Lampade da Tavolo Antiche

Lampada da Tavolo con paralume in seta

Lampada con Paralume in Seta

Se ti piacciono gli oggetti dal design senza tempo. Se ami le cose capaci di raccontare una storia e di infondere carattere e personalità ad un ambiente, allora, le lampade da tavolo antiche sono quelle più adatte a te e alla tua casa.

Arrivate a noi attraverso i decenni, le lampade da tavolo antiche ci raccontano di tempi in cui l’illuminazione elettrica se presente, non era disponibile in tutte le abitazioni e le uniche fonti di illuminazione erano rappresentate da lampade e lumi alimentati ad olio o a petrolio.

Più venduto
Lampada da tavolo europeo Tiffany 18 pollici dell'annata antica...
  • Materiali selezionati, nuovi disegni, colori deliziosi e squisita fattura.
  • Ottima qualit e prezzo ragionevole.
Più venduto
Tiffany Lampada W12H18 pollici Tricolor Flower Morning Glory...
  • Lampade Tiffany: paralume largo 30 cm, altezza 48 cm, base in lega larga 15 cm,...
  • inclusa una lampadina LED aggiuntiva, solo per testare il funzionamento della lampada da...
Più venduto
Newrays Lampada da scrivania per banchieri in vetro verde con...
  • E27 Max 1 * 60W, lampadine a incandescenza o LED sono utilizzabili (lampadina non inclusa)...
  • Newrays Lampada per banchieri ca. Dimensioni: H 36 cm x L 26,5 cm
Più venduto
Lampada in stile Tiffany, 8 pollici, vetro colorato rosa rosa,...
  • Lampada Tiffany Preziosa lavorazione artigianale come un classico secolo, ci impegniamo a...
  • DimensioniLampada da tavolo Tiffany in larghezza 20 cm x altezza 13 cm. Puoi posizionarlo...

Popolano i racconti dei nostri nonni e ci ricordano di quando le famiglie la sera si riunivano attorno alla luce fioca delle lanterne o delle candele per conversare o leggere.

Le lampade da tavolo antiche sono arrivate fino ai giorni nostri perché hanno saputo adattarsi alle nuove esigenze di illuminazione senza perdere il loro fascino retrò. Un esempio sono le antiche lanterne a petrolio, attualizzate attraverso l’utilizzo delle lampadine a incandescenza.

Come le lanterne a petrolio, anche gli altri tipi di lampade da tavolo antiche hanno saputo adeguarsi perfettamente ai gusti e alle esigenze delle case moderne, diventando dei pezzi di design molto ricercati.

Tipologie di Lampade da Tavolo Antiche

Tra le varie tipologie di lampade da tavolo antiche, quelle che più di tutte si sono adattate ai gusti e ai costumi moderni sono sicuramente le lanterne, le lampade da tavolo con paralume in vetro e quelle con paralume in stoffa.

Le lanterne sono in assoluto la tipologia di lampade più antiche al mondo. Utilizzate fin dall’antichità, nel corso dei secoli hanno subito cambiamenti e modifiche senza però perdere il loro ruolo fondamentale di fonte di illuminazione principale.

In principio le lanterne erano in terracotta e alimentate ad olio, poi sono arrivate le lanterne in vetro alimentate a gas o a petrolio. Oggi quelle stesse lanterne montano lampadine e sono alimentate ad elettricità, conservando immutato il loro fascino dei tempi andati e svolgendo ancora egregiamente il loro compito: illuminare e arredare gli spazi con la forma e con la luce.

Le lampade da tavolo con paralume in vetro, invece, ci riportano subito alla mente salotti eleganti, conversazioni raffinate, sontuose feste da ballo.

Sono in assoluto le lampade da tavolo antiche più eleganti e raffinate, appannaggio di famiglie ricche e aristocratiche, simbolo di prestigio e status sociale.

Oggi le lampade da tavolo con paralume in vetro sono utilizzate per conferire classe e nobiltà ad una stanza, arredando con gusto e discrezione.

Le lampade da tavolo con paralume in seta sono quelle che maggiormente ci riportano indietro nel tempo, specie se si riescono a trovare i paralumi originali in buono stato.

Sofisticate o rustiche, dal gusto orientaleggiante o con decori floreali, possono davvero arredare qualsiasi ambiente, caratterizzando anche gli angoli più nascosti della casa con un tocco di design mai esagerato.

Più venduto
Reality Country Lampada da Tavolo, Antic Curva E14, Ruggine,...
  • Illuminazione da interno
  • Tensione di esercizio: 230V ~ 50Hz
Più venduto
Tiffany Lampada W12H18 pollici Tricolor Flower Morning Glory...
  • Lampade Tiffany: paralume largo 30 cm, altezza 48 cm, base in lega larga 15 cm,...
  • inclusa una lampadina LED aggiuntiva, solo per testare il funzionamento della lampada da...
Più venduto
Elegante lampada da banco, da tavolo, con base in legno, 1x E27...
  • Una grande lampada da scrivania dal design classico e di classe l' accessorio giusto. Il...
  • con interruttore intermedio a fune
Più venduto
Nostalgia antica lampada da tavolo retr lampada da banchiere...
  • Tipologia: lampada da tavolo
  • Montatura: metallo, ottone

Le lampade da tavolo antiche

Ai tempi dei nostri nonni, le lampade dovevano prima di tutto illuminare e solo in seconda battuta essere belle.

Una caratteristica che le lampade da tavolo antiche hanno conservato, tanto da poter affermare senza paura di sbagliare che sono le uniche in grado di arredare uno spazio prima con la luce e solo in un secondo momento con il loro design.

Ecco perché queste lampade sono adatte per qualsiasi stanza della casa, dal living alla camera da letto, dallo studio al corridoio, purché si scelgano i modelli adatti per ogni ambiente, cosa non troppo difficile vista la vastità di modelli e di forme tra cui scegliere.

Lampade da Tavolo Antiche ultima modifica: 2015-10-20T10:01:50+02:00 da Angy Selfie

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (9 Voti) - Agg. 2016