Scaffali Componibili

Scaffale Componibile

Scaffale Componibile

Gli scaffali componibili sono quanto di più comodo e pratico si possa avere in casa per sistemare e riporre gli oggetti. Questa particolare tipologia di scaffali sono degli utilissimi salvaspazio, poiché, non avendo dimensioni fisse, possono essere inseriti in qualsiasi punto della casa vogliamo, andando a riempire anche quelli più difficili da raggiungere.

Questi scaffali, infatti, possono essere composti in base a quelle che sono le nostre esigenze di spazio, adattandosi al meglio alle caratteristiche della nostra casa e possono essere utilizzati sia per organizzare gli ambienti di servizio, sia per arredare con stile gli ambienti domestici.

OffertaPiù venduto
Keter 9503000 SCAFFALE 4 Ripiani PIENI Plus KIS, Nero, 60x30x135...
  • Scaffale in plastica, comodo, pratico e componibile
  • 4 ripiani con 20 kg di portata certificata per ripiano
Più venduto
SONGMICS Scaffale Portaoggetti a 16 Cubi in Rete Metallica,...
  • SPAZIO OTTIMIZZATO: Con un design fai-da-te e un aspetto industriale moderno, questo...
  • AMPIO SPAZIO: Hai bisogno di uno scaffale in cui sistemare vestiti, accessori, souvenir,...
OffertaPiù venduto
SONGMICS Scaffale a 6 Cubi, Organizzatore Modulare, Portaoggetti...
  • [Stabile e sicuro] I telai in acciaio e i robusti pannelli in plastica PP sono collegati...
  • [Forma flessibile] Il sistema a incastro consente di assemblare questi cubi di plastica...
OffertaPiù venduto
Terry, Scaffale 3060 S-4, Scaffale Modulare a 4 Ripiani, da...
  • Terry organizza il tuo spazio: azienda italiana riconosciuta per i suoi prodotti...
  • Caratteristiche: scaffale in plastica (polipropilene) a 4 ripiani. 4 piedi d'appoggio....

Sono la soluzione ideale anche se si vogliono creare scaffalature più ampie per organizzare la dispensa, il garage o la cantina, garantendo lo spazio necessario per le provviste, gli attrezzi da lavoro o per riporre gli scatoloni con gli oggetti che non utilizziamo più.

Gli scaffali destinati a stare in casa e ad arredare gli ambienti domestici coniugano alla funzionalità anche la cura estetica e l’attenzione per il dettaglio, al fine di valorizzare e conferire carattere all’ambiente in cui viene inserito. In commercio, si possono trovare diverse tipologie di scaffali componibili, pensate per andare incontro a tutte le esigenze di spazio e di stile.

Caratteristiche Scaffali Componibili

Gli scaffali componibili si caratterizzano per il fatto di essere composti da elementi indipendenti che possono essere utilizzati singolarmente o uniti ad altri elementi per realizzare scaffalature più ampie.

Le dimensioni di ciascun modulo sono variabili, come variabili sono la forma e lo stile. Gli scaffali componibili classici, infatti, presentano la tipica struttura con barre laterali e mensole, mentre quelli più moderni e di design, possono avere anche forme più innovative. Molto diffusi, ad esempio, sono i moduli a cubo che possono essere utilizzati singolarmente o insieme ad altri per formare diverse composizioni.

Gli scaffali componibili possono essere realizzati con materiali differenti, ciascuno con caratteristiche funzionali ed estetiche diverse. I materiali più utilizzati per la creazione di questa particolare tipologia di scaffali sono comunque quelli classici, ovvero, il legno, la plastica e il metallo.

Come scegliere gli Scaffali Componibili

Gli scaffali componibili sono pensati principalmente per chi ha problemi di spazio. Nelle case piccole, infatti, può risultare difficile trovare il posto giusto in cui sistemare gli oggetti, e uno scaffale può risultare molto utile, a patto che non risulti troppo ingombrante.

Gli scaffali componibili sono degli elementi salvaspazio ideali per questo tipo di case, perché si possono comporre in modo tale da ottenere lo scaffale delle giuste misure e soprattutto, perché possono essere agevolmente posizionati in punti della casa poco sfruttati come, ad esempio, i vani sottoscala, le rientranze delle pareti ecc.

Se avete una scala in casa, ad esempio, potete utilizzare degli scaffali componibili con moduli quadrati per riempire lo spazio sottostante, creando un utilissimo angolo in cui sistemare le vostre cose.

Molto particolare è la soluzione con moduli cubici in rete. I moduli possono essere usati singolarmente o per creare composizioni adatte ad inserirsi in angoli difficili della casa. Sono indicati anche per uno studio o per la cameretta dei bambini.

Più venduto
Scaffale Componibile 5 Ripiani, Scaffalatura Fai da Te, Legno...
  • Dimensioni: 1700 x 800 x 350 mm. 5 ripiani
  • Materiale: abete grezzo. Kit da montare, ferramenta inclusa
Più venduto
Lenmar Mensola in legno di pino massiccio, scaffalatura per...
  • 166 x 63 x 33 cm (altezza x larghezza x profondit)
  • Materiale: legno di pino, tinto marrone, piallato e levigato
OffertaPiù venduto
Keter 9503000 SCAFFALE 4 Ripiani PIENI Plus KIS, Nero, 60x30x135...
  • Scaffale in plastica, comodo, pratico e componibile
  • 4 ripiani con 20 kg di portata certificata per ripiano
Più venduto
SONGMICS Scaffale Portaoggetti a 16 Cubi in Rete Metallica,...
  • SPAZIO OTTIMIZZATO: Con un design fai-da-te e un aspetto industriale moderno, questo...
  • AMPIO SPAZIO: Hai bisogno di uno scaffale in cui sistemare vestiti, accessori, souvenir,...

Gli scaffali componibili, però, si rivelano utilissimi anche nelle abitazioni più grandi, poiché consentono di arredare con semplicità e in maniera funzionale intere pareti o di organizzare in maniera ordinata gli ambienti di servizio.

Essenziali, ma eleganti, adatti per un’ambiente moderno e contemporaneo, sono questi scaffali componibili con struttura in metallo bianco e mensole in laminato melaminico. Facili da montare, i moduli possono essere utilizzati singolarmente o uniti per creare scaffalature più ampie.

Scaffali Componibili ultima modifica: 2016-03-09T17:35:57+01:00 da Angy Selfie

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (6 Voti) - Agg. 2016