Fioriere per Balcone o Giardino

Fioriera da BalconeCome già detto e come testimoniato anche dalle tantissime richieste sul mercato, sono in crescita gli utenti che decidono di rendere uno o più spazi della loro casa più colorati e vitali. Questo grazie all’inserimento all’interno delle stesse di una o più piante o fiori, a seconda dei gusti personali.

Abbiamo visto nelle precedenti sezioni come in tema di arredamento interno vi sia una vastissima gamma di scelta tra le varie tipologie di vasi, che si adatteranno davvero a tutte le nostre esigenze, sia dal punto di vista decorativo, sia funzionale.

Oggi invece ci soffermeremo sulla tipologia di fioriere che sono più indicate e consigliate per l’arredo di esterni, ed in particolar modo balconi e giardini.

Ci sarà molto facile riuscire ad intuire che per l’arredo di esterni sono fortemente consigliate le fioriere, pensate e studiate per andare ad accogliere piante e fiori, rendendo i nostri spazi aperti davvero esteticamente gradevoli.

Sappiamo bene però che non tutti i tipi di fioriere vanno bene per ogni spazio, ed a tal proposito bisogna fare una netta differenziazione tra le fioriere per balcone e quelle per giardino. Onde evitare di incappare in queste situazioni, andremo adesso a vedere quali modelli saranno in grado di spendersi per il nostro balcone e quali invece per il nostro giardino.

E’ il sogno di quasi tutte le donne quello di possedere un balcone fiorito. Come detto è possibile grazie alle care fioriere, che per questa tipologia di utilizzo saranno da ricercare tra i numerosi modelli realizzati, a livello di materiali, in plastica o in ferro battuto. Spesso si è propensi a scegliere le fioriere realizzate in plastica perché si dimostrano molto leggere e quindi semplici da riuscire a spostare da una parte all’altra, anche se spesso sono sconsigliate perché inadeguate per la perfetta traspirazione della pianta.

Sapranno dimostrarsi comunque molto utili anche perché la plastica è un tipo di materiale che riesce a resistere agli sbalzi di temperatura e agli agenti atmosferici. Va detto inoltre che per questa tipologia ne esistono in commercio di tutte le forme e di tutte le dimensioni.

Un’altra alternativa per l’arredo dei nostri balconi sarà da ricercare nei vasi da ringhiera che potremo scegliere tra quelli realizzati in ferro battuto, molto eleganti e gradevoli alla vista, ma anche tra quelli in legno o ancora in resina. Optare per una soluzione del genere si dimostrerà senz’altro un’ottima scelta, in quanto sono pensati appositamente per essere applicati come dice il nome stesso alla nostra ringhiera aiutandoci anche in tema di spazio.

Fioriera da GiardinoPer quanto riguarda invece le fioriere da giardino, ci accorgeremo come oltre ai materiali sopra citati potremo anche trovare delle particolari tipologie realizzate in cemento. L’utilizzo di questo materiale si dimostrerà ideale in quanto risulta essere molto traspirante, ma va anche detto che essendo molto pesante una volta collocata sarà difficile da spostare.

Quindi saranno da scegliere nel caso di un giardino di grandi dimensioni, ma in alternativa ne troveremo anche dei particolarissimi modelli in legno che saranno capaci di donare un aspetto armonioso all’angolo in cui decideremo di posizionarle. Dalla forma davvero particolare infatti, sapranno abbinarsi ai nostri pergolati ove fossero presenti, potendo scegliere tra quelle realizzate con listoni piatti oppure tondi.

Vasi

Fioriere per Balcone o Giardino ultima modifica: 2016-01-26T18:28:50+02:00 da Angy Selfie
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (7 Voti) - Agg. 2016