Librerie Moderne

Libreria Moderna

Libreria Moderna

Le librerie moderne sono complementi d’arredo indispensabili per valorizzare e conferire carattere ad un ambiente contemporaneo e minimale. Sono il dettaglio giusto per focalizzare l’attenzione di chi osserva, arredando con gusto le pareti di casa.

Le librerie moderne coniugano alla perfezione la funzionalità di un elemento d’arredo pensato per mettere ordine in casa, e la cifra estetica di un oggetto che punta a dare un tocco in più all’ambiente.

Più venduto
ADGO R11 R80 1D 2SZ CLP - Libreria con scomparti, armadio,...
  • Una libreria per libri e documenti l'aggiunta perfetta a qualsiasi stanza dell'ufficio e...
  • La libreria misura 35 cm di profondit e 180 cm di altezza, in modo che non occuper molto...
Più venduto
Itamoby, Libreria e Porta TV a Parete Legno Kato M con 6 Ripiani...
  • Libreria e porta TV in Legno color Bianco Frassino
  • 6 Ripiani orizzontali - Fasce verticali

Le librerie moderne, come qualsiasi altra tipologia di librerie, devono essere pratiche e funzionali. Il loro scopo in un’abitazione è essenzialmente quello di offrire un luogo in cui sistemare in maniera adeguata libri e oggetti di vario tipo. Sono dei fondamentali elementi salvaspazio, utilissimi per aiutarci a tenere in ordine la nostra casa.

Qualsiasi sia lo scopo per cui avete deciso di acquistare una libreria moderna, in commercio troverete sicuramente il modello adatto alle vostre esigenze per stile, dimensioni e prezzo.

Caratteristiche Librerie Moderne

Le librerie moderne si caratterizzano principalmente per il fatto di stravolgere in maniera più o meno sostanziale la struttura classica di questa tipologia di arredo, ovvero, quella rappresentata da una struttura verticale su cui sono installati dei ripiani. Le librerie moderne spesso sono monoblocco, fondendo struttura e ripiani in un unico corpo, oppure hanno forme distorte e originali.

Caratteristiche comuni di tutte le librerie moderne, al di là della forma irregolare, sono la linearità e l’essenzialità delle linee, tipici dello stile moderno.

I materiali utilizzati sono diversi, si va dal legno, al metallo fino alle più moderne fibre di plastica. Il legno solitamente è mdf o truciolato. Particolari sono anche le lavorazioni a cui vengono sottoposte le materie prime, che vengono mixate tra loro per ottenere effetti più contemporanei. Le librerie moderne possono essere componibili, pensili o bifacciali.

Come scegliere una Libreria Moderna

Quando si sceglie una libreria moderna bisogna tenere in considerazione alcuni elementi fondamentali. Il primo è sicuramente lo stile del mobile che deve essere essenziale e lineare, per adattarsi ad ambienti moderni e minimali.

Anche la scelta dei materiali si inserisce in questo ambito. La regola è quella di scegliere la libreria dello stesso materiale degli altri elementi presenti nella stanza, o di operare per contrasto, scegliendo materiali che contrastano, senza stonare, con il resto dell’arredo.

Una volta individuato lo stile giusto, bisogna valutare le dimensioni. La libreria deve essere adeguata alle dimensioni della stanza, per non risultare né troppo grande né troppo piccola. Un ultimo parametro è la funzionalità. In base all’uso che volete farne potete scegliere la libreria più adatta alle vostre esigenze.

Più venduto
Festnight Libreria Divisorio in Truciolato,Librerie...
  • Caratterizzata da un design elegante e classico, questa libreria sar un'aggiunta pratica e...
  • Progettata con 5 ampi scomparti, la libreria offre ampio spazio per conservare in ordine e...
Più venduto
Libreria Scaffale Wenge Ufficio Moderna Contemporanea Bifacciale...
  • {Pratica ed elegante} - Dimensione 70 23.5 127.5cm, peso 16 kg. Libreria a giorno da...
  • {Molto robusta} - La fibra di legno ad alta densit assicura una struttura molto uniforme,...
Più venduto
VASAGLE Scaffale a 6 Ripiani, Libreria, Divisorio per Stanza,...
  • Spazioso, pratico, decorativo: Se ti serve uno spazio per giocattoli, libri o decorazioni,...
  • Pi sicura: Altri armadietti per studio e scaffali tendono a ribaltarsi e oscillare, questa...

Se avete una parete vuota in soggiorno e volete arredarla con carattere e personalità, potete scegliere una libreria moderna a muro come un’elegantissima libreria a blocchi in legno frassinato bianco. Di dimensioni importanti, è l’ideale per un open space o per un salotto spazioso. All’interno dei sedici blocchi potrete riporre tutti i libri e gli oggetti che vorrete.

Più piccola, ma altrettanto funzionale e pratica, è invece questa libreria in truciolare piatto bianco e noce, che nella forma stravolge il concetto di libreria. Spaziosa e di carattere, può essere inserita in camera da letto, in uno studio o nel soggiorno.

Librerie Moderne ultima modifica: 2016-03-14T17:41:23+01:00 da Angy Selfie

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (6 Voti) - Agg. 2016