Tende a Vetro per il Bagno

Tende a Vetro per il Bagno

Tende a Vetro per il Bagno

Le tende costituiscono un complemento d’arredo che, seppure scelto e acquistato in un secondo momento rispetto alla maggior parte delle forniture di un’abitazione o di una stanza, influenza pesantemente il risultato finale, l’effetto complessivo che si intende ottenere.

Anche il bagno, solitamente considerato come un ambiente esclusivamente pratico e funzionale, richiede una cura del dettaglio che, inevitabilmente passa anche per le tende.

OffertaPiù venduto
Gardinia EASYFIX Rollo Dekor 100 Scandinavian wei/natur 75 x 150...
  • Tenda a rullo pratica per tutte le finestre standard, Regolazione continua grazie alla...
  • Fissaggio tramite morsetti: Facile da montare, Fissare l'oscurante alla parte superiore...
Più venduto
K-home Klemmfix, Tenda a rullo Madrid, Fissaggio a Clip Senza...
  • Il tessuto misura circa 4 cm pi stretto della larghezza dell'ordine
  • Installazione semplice, inclusi accessori e supporto per morsetto regolabile

Le tende predilette per la toilette sono le tende a vetro. I motivi sono molteplici, pratici ed estetici. Prima di tutto le tende a vetro per il bagno rappresentano una soluzione “salva-spazio”, ma al tempo stesso esteticamente valida. Non ingombrano, non intralciano quando si deve aprire la finestra per favorire il ricircolo dell’aria, non si sollevano con il vento in caso di corrente eccessiva.

Appaiono all’occhio come pannelli di tessuto appositamente pensati per la finestra in questione. Essendo preparate su misura, o comunque basate su dimensioni standard, infatti, non generano fastidiosi e antiestetici effetti dovuti all’eccesso di stoffa legato alla differenza tra le tende “standard” e le finestre dal taglio “particolare”.

Le tende a vetro per il bagno offrono un’opportuno grado di privacy, essendo realizzate con tessuti coprenti ma capaci di far passare la luce opportuna per illuminare la stanza.

Al giorno d’oggi, quando tutte le branche dell’architettura e dell’arredamento sembrano fondersi inesorabilmente con il mondo del design, anche le tappezzerie e i tessuti vengono influenzati dalle tendenze che detta la moda del momento. Ne derivano tende a vetro dalle forme più particolari, anche pensate per non coprire interamente la superficie trasparente.

In questo caso si potrà ottenere, quando il sole batte sull’apertura, un affascinante effetto di luci e ombre che difficilmente si può ammirare con tende tradizionali. Innovativi sono anche i tessuti, che si discostano sempre di più dal tradizionale cotone o dall’elegante lino, panni che ugualmente continuano a resistere sul mercato, per dar vita a tende a vetro uniche e completamente attraversate dal vento del “nuovo”.

Questo genere di tende a vetro per il bagno sono adatte agli ambienti ai quali si intende dare un taglio decisamente più moderno: sembrano gridare a piena voce un desiderio di proiettarsi al futuro, all’innovazione, all’unicità anche in quella stanza che spesso, e per niente a buon ragione, viene dimenticata.

Anche i colori sono molto cambiati rispetto alla tradizione delle tende a vetro. Se in passato era frequente trovare tende a vetro per il bagno in bianco, panna, avorio o qualche altra tinta decisamente neutra, adesso capita anche di imbattersi in tendine dalle tonalità più audaci e decise.

L’abbinamento e il riferimento è sempre all’arredamento, così da non creare un arcobaleno, ma una perfetta armonia tra materiali, tra ceramica e tessuto. Ovviamente, per quanto audaci possano essere le intenzioni di chi sceglie le tende, vanno evitate le tinte scure nei bagni di dimensioni contenute, per i quali è preferibile optare per le più pacate, tradizionali e comunque,sempre in voga tonalità del bianco.

E’ sempre possibile del resto, richiedere una filigrana, un ricamo, un piccolo dettaglio che cromaticamente faccia riferimento alle forniture, agli accessori, ai rivestimenti scelti per la propria toilette.

Abbiamo parlato della novità, dell’innovazione, della ventata di freschezza e originalità che, con le mode del momento, invade anche le tende, ma tutto questo non esclude un costante sguardo al passato, un continuo riferimento alle tende a vetro tradizionali che, spesso e volentieri, vengono ancora preferite all’impronta moderna.

Si tratta di tessuti delicati e raffinati, in cotone, lino o, più raramente, seta. Le tende a vetro per il bagno moderne sono quasi sempre caratterizzate da:

– colori tenui e delicati, preferibilmente bianco, avorio, panna, beige;
ricami e decorazioni a intaglio;

-l’intaglio permette alla luce di passare in modo più agevole, non dovendo attraversare lo spessore del tessuto. Si tratta, infatti, di una soluzione perfetta per i bagni poco luminosi e, al tempo stesso, un’opzione da preferire nel caso in cui si voglia dare un tocco di eleganza alla propria tendina;

-i ricami sono, nella maggior parte delle soluzioni, eseguiti tinta su tinta, così da risultare anche estremamente versatili. Non è da escludere la possibilità di spostare la tenda in un’altra stanza, una volta che si decide, ad esempio, che quella tenda a vetro per il bagno non risponde più alle esigenze e ai gusti iniziali;

-sono perfette per ambienti a cui si voglia dare un impronta che si muove in direzione diametralmente opposta a quella moderna, ma, al tempo stesso, essendo caratterizzate da scelte stilistiche, tessuti e colori neutri, si sposano bene con qualsiasi tipo di arredamento e di scelta cromatica, ponendosi, in questo caso, in contrasto.

OffertaPiù venduto
Gardinia EASYFIX Rollo Dekor 100 Scandinavian wei/natur 75 x 150...
  • Tenda a rullo pratica per tutte le finestre standard, Regolazione continua grazie alla...
  • Fissaggio tramite morsetti: Facile da montare, Fissare l'oscurante alla parte superiore...
Più venduto
K-home Klemmfix, Tenda a rullo Madrid, Fissaggio a Clip Senza...
  • Il tessuto misura circa 4 cm pi stretto della larghezza dell'ordine
  • Installazione semplice, inclusi accessori e supporto per morsetto regolabile

Il mondo delle tende a vetro è molto ampio: basta sfogliare un qualsiasi catalogo del settore per rimanere abbagliati di fronte alle infinite possibilità che la sartoria e il design moderni mettono a disposizione dei clienti.

Tende a Vetro per il Bagno ultima modifica: 2016-02-16T19:38:34+02:00 da Angy Selfie

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (9 Voti) - Agg. 2016