Comò Bombato

Comò Bombato

Comò Bombato

La scelta dell’arredamento per gli interni della propria abitazione è sempre molto importante soprattutto quando si parla di complementi d’arredo, elementi che decorano la nostra casa svolgendo sia una funzione estetica sia una più pratica.

Tra i complementi d’arredo indispensabili da scegliere per le stanze della casa ci sono anche i comò, mobili caratterizzati sia da una grande funzionalità che da un impatto visivo molto forte. Tra i tantissimi modelli che il mercato offre, particolare attenzione merita il comò bombato, uno dei più particolari di tutta la categoria.

Il comò bombato è caratterizzato da una forma arrotondata e da linee curve e sinuose che richiamo suggestive atmosfere del passato che possono essere contestualizzate anche all’interno di living contemporanei. Grazie alla sua forma tondeggiante il comò bombato, non è solo un elemento di design dal grande gusto estetico, ma si configura come un pratico contenitore porta oggetti grazie all’ampio spazio dei cassetti che la forma stessa crea.

Il richiamo ad un passato sfarzoso è inevitabile quando ci si trova dinnanzi ad un comò bombato, è impossibile infatti non pensare all’arredamento delle abitazioni della nobiltà e dell’alta borghesia dove questo elemento d’arredo era sempre presente.

Nonostante l’elemento storico, il comò bombato non manca di modernità, sono infatti moltissimi i modelli rivisitati e attualizzati secondo il gusto più contemporaneo. La bombatura caratterizzante tipica dello stile barocco però resta sempre.

Il comò bombato rappresenta un vero capolavoro di design senza tempo. Adatto soprattutto a camere e salotti questo complemento d’arredo consente di decorare gli ambienti della casa con un grande gusto senza però alcuna rinuncia alla praticità e il comfort. Grazie infatti alla presenza di cassetti, più o meno grandi scelti in base alle personali esigenze, potrete riporre qualsiasi oggetto voi vogliate al suo interno e tenerlo sempre a portata di mano.

La particolarità della forma e il suo aspetto gradevole rendono il comò bombato un elemento in grado di donare un’allure speciale a tutto l’ambiente circostante. Grazie all’importante impatto visivo che li caratterizza, questi comò possono essere utilizzanti come meri elementi decorativi, sfruttando anche il ripiano come punto d’appoggio di lampade, lumi, candele e cornici.

Il comò bombato è realizzato solitamente in legno, materiale elegante che conserva tutta il suo charme indipendentemente dalla sua destinazione. Per gli amanti dello stile classico e tradizionale è consigliata la scelta di comò bombati arricchiti di intarsi, decorazioni e maniglie in stile liberty.

Per chi invece ama lo stile contemporaneo ma non vuole rinunciare alla bellezza senza tempo di un comò bombato, il mercato offre un’ampia scelta di rivisitazioni contemporanee di questo complemento d’arredo, potendo scegliere tra stampe e colori vari.

Più venduto
Bagno Italia Mobile Com 100x42x85h bombato 3 cassetti colore...
  • Mobile bianco OPACO
  • Garanzia Italia di 2anni
OffertaPiù venduto
Montemaggi Specchio in Legno Bianco con Cornice Shabby,...
  • SPECCHIO DA MURO CON CORNICE SQUADRATA - Lo stile elegante e raffinato rende questo...
  • DESIGN ELEGANTE - Questo specchio barocco un pezzo elegante in stile Shabby Chic, di...

La grande peculiarità del comò bombato è quella di riuscire ad adattarsi in contesti anche molto diversi tra loro. Le linee sinuose e la forma tondeggiante restano le stesse, lo stile e il design invece cambiano in base ai propri gusti.

E se l’arredamento della vostra casa è già scelto, che ne dite di optare per un comò bombato per donare un valore aggiunto all’ambiente? Non vi resta che scegliere quello più adatto a voi.

Comò Bombato ultima modifica: 2016-03-09T10:10:34+01:00 da Angy Selfie

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (8 Voti) - Agg. 2016