Sgabelli da Cucina in Legno

Sgabelli da Cucina in Legno

Sgabelli da Cucina in Legno

Gli sgabelli da cucina possono essere realizzati con tanti materiali diversi, ma il legno è sicuramente il più utilizzato. Tradizionale, comodo e facile da pulire, il legno è da sempre il materiale preferito all’interno degli ambienti domestici.

Gli sgabelli da cucina in legno sono l’ideale per cucine rustiche o classiche, ma, in commercio si possono trovare tipologie e modelli adatti anche a stili più moderni e contemporanei.

Più venduto
SEDIA SGABELLO IN LEGNO MASSELLO H CM 67 DA TERRA NOCE SCURO CON...
  • SGABELLO IN LEGNO MASSELLO
  • SEDIA SGABELLO PER PUB
Più venduto
yelloo MOD. Firenze Roma Set 2 SGABELLI Marroni Alti 78 cm Bar...
  • FIRENZE ROMA Set 2 sgabelli alti
  • DIMENSIONI: Larghezza 32 cm - Profondit 32 cm - Altezza seduta 78 cm - Altezza poggiapiedi...
Più venduto
SF SAVINO FILIPPO Sgabello Sedia in Legno di abete massello noce...
  • Sgabello in legno color noce
  • Dimensioni: 28 x 28 H 45 cm
Più venduto
King Home S1513042 Poggiapiedi in Legno, 35 x 17.5 x 15.5 cm
  • Dimensioni: 35 x 17.5 x 15.5 cm
  • Codice modello: S1513042

Questa particolare tipologia di sgabelli coniuga al massimo praticità ed estetica, poiché oltre ad essere comodi e funzionali, hanno peculiarità e caratteristiche proprie che gli consentono di conferire carattere e personalità allo spazio cucina.

In commercio, come dicevamo sopra, si possono trovare sgabelli da cucina in legno di tutte le tipologie e di tutte le forme, per andare incontro a tutte le possibili esigenze di budget, dimensioni e stile.

Se state cercando delle sedute comode e funzionali, capaci di dare personalità e abbellire la vostra cucina, allora, gli sgabelli da cucina in legno sono la soluzione ideale.

Caratteristiche Sgabelli da Cucina in Legno

Gli sgabelli da cucina in legno sono caratterizzati dal fatto di essere realizzati in tutto o in parte in legno. Solitamente questa particolare tipologia di sgabelli presenta la struttura portante in legno con seduta imbottita e rivestita in tessuto, similpelle o realizzata in paglia intrecciata. A seconda dei modelli, gli sgabelli in legno possono essere con o senza schienale.

Il legno è un materiale molto versatile che si presta a diverse lavorazioni che gli conferiscono l’aspetto desiderato, per adattarsi a tutte le tipologie di stile. Il legno, infatti, solitamente viene collegato ad uno stile più classico e tradizionale, ma se sottoposto a particolari lavorazioni, può assumere anche un aspetto più moderno e contemporaneo per adattarsi a cucine minimali e dal design lineare ed essenziale.

Gli sgabelli da cucina possono essere realizzati praticamente con qualsiasi tipo di legno, dal rovere al noce, dal larice al faggio, fino al mdf per i modelli più moderni.

Rispetto agli sgabelli realizzati in plastica o in alluminio, sono sicuramente più pesanti, ma compensano questo limite con una maggiore robustezza e durevolezza.

In quali Cucine posizionare gli Sgabelli in Legno

Gli sgabelli da cucina in legno sono l’ideale per cucine classiche e rustiche, ovvero, stili che prevedono una predominanza di materiali naturali e in tono con il legno.

Ma, come abbiamo più volte ripetuto nel corso dell’articolo, gli sgabelli in legno possono essere inseriti tranquillamente in contesti più moderni, scegliendo modelli adatti per linee e colori ad arredi contemporanei.

Più venduto
SF SAVINO FILIPPO Sgabello Sedia in Legno di abete massello noce...
  • Sgabello in legno color noce
  • Dimensioni: 28 x 28 H 45 cm
Più venduto
King Home S1513042 Poggiapiedi in Legno, 35 x 17.5 x 15.5 cm
  • Dimensioni: 35 x 17.5 x 15.5 cm
  • Codice modello: S1513042
Più venduto
WOLTU Sgabelli da Bar Coppia Sedie Alte per Cucina Ristorante...
  • Confortevole e robusto: Questo set di 2 sgabelli da bar WOLTU realizzato in legno...
  • Ergonomico: Il sedile di altezza adeguata e lo schienale ricurvo sostengono meglio la...
Più venduto
Sgabello Sedia In Legno Bianco Con Seduta In Paglia Alto 67 Cm...
  • SGABELLO IN LEGNO MASSELLO CON SEDUTA IN PAGLIA
  • DIMENSIONI da terra alla seduata cm67

Oltre allo stile, quando si sceglie uno sgabello da cucina in legno, bisogna anche tenere presenti le dimensioni che devono essere adeguate allo spazio a disposizione per non risultare troppo grandi e ingombranti. Un classico è lo sgabello in legno massello con seduta in paglia con schienale e poggiapiedi. E’ l’ideale per cucine classiche o in stile rustico.

Dal design decisamente più moderno, ideale per cucine contemporanee e lineari è questo sgabello alto con seduta e schienale in legno di noce. La struttura è in acciaio cromato.

Sgabelli da Cucina in Legno ultima modifica: 2016-04-05T10:59:09+02:00 da Angy Selfie

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (8 Voti) - Agg. 2016