Le librerie moderne sono complementi d’arredo indispensabili per valorizzare e conferire carattere ad un ambiente contemporaneo e minimale. Sono il dettaglio giusto per focalizzare l’attenzione di chi osserva, arredando con gusto le pareti di casa.
Le librerie moderne coniugano alla perfezione la funzionalità di un elemento d’arredo pensato per mettere ordine in casa, e la cifra estetica di un oggetto che punta a dare un tocco in più all’ambiente.
- SPAZIOSO, PRATICO, DECORATIVOSe ti serve uno spazio per giocattoli, libri o decorazioni,...
- PI SICURAAltri armadietti per studio e scaffali tendono a ribaltarsi e oscillare, questa...
- Libreria girevole: Con un design girevole, questa libreria moderna pu essere ruotata verso...
- Grande capienza: Questa librera a 4 ripiani offre 16 vani portaoggetti a giorni per...
- SPAZIOSO, PRATICO, DECORATIVOSe ti serve uno spazio per giocattoli, libri o decorazioni,...
- PI SICURAAltri armadietti per studio e scaffali tendono a ribaltarsi e oscillare, questa...
- DESIGN ORIGINALE: Semplice ma elegante, questa libreria moderna dotata di 8 sezioni di...
- 8 SCAFFALI: Puoi organizzare in modo ordinato i tuoi libri e tutti gli oggetti che vuoi, i...
Le librerie moderne, come qualsiasi altra tipologia di librerie, devono essere pratiche e funzionali. Il loro scopo in un’abitazione è essenzialmente quello di offrire un luogo in cui sistemare in maniera adeguata libri e oggetti di vario tipo. Sono dei fondamentali elementi salvaspazio, utilissimi per aiutarci a tenere in ordine la nostra casa.
Qualsiasi sia lo scopo per cui avete deciso di acquistare una libreria moderna, in commercio troverete sicuramente il modello adatto alle vostre esigenze per stile, dimensioni e prezzo.
Caratteristiche Librerie Moderne
Le librerie moderne si caratterizzano principalmente per il fatto di stravolgere in maniera più o meno sostanziale la struttura classica di questa tipologia di arredo, ovvero, quella rappresentata da una struttura verticale su cui sono installati dei ripiani. Le librerie moderne spesso sono monoblocco, fondendo struttura e ripiani in un unico corpo, oppure hanno forme distorte e originali.
Caratteristiche comuni di tutte le librerie moderne, al di là della forma irregolare, sono la linearità e l’essenzialità delle linee, tipici dello stile moderno.
I materiali utilizzati sono diversi, si va dal legno, al metallo fino alle più moderne fibre di plastica. Il legno solitamente è mdf o truciolato. Particolari sono anche le lavorazioni a cui vengono sottoposte le materie prime, che vengono mixate tra loro per ottenere effetti più contemporanei. Le librerie moderne possono essere componibili, pensili o bifacciali.
Come scegliere una Libreria Moderna
Quando si sceglie una libreria moderna bisogna tenere in considerazione alcuni elementi fondamentali. Il primo è sicuramente lo stile del mobile che deve essere essenziale e lineare, per adattarsi ad ambienti moderni e minimali.
Anche la scelta dei materiali si inserisce in questo ambito. La regola è quella di scegliere la libreria dello stesso materiale degli altri elementi presenti nella stanza, o di operare per contrasto, scegliendo materiali che contrastano, senza stonare, con il resto dell’arredo.
Una volta individuato lo stile giusto, bisogna valutare le dimensioni. La libreria deve essere adeguata alle dimensioni della stanza, per non risultare né troppo grande né troppo piccola. Un ultimo parametro è la funzionalità. In base all’uso che volete farne potete scegliere la libreria più adatta alle vostre esigenze.
- ~Ampio spazio di archiviazione~ La libreria da parete di dimensioni di 80 x 23 x 191 cm...
- ~Materiale resistente e stabile~ Realizzata in truciolato di alta qualit, resistente e...
- Molto spazio di archiviazione: La libreria multifunzionale irregolare ha 5 ripiani e offre...
- Uso multifunzionale: Le librerie cave di diverse dimensioni e altezze possono esporre non...
- SPAZIOSO, PRATICO, DECORATIVOSe ti serve uno spazio per giocattoli, libri o decorazioni,...
- PI SICURAAltri armadietti per studio e scaffali tendono a ribaltarsi e oscillare, questa...
- DESIGN MODERNO - La finitura della libreria bianca opaca dona un tocco moderno e luminoso,...
- SALVASPAZIO - La libreria moderna ottimizza lo spazio grazie alla sua configurazione,...
Se avete una parete vuota in soggiorno e volete arredarla con carattere e personalità, potete scegliere una libreria moderna a muro come un’elegantissima libreria a blocchi in legno frassinato bianco. Di dimensioni importanti, è l’ideale per un open space o per un salotto spazioso. All’interno dei sedici blocchi potrete riporre tutti i libri e gli oggetti che vorrete.
Più piccola, ma altrettanto funzionale e pratica, è invece questa libreria in truciolare piatto bianco e noce, che nella forma stravolge il concetto di libreria. Spaziosa e di carattere, può essere inserita in camera da letto, in uno studio o nel soggiorno.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.