Arredare una casa al marePossedere una casa al mare rientra nella categoria di quelle fortune che non tutti hanno la capacità di avere. Una casa al mare appunto, rappresenta una sorta di miraggio, una location ambita e desiderata da tutti. Si, perché basti pensare ad una “casa a mare” per rievocare nei meandri della nostra mente l’immagine di un luogo quasi paradisiaco destinato al relax. Per chiunque quindi avesse la fortuna di essere in possesso di un così ambito “angolo di paradiso”, eccovi proposto di seguito, una serie di idee e soluzioni pratiche ed economiche in campo di arredo della stessa.

Innanzitutto preme sottolineare che, alla base dell’arredamento di una casa a mare, non deve mai venire a mancare l’elemento creatività. Proprio così, in quanto sarà necessario dare spazio a tutta la vostra più fervida fantasia per rendere davvero unico ed irripetibile questo meraviglioso posto che diventerà davvero tutto da vivere. Una delle scelte fondamentali passa attraverso la chiave della scelta dei colori. Un’impronta che riporti fedelmente all’idea del mare non potrà che arricchire la vostra abitazione balneare, quindi, detto questo, bisogna dire che il colore più in voga da scegliere è certamente il blu e le sue infinite varietà di sfumature da associare al bianco, in modo da creare un effetto contrasto tutto particolare che non mancherà di buongusto.

Detto questo passando alla fase relativa alle scelta dello stile da adottare, bisogna dire che, l’arredamento adatto a questo tipo di abitazione è certamente legato ad una tipologia semplice e funzionale. Essendo comunque una casa che sarà abitata solo per tre mesi all’anno, di certo la scelta non verterà su mobili aventi un costo eccessivo, perché preme sottolineare che esistono delle tipologie che pur avendo dei costi medi, non mancano di risultare tanto belli e tanto funzionali. Il materiale usato per i mobili di questo genere di abitazione è solitamente il legno, sia esso laccato o meno,che risulta essere il protagonista indiscusso.

Essendo la cucina il cuore della vostra casa balneare, sarà proprio a questo ambiente che si darà più importanza ed attenzione. Solitamente infatti è l’ambiente più grande di tutta la casa, luogo ideale per i vostri momenti conviviali con la famiglia ma anche con un gruppo di amici. Orientarsi nella scelta di mobili dalle linee semplici non sarà di certo una cattiva scelta per rendere la vostra casa al mare molto easy. Altro aspetto fondamentale nell’arredo della stessa è quello di dare attenzione ai tessuti ed ai pavimenti.

Arredamento per casa al mareNella scelta dei primi, certamente si opterà per la scelta di tessuti di tipo naturale, quali il lino o il cotone oltretutto molto facili da lavare. Per quanto riguarda i pavimenti invece, bisogna optare per un tipo di pavimento in pietra, cemento o ancora in gres porcellanato, tutte superfici lisce e facili da lavare. Ultimo particolare è quello di rendere vivibili gli spazi esterni della casa al mare che, dovranno disporre di un gazebo per godere di momenti unici di relax nelle ore serali e di un tavolo con sedie od in alternativa un divanetto.

Arredare la Casa al Mare: Soluzioni Pratiche ed Economiche ultima modifica: 2015-11-24T18:55:11+02:00 da Angy Selfie