Versatili, robusti ed adatti ad essere inseriti in qualsiasi ambiente della casa, gli scaffali in legno sono sicuramente un elemento d’arredo irrinunciabile all’interno di un appartamento. Sono la soluzione ideale per riporre oggetti, libri e suppellettili vari, coniugando funzionalità ed estetica.
A differenza degli scaffali realizzati con altri tipi di materiali, quali ad esempio la plastica o il metallo, che sono più adatti agli ambienti di servizio, quelli in legno sono pensati per essere sistemati negli ambienti domestici, dal soggiorno alla camera da letto, dallo studio al corridoio e in qualsiasi altra stanza ce ne fosse bisogno.
- Una rastrelliera in bamb di cui innamorarsi: grazie ai ripiani regolabili, tutto ci che...
- Adattabile alle tue esigenze: diversi oggetti, piccoli o grandi, possono essere facilmente...
- Organizza al meglio la tua casa e valorizza libri e complementi d'arredo con questa...
- Realizzata interamente in Legno di bamb materiale ecologico e molto resistente dalle...
- Spazio aperto: La libreria per bambini con 3 ripiani aperti permette di riporre libri,...
- Altezza adeguata e sicuro da usare: Con un'altezza di 81cm, lo scaffale per bambini...
- Scaffale modulare 3x2 cubi realizzato in legno massello di pino per qualsiasi stanza della...
- Dimensioni: altezza 105,4 x larghezza 70,8 x profondit 33 centimetri
Gli scaffali in legno sono anche dei preziosi elementi salvaspazio, poiché consentono di sfruttare angoli della casa difficili da utilizzare perché troppo piccoli o situati in posizioni troppo scomode, conferendo allo stesso tempo un tocco di personalità alla stanza. Questa particolare tipologia di scaffali, infatti, essendo pensata per arredare e abbellire gli ambienti domestici, è sempre molto curata e ben rifinita dal punto di vista estetico.
Le possibili opzioni disponibili in commercio sono veramente infinite e, qualsiasi sia il tipo di arredamento della vostra casa, sicuramente troverete lo scaffale in legno più adatto alle vostre esigenze, basta solo saperlo scegliere.
Caratteristiche Scaffali in Legno
Gli scaffali in legno si caratterizzano per il fatto di essere realizzati interamente o in massima parte in legno. Sono costituiti da una struttura portante e da un numero variabile di mensole su cui appoggiare gli oggetti.
Le tipologie di legno più utilizzate per la realizzazione di questi particolari scaffali sono quelle classiche, utilizzate anche per la realizzazione dei mobili: il noce, il frassino, l’acacia o l’Mdf per gli scaffali moderni.
Robusto, duraturo e facile da pulire, il legno è il materiale ideale per la realizzazione di scaffali per la casa. A queste fondamentali caratteristiche, si devono aggiungere anche la versatilità e la possibilità di sottoporlo a diverse lavorazioni, in modo da potergli conferire l’aspetto desiderato.
Qualsiasi sia lo stile del vostro salotto, riuscirete sempre a trovare lo scaffale in legno più adatto per le vostre esigenze di stile, di spazio e di budget.
Come scegliere gli Scaffali in Legno
Oltre allo stile che, naturalmente, deve adattarsi a quello della stanza in cui lo scaffale in legno dovrà essere posizionato, quando ci si appresta ad acquistare una scaffalatura bisogna tenere conto anche di fattori di carattere più pratico.
Come prima cosa, occorre stabilire con esattezza le dimensioni della stanza e se è il caso, anche della zona in cui dovrete inserire lo scaffale in modo da poterne scegliere uno adatto, che non risulti né troppo grande, né troppo piccolo.
Per una stanza piccola, potrebbe essere una buona soluzione optare per uno scaffale in legno girevole, che garantisce il massimo della capienza con il minimo ingombro. Dal design essenziale e minimale, è l’ideale per arredare con gusto e funzionalità un ambiente, grazie al carattere inimitabile del legno di quercia.
- Libreria girevole: Con un design girevole, questa libreria moderna pu essere ruotata verso...
- Grande capienza: Questa librera a 4 ripiani offre 16 vani portaoggetti a giorni per...
- Realizzato in legno di pino, senza vernice, senza odore, lucidato a mano, senza sbavature.
- Il telaio progettato con cuscinetti a sfera in acciaio, che ruotano silenziosamente e...
- Disponibile in 8 varianti di colore
- Fantastica libreria colorata
- Realizzato in legno di alta qualit, ecologico, robusto e durevole.
- Superficie liscia, facile da pulire con un panno umido.
Un altro elemento da valutare, infine, è la funzionalità. A seconda dell’uso che intendete farne sceglierete lo scaffale più adatto alle vostre esigenze, variando ad esempio il numero delle mensole.
Per un salotto moderno, potete optare per uno scaffale in legno con moduli cubici, dalla notevole resa estetica. Molto bello è questo modello in bianco e noce con dodici vani in cui riporre libri, cd, cornici o quant’altro necessario.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.