Sgabelli
Cucina Bar Design Legno Pieghevoli Alti Vintage Con Schienale Con Ruote
Gli sgabelli sono degli elementi d’arredo fondamentali all’interno di un’abitazione, dove possono essere utilizzati per molteplici scopi. Pratici, comodi e versatili, gli sgabelli possono avere diverse forme e dimensioni, per adattarsi a tutti gli ambienti e gli usi.
Questa particolare tipologia di seduta, infatti, è il perfetto connubio tra funzionalità ed estetica, requisiti fondamentali perché un oggetto d’arredo – qualunque esso sia – riesca ad inserirsi in maniera armonica all’interno di uno spazio abitativo.
- Sgabello con rotelle e altezza regolabile. E' utilissimo in tutti i lavori di precisione...
- Diametro sedile: ca. 35 cm - Diametro inferiore con ruote: 55 cm - Imbottitura sedile: 8...
- Sgabello pieghevole di alta qualit Lo sgabello pieghevoleHOUSE DAY realizzato in plastica...
- SALVASPAZIO SGABELLO DA CASA Questo sgabello pieghevole ha un design compatto, pu essere...
- Il meglio per arredare la tua casa o la tua attivit commerciale, che sia un ristorante o...
- Seduta realizzata interamente in ABS con asta in acciaio inox e base cromata.
- Sgabello Wave girevole e regolabile in altezza. Design moderno, elegante e dinamico,...
- Gli esclusivi sgabelli da Bar Wave sono stati progettati e studiati per un uso sia...
- Il meglio per arredare la tua casa o la tua attivit commerciale, che sia un ristorante o...
- Seduta realizzata interamente in ABS con asta in acciaio inox e base cromata.
- il momento dellindustriale: Il truciolato greige e il metallo nero classico portano un...
- La forza necessaria alle 7 di mattina: ora di recuperare le forze per prepararsi alla...
Gli sgabelli possono essere utilizzati come sedute principali o secondarie, possono fungere all’occorrenza da tavolini o da comodini. Gli sgabelli pieghevoli, ad esempio, sono utilissimi da tirare fuori quando si hanno ospiti, salvo poi riporli nuovamente quando non se ne ha più bisogno.
Ma i possibili utilizzi degli sgabelli in un’abitazione non finiscono qui, poiché possono essere utilizzati anche come comodi poggiapiedi o – nel caso di quelli con vano contenitore – si rivelano utilissimi per mantenere in ordine la casa. Nessuno di questi utilizzi esclude l’altro, nel senso che uno sgabello può essere usato in base alle circostanze, come più si desidera.
Oltre alla loro versatilità, sono funzionali anche perché poco ingombranti e leggeri, quindi, semplici da spostare da una stanza all’altra o da un punto all’altro dello stesso ambiente. Caratteristiche che li rendono perfetti per le abitazioni piccole, ma comodissimi anche per quelle più grandi.
La funzionalità è solo un aspetto dell’utilità degli sgabelli, l’altra faccia della medaglia è costituita dall’aspetto estetico. Essendo dei complementi d’arredo a tutti gli effetti, infatti, oltre ad avere una funzione pratica, ne svolgono anche una estetica, poiché contribuiscono all’arredamento complessivo di una stanza.
In commercio si possono trovare sgabelli di tutti i tipi e di tutti gli stili per adattarsi ad ogni tipologia di arredo e valorizzare e abbellire l’ambiente della casa in cui si sceglie di inserirlo.
- Sgabelli e Tavoli Alti per un Design unico
- Sgabelli Vintage dagli anni 50 agli anni 80
- Sgabelli Ergonomici per Ufficio e Casa
- Ikea: Sgabelli dallo stile inimitabile
- Sgabelli Regolabili per Maggior Comfort
Principali Tipologie di Sgabelli
Gli sgabelli sono una tipologia di sedute più piccola e meno ingombrante delle normali sedie. Solitamente sono costituiti da una seduta che può essere tonda o quadrata, e da quattro gambe di lunghezza variabile.
Quando si parla di sgabelli, però, è molto difficile generalizzare dal momento che in commercio ne esistono numerosissime tipologie, tanto che non è raro trovare sgabelli dotati di schienale, con un’unica gamba centrale o con all’interno un vano contenitore.
Le tipologie esistenti sono tante quanto gli utilizzi e gli ambienti in cui possono essere inseriti e, in base a questi parametri, possono avere caratteristiche differenti.
Ci sono ad esempio gli sgabelli da cucina che solitamente sono alti e privi di schienale o con schienale basso. Questi sgabelli, infatti, sono pensati per essere sistemati attorno ad un’isola o ad un bancone ed essere utilizzati per la colazione o per uno spuntino veloce.
Stesso discorso per quelli da bar, che sono alti per consentire ai clienti di arrivare comodamente al bancone, possono avere la seduta imbottita per una maggiore comodità e possono avere o non avere lo schienale.
Un esempio di sgabelli tipici da bar o da pub è rappresentato dagli sgabelli alti e sprovvisti di schienale, ma, dotati di poggiapiedi. Realizzati in metallo con seduta in legno, sono dell’altezza giusta per arrivare al bancone, ma, allo stesso tempo non ingombrano e sono facili da pulire e da spostare.
Gli sgabelli da salotto, invece, sono quasi sempre bassi e con seduta imbottita per garantire un maggiore comfort a chi li utilizza. Queste sono solo alcune delle principali tipologie di sgabelli disponibili, a cui si aggiungono modelli particolari come quelli vintage, gli sgabelli con ruote o quelli pieghevoli.
