Ottime per illuminare angoli bui della casa, ideali per dare carattere e modernità ad un’ambiente, la soluzione ideale per creare un’atmosfera calda e soffusa nella stanza.
Una bella lampada da tavolo moderna è sempre una buona scelta quando si vuole dare carattere e personalità ad una stanza, senza rinunciare alla praticità di un punto luce aggiuntivo efficace ma, discreto.
- [Stile moderno] Con il suo aspetto raffinato, questa lampada da tavolo si adatta...
- Dimmerabile a 3 Vie e Controllo TouchSensore tattile sensibile in primo piano, questa...
- Pratica Porta di Ricarica USB A+CLa lampada da comodino dotata di porte di ricarica USB A...
- 3 modalit di temperatura di colore e regolazione continua: la lampada da tavolo ha 10...
- Nessun sfarfallio e protezione degli occhi: il design a spirale pu evitare la luce diretta...
- 1. [Design moderno e minimalista del cerchio Lampade da comodino in materiale metallico...
- 2. [Lampada da comodino circolare in materiale metallico, diametro della lampada: 25 cm]...
Ebbene sì, le lampade da tavolo hanno questa caratteristica: arredano senza occupare troppo spazio, illuminano senza ingombrare e di conseguenza sono indicate anche per gli spazi più piccoli.
Se poi la vostra casa ha uno stile e un arredamento minimal e lineare, allora, non potete proprio esimervi dall’acquistare una lampada da tavolo moderna da posizionare dove più vi necessita, creando un angolo affascinante e bello da vedere.
Caratteristiche e materiali
Le lampade da tavolo moderne si riconoscono subito per il design ricercato e i materiali impiegati. Le ultime tendenze del design impongono per i lumi in stile contemporaneo linee pulite e minimali, giocando a sottrarre anziché aggiungere per ottenere lampade essenziali e altamente performanti. Si va dal minimal al post-industriale, passando per il vintage e il tribale.
Nel design delle lampade moderne non ci sono regole prestabilite e anche la struttura classica costituita da base, braccio e paralume può essere stravolta. Si può affermare, infatti, senza sbagliare che in molte lampade moderne il paralume viene eliminato, in alcune scompare anche il braccio e la lampada è costituita esclusivamente dalla base.
In alcune lampade, come la Lampadina della Flos ad esempio, viene ridotto all’osso il concetto di struttura della lampada da tavolo, eliminando tutti gli elementi superflui e conservando solo la lampadina. Le ultime tendenze del design si sono spostate verso l’utilizzo dei led che garantiscono prestazioni notevolmente migliori rispetto alle normali lampadine ad incandescenza.
Non bisogna mai dimenticare, infatti, che la funzione primaria di una lampada da tavolo è quella di illuminare un’area prestabilita, ragion per cui spesso sono dotate di braccio regolabile per consentire di spostare il flusso di luce dove serve. Le lampade di ultima generazione, inoltre, in luogo del classico pulsante on-off hanno un particolare dispositivo che consente di regolare in base alle necessità l’intensità della luce emessa.
Per quanto riguarda i materiali utilizzati per la realizzazione delle lampade da tavolo moderne, si preferiscono materiali freddi come le leghe di ferro, il plexiglass o il policarbonato. Materiali facili da pulire e molto più resistenti di quelli naturali.
Dove collocare una Lampada da Tavolo Moderna
Le lampade da tavolo moderne sono la soluzione ottimale per arredare e illuminare living moderni, grandi o piccoli che siano, studi professionali, scrittoi e tavoli da lavoro.
- DESIGN ACCATTIVANTE - Queste lampade da comodino nere a luce singola, dal design semplice...
- LAMPADINA E27 - Con questa lampada da comodino led, non essendo la lampadina inclusa nella...
- Lampada da Comodino Touch e Dimmerabile a 3 VieImpostare 3 diversi livelli di luminosit...
- Abat Jour da Comodino Aggiornata con Porte di Ricarica USB A+COltre all'illuminazione,...
- Design a spirale e stile moderno: il design a spirale a spirale contemporaneo e...
- Dimmable & Touch Control: la lampada da tavolo a LED ha una temperatura del colore di...
- Design innovativo L'ispirazione per questa lampada da tavolo a spirale viene dai nastri...
- Dimming intelligente Con una temperatura di 3000K e tre livelli di dimming (20%-60%100%)...
Necessitano solo di un tavolino o di una scrivania su cui essere appoggiate e immediatamente conferiscono personalità a qualsiasi ambiente. Se avete un salone molto grande potete optare per due o più lampade da tavolo moderne abbinate tra loro o di stili diversi, per creare delle aree prestabilite come ad esempio l’area lettura, l’area relax, ecc.
Se vi piacciono i contrasti nessuno vi vieta di inserire una lampada da tavolo moderna all’interno di un ambiente di tipo classico, basta fare attenzione a scegliere un lume che si abbini al contesto per non ottenere un effetto troppo stridente.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.