Quando si tratta di arredare un’abitazione, la scelta delle tende è importante quanto quella dell’arredamento. Le tende, infatti oltre ad essere elementi con una precisa funzionalità, in quanto servono ad assicurare la privacy e a filtrare la luce, sono anche veri e propri complementi d’arredo che permettono di personalizzare un ambiente e donargli personalità.
Una tenda può valorizzare e completare l’arredamento e dare alla stanza un tocco di carattere rendendola meno anonima. E’ un vero e proprio oggetto di design ad un costo contenuto.
- Composizione : 100% Poliestere
- Dimensione : 70 X 150 cm
- Design creativo
- Progettati per rendere il prodotto durevole nel tempo
- MISURA: le nostre tende sono vendute a coppia, SET per 2 pezzi, ciascun pannello tenda...
- Il design sfumato: Il design sfumato da un lato all'altro, aggiunge un'estetica unica e...
- Il pacchetto: Venduto in due pezzi. larghezza 60 cm x Altezza 240 cm per ogni pezzo....
- Caratteristiche: 100% poliestere. Le tende semitrasparenti non solo possono proteggere la...
Ecco perché la scelta delle tende è un’operazione da non sottovalutare perché deve accompagnarsi sia nello stile che nel colore al resto dell’arredamento e deve essere funzionale alla stanza alla quale è destinata: in una camera scarsamente illuminata della zona giorno, ad esempio, è preferibile puntare su un tessuto leggero e dalle tonalità chiare, mentre in una camera da letto è preferibile optare per tessuti più importanti e tonalità più decise per schermare la luce e garantire la privacy.
L’offerta commerciale propone una infinita gamma di possibilità, di tessuti, colori e modelli tra i più disparati per accontentare tutti i gusti e tutte le esigenze. Sono disponibili tende in lino, seta o fibre sintetiche, i colori di tendenza sono quelli caldi e sfumati. Le tendenze si orientano verso le tende a vetro, o a vetrage, tende aderenti al vetro che vengono applicate direttamente al telaio dell’infisso, anziché al soffitto o alla parete.
I vantaggi delle tende a vetro sono molteplici: privilegiano comodità e ingombro contenuto, grandi vantaggi soprattutto negli spazi ridotti, come la cucina o il bagno. Sono le tende ideali per le finestre con apertura a vasistas e permettono di non schermare il radiatore e lasciare circolare liberamente l’aria calda nell’ambiente.
Le tende a vetro possono essere applicate anche agli infissi in pvc o in alluminio con speciali ganci di supporto per il bastoncino che non prevedono la foratura del telaio. Sono la soluzione ideale per chi vuole combinare lo stile con la funzionalità. Le tende a vetro sono disponibili a bastone, a pacchetto o a rullo, la scelta dipende dalle esigenze e dai gusti personali.
La tenda a vetro a bastone è il modello più classico. È fissa, viene applicata all’infisso con un bastoncino. Il vantaggio delle tende a bastone è che sono di facile installazione e dai costi molto contenuti. Lo svantaggio è rappresentato dal fatto che essendo fisse, non permettono di regolare il flusso di luce e rappresentano una soluzione poco moderna e non molto sofisticata, sono adatte ad ambienti rustici e arredati in stile classico.
Le tende a vetro a pacchetto sono ideali per un ambiente moderno, sono di grande impatto visivo, elegante e di classe. Perfette negli ambienti con ampie finestre come i salotti o gli uffici. Vengono montate su un sistema a binario, con apertura e chiusura in senso verticale. Con questo sistema il tessuto si impacchetta ed occupa pochissimo spazio. Il sistema di chiusura può essere manuale, con una catenella o una manovella, o motorizzato.
Il vantaggio delle tende a pacchetto è la possibilità di regolare il flusso di luce e di arredare con leggerezza e minimalismo. Sono perfette per gli ambienti arredati in stile minimal-chic. Lo svantaggio è rappresentato dalla scarsa praticità, non sono adatte alle finestre con ante a battente e il sistema può rovinarsi in caso di uso frequente.
Per quanto riguarda il tessuto e i colori delle tende a pacchetto, la scelta dipende dall’ambiente a cui sono destinate: per le finestre di piccole dimensioni come quelle presenti nelle cucine, i bagni o le camerette dei bambini, è preferibile utilizzare il cotone con motivi a fantasia o tinte unite colorate, mentre, per le finestre di grandi dimensioni, è meglio optare per tessuti più sofisticati come il lino, preferibilmente di colore bianco o naturale, per un effetto più moderno, leggero ed elegante.
Le tende a vetro a rullo arredano in modo elegante e si adattano a diversi ambienti, vengono tagliate a misura secondo la dimensione delle finestre, sono ideali sia per gli uffici che per le abitazioni, caratterizzano tutti gli ambienti con uno stile moderno valorizzando tutti gli stili di arredamento.
- Macchina bianca Bise Bise Bise nella macchina
- Poliestere
- Composizione : 100% Poliestere
- Dimensione : 70 X 150 cm
- Il pacchetto: Venduto in due pezzi. larghezza 60 cm x Altezza 240 cm per ogni pezzo....
- Caratteristiche: 100% poliestere. Le tende semitrasparenti non solo possono proteggere la...
Sono estremamente funzionali in quanto il meccanismo di apertura e chiusura permette di far scomparire completamente la tenda e consentire l’ingresso della luce solare quando è necessario.
Il vantaggio delle tende a rullo è rappresentato dalla possibilità di personalizzare e schermare in maniere efficace le finestre, quando le tende sono chiuse, o aprire completamente le tende quando si desidera lasciar entrare la luce. Lo svantaggio è la scarsa praticità del sistema, soprattutto con il rischio di danneggiarlo quando si aprono le ante, soprattutto in caso di uso frequente.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.