Gli sgabelli possono essere realizzati con diversi materiali. La struttura principale solitamente è di legno, di metallo o di plastica. Le sedute, invece, possono essere imbottite e rivestite in stoffa o in pelle, o intrecciate in vimini e paglia. A seconda della tipologia e dello stile dello sgabello, i materiali appena citati possono essere sottoposti a lavorazioni particolari, volti a conferire al prodotto finito l’aspetto desiderato.
Uno Sgabello per ogni Stanza della Casa
Gli sgabelli si rivelano utilissimi praticamente in ogni stanza della casa, dalla cucina al bagno, dal salotto alla camera da letto, fino al terrazzo. Naturalmente, in base alla stanza si dovrà scegliere il tipo di sgabello più adatto per funzionalità e per stile.
Quando si sceglie uno sgabello, infatti, occorre tenere presenti tre parametri: le dimensioni, la stanza e lo stile. Lo sgabello, infatti, va scelto in base alle dimensioni della stanza in cui dovrà essere inserito in modo da non risultare né troppo grande, né troppo piccolo. In caso di stanze molto piccole, si può optare per soluzioni pieghevoli o dotate di rotelle, sempre pratiche e funzionali.
- [Lo stile parla chiaro] Questo sgabello viene dalla nostra Collezione VASAGLE EKHO, una...
- [Versatile] Questo mobile pu funzionare come sgabello elegante per la toeletta, come...
- ENTRATA CON STILE: Con lo sgabello Ava di tectake ti assicurerai una attrazione che...
- ESPERIENZA VELLUTATA: Lottima imbottitura e la superficie in velours rendono questo bel...
- SEDILE CONFORTEVOLE: 30 x 30 x 30 cm, altezza comoda per i piedi o le gambe per sedersi e...
- STRUTTURA ROBUSTA: progettata con un robusto pannello di fibra a media densit P2,...
- Designer: Philippe Starck, 1996
- Materiale: 100% polipropilene colorato in massa
- DESIGN ELEGANTE: Questo pouf poggiapiedi ha un design classico e senza tempo, perfetto per...
- CONFORTEVOLE E STABILE: La spessa imbottitura con rivestimento in tessuto rende lo...
- Sgabello pieghevole di alta qualit Lo sgabello pieghevoleHOUSE DAY realizzato in plastica...
- SALVASPAZIO SGABELLO DA CASA Questo sgabello pieghevole ha un design compatto, pu essere...
- Sgabello pieghevole di alta qualit
- Materiale: plastica.
- Dimensioni: 35 x 17.5 x 15.5 cm
- Codice modello: S1513042
- Comfort: il robusto poggiapiedi Rotho dotato di piedini larghi con inserti antiscivolo...
- Caratteristiche: battistrada antiscivolo in plastica di ottima qualit prodotto in...
- ALTEZZA OTTIMALE: il vostro bambino si lava i denti come un grande, impara a usare il...
- ANTISCIVOLO: il gradino Badabulle dotato di 4 zone antiscivolo nella parte inferiore e di...
- Sgabello pieghevole di alta qualit Lo sgabello pieghevoleHOUSE DAY realizzato in plastica...
- SALVASPAZIO SGABELLO DA CASA Questo sgabello pieghevole ha un design compatto, pu essere...
- Novit
- 2 quantit di aria e temperature
- Sgabello pieghevole di alta qualit
- Materiale: plastica.
- Ultra robusto e durevole: lo sgabello pieghevole portatile da 300 kg realizzato in PP...
- Altezza regolabile con utilizzo senza sforzo: lo sgabello telescopico portatile in grado...
- STABILE E ANTISCIVOLO: sostiene fino a 150 kg di peso. Sulla seduta i gommini permettono...
- DA USARE COME SCALINO: pu essere utilizzato sia da adulti che da bambini. utile per...
Anche il tipo di stanza influisce sulla scelta dello sgabello. Se è destinato alla cucina, allora, bisognerà optare per un modello alto o comunque di dimensioni adeguate per raggiungere il tavolo o il bancone su cui si consumano i pasti.
Studiato appositamente per l’ambiente cucina, ad esempio, è lo sgabello alto con schienale. La struttura è in metallo, mentre, la seduta è in polipropilene. Piccolo, leggero e facile da pulire, è la tipologia di sgabello ideale per la cucina.
Gli sgabelli da salotto, invece, sono bassi e con seduta imbottita. Molto elegante e adatto a qualsiasi tipo di salotto, ad esempio, è lo sgabello tondo con seduta imbottita. Si tratta di uno sgabello basso, con struttura in legno e ampia e morbida seduta in tessuto. In bagno, invece, servirà uno sgabello piccolo e pratico su cui poter poggiare gli asciugamani o su cui sedersi quando si esce dalla doccia.
L’ultimo elemento da valutare, infine, è lo stile. Gli sgabelli, come ogni altro complemento d’arredo, devono adattarsi allo stile degli altri elementi presenti nella stanza.
In un ambiente moderno si opterà per uno sgabello di design o dalle linee contemporanee, in una stanza in stile classico si sceglierà uno in legno o metallo dal design tradizionale, ecc. Per ogni stanza della casa c’è lo sgabello giusto, basta solo saper scegliere quello più adatto per dimensione, stile e forma.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Visitando le pagine dei prodotti è possibile trovare anche il miglior usato di qualità ed economico online!