Lampade da Terra
Arredare la propria abitazione significa soprattutto saper scegliere la migliore illuminazione idonea per ogni ambiente. La scelta della giusta luce è molto importante poiché ti permette di svolgere al meglio le tue attività in modo da goderti in pieno ogni luogo della casa.
Le lampade da terra , dette anche piantane, sono la soluzione ottimale, pratica e di stile, per ogni tipo di spazio e ambiente: infatti integrano la luce primaria di una stanza, ma possono anche sostituirla. Non solo illuminano la stanza, ma la impreziosiscono con i loro design, con materiali particolari come il vetro di Murano ed il cristallo, donando un tocco di eleganza e originalità.
- 3 modalit di regolazione della temperatura del colore del LED-La lampada da terra ha 3...
- Lampada stand up con interruttore a pedale- Il comodo interruttore a pedale consente di...
- Colore RGBIC inamico: Libera la tua creativit con la tecnologia Govee RGBIC, puoi...
- Controllo Intelligente: Gestisci la tua lampada da terra con i comandi vocali tramite...
- Cavo con interruttore
- Calotta in plastica bianca
- Design Due In UnoLa lampada da terra presenta un design due in uno che offre una variet