caratteristico di questa particolare tipologia di librerie. Il legno, il metallo o le fibre plastiche vengono mixate e lavorate per dar vita a prodotti nuovi e originali.
Le librerie di design possono avere diverse dimensioni. Possono essere molto piccole o molto grandi a seconda dello stile e della loro funzione.
Dove sistemare una Libreria di Design
Le librerie di design solitamente hanno linee e forme moderne, quindi, sono adatte ad ambienti contemporanei, caratterizzati da essenzialità e linearità.
Sono l’ideale per un soggiorno moderno, un open space dal carattere post industriale o per uno studio professionale. Possono essere posizionate anche all’ingresso o in camera da letto, anche se la collocazione più giusta – data l’importanza dell’oggetto- è la stanza principale della casa, quella in cui si ricevono gli ospiti e dove può essere ammirata.
Quando si sceglie una libreria di design occorre valutare attentamente lo stile affinchè possa armonizzarsi con il resto degli elementi presenti nella stanza, conferendole un valore aggiunto, senza però risultare eccessiva o ingombrante.
Un altro elemento da valutare con attenzione sono le dimensioni della libreria. La libreria di design, infatti, deve essere proporzionata alla stanza e alle dimensioni della parete contro cui andremo a posizionarla.
- Funzionale: lo scaffale libreria in legno ci che ti occorre per dare ordine ai tuoi libri...
- Design: la libreria verticale ha un design moderno ed elegante, il che la rende adatta a...
- STRUTTURA STABILE PER UN USO SICURO: composta da legno artificiale (classe E1) e rivestita...
- SCAFFALE PORTAOGGETTI: coi suoi 6 vani portaoggetti e i 6 ripiani laterali, la libreria...
- Truciolare Pannello grado E1 - 18 mm
- Superficie facile da pulire e resistente
- Caratterizzata da un design elegante e classico, questa libreria sar un'aggiunta pratica e...
- Progettata con 5 ampi scomparti, la libreria offre ampio spazio per conservare in ordine e...
Dal design ricercato e estremamente originale, è questa libreria di design ideata dal designer di fama internazionale Ettore Sottsass, in legno laccato e laminato prodotta nel 1982. Un pezzo importante per aggiungere valore ad un ambiente ricercato e raffinato.
Anche se dall’esterno non sembra, ma la libreria di design è interamente realizzata in cartone modello vimini. Dalle linee sinuose e dalle dimensioni importanti, è l’ideale per conferire originalità e carattere a qualsiasi ambiente della casa.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.