Scaffali da Bagno

Scaffale da Bagno

Scaffale da Bagno

Creme, cosmetici, bagnoschiuma, flaconi e flaconcini. Il bagno è sempre pieno di oggetti e oggettini che non si sa mai dove sistemare. Una volta finiti i piani d’appoggio e i cassetti, infatti, sorge il problema di trovare un posto per sistemare quello che non siamo riusciti ad incastrare da nessuna parte.

E’ in questi casi che si rivelano estremamente utili gli scaffali per il bagno. Grandi o piccoli, da terra o da appendere alla parete, gli scaffali da bagno sono la soluzione ideale per sistemare in maniera ordinata tutte le nostre creme e i nostri cosmetici, ma non solo, poiché gli scaffali possono essere utilizzati anche per riporre la biancheria da bagno, in modo da averla subito a portata di mano quando serve.

OffertaPiù venduto
CLICLED YASTA Scaffale Bagno Lavatrice 155x65x25 Mobile 3 Ripiani...
  • Con il nostro mobile possibile sfruttare in modo ottimale lo spazio dedicato alla vostra...
  • Scaffale salvaspazio
Più venduto
TEMPO DI SALDI Scaffale da Bagno, Metallo, Bianco, L
  • Numero Ripiani: 3 Scaffali.
  • Colore: vari.
Più venduto
Scaffale da bagno e cucina in bamb, 3 ripiani colore legno, 80 x...
  • Scaffale portaoggetti a colonna con 3 ripiani, in colore legno effetto naturale;
  • Realizzato in legno di bamb naturale di qualit, che gli dona robustezza e resistenza...
Più venduto
Relaxdays Scaffale da Bagno in Legno, HLP: 81 x 35 x 35 cm, 3...
  • Capiente: mobiletto per il bagno con 3 ripiani per asciugamani, cosmetici, carta igienica...
  • Dettagli: misure scaffale HLP: 81 x 35 x 35 cm ca. - ideale anche per bagni di piccole...

Gli scaffali sono dei preziosi alleati in quanto ci consentono di mantenere sempre in ordine il bagno e allo stesso tempo arredano e valorizzano la stanza, conferendole carattere e personalità. In commercio esistono scaffali da bagno di tutti i tipi e di tutte le dimensioni, per andare incontro a tutte le esigenze di spazio e di stile.

Caratteristiche Scaffali da Bagno

Data la particolarità della stanza a cui sono destinati, gli scaffali per il bagno devono possedere determinate caratteristiche. Un primo fondamentale aspetto è rappresentato dai materiali con cui sono realizzati che devono essere resistenti all’acqua e all’umidità.

Ok quindi, per la plastica e per il metallo trattato con apposite vernici antiruggine. Meno indicato il legno, che con il vapore e l’umidità tende a gonfiarsi. Se vi piace il legno, optate per legni specifici come il tek, il noce o le fibre di bambù.

Altre caratteristiche importanti sono la praticità e la stabilità. Pur non dovendo sostenere pesi eccessivi, gli scaffali da bagno devono garantire comunque una certa resistenza e stabilità per evitare di rompersi o di rovesciarsi, facendo cadere tutto il loro contenuto. Devono essere pratici da utilizzare e facili da pulire.

Le dimensioni variano a seconda del tipo di scaffale, ma in commercio ci sono scaffali di tutte le grandezze, quindi, trovare quello più adatto per il vostro bagno non dovrebbe essere un problema. Stesso discorso vale per lo stile e la forma.

Scegliere gli Scaffali per il Bagno

Per essere sicuri di scegliere lo scaffale per il bagno più adatto alle nostre esigenze, bisogna prendere in considerazione alcuni importanti fattori, quali:

  • Dimensioni del bagno
  • Funzionalità
  • Stile

Lo scaffale va scelto in base alle dimensioni del bagno, facendo attenzione a non sceglierlo né troppo ingombrante, né troppo piccolo. In base al tipo e alla quantità di oggetti che dovrà contenere, si valuteranno i materiali e il numero di mensole necessarie. In ultimo, bisognerà valutare lo stile del bagno, in modo da scegliere uno scaffale che si intoni con il resto degli elementi presenti in bagno.

Più venduto
TEMPO DI SALDI Scaffale da Bagno, Metallo, Bianco, L
  • Numero Ripiani: 3 Scaffali.
  • Colore: vari.
OffertaPiù venduto
SONGMICS Scaffale da Bagno, Portaoggetti in Metallo, Max Portata...
  • Piccolo spazio, grande potenzialit: Desideri pi spazio nel tuo bagno ridotto? Prova questo...
  • Stabilit prima di tutto: Realizzato in acciaio verniciato a polvere, questo scaffale...
OffertaPiù venduto
CLICLED YASTA Scaffale Bagno Lavatrice 155x65x25 Mobile 3 Ripiani...
  • Con il nostro mobile possibile sfruttare in modo ottimale lo spazio dedicato alla vostra...
  • Scaffale salvaspazio
Più venduto
TEMPO DI SALDI Scaffale da Bagno, Metallo, Bianco, L
  • Numero Ripiani: 3 Scaffali.
  • Colore: vari.

Adatto a qualsiasi tipo di bagno, è questo scaffale in legno di noce con 4 ripiani della Wenko. La struttura è antiscivolo ed è dotata di ventose sulla parte inferiore per garantire il massimo della sicurezza.

Ideale per bagni piccoli, invece, è lo scaffale pensile da parete, dotato di tre mensole e di tre pratici ganci per gli asciugamani. In legno e acciaio, garantisce il massimo della funzionalità con il minimo ingombro.

Scaffali da Bagno ultima modifica: 2016-03-10T17:49:44+01:00 da Angy Selfie

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (7 Voti) - Agg. 2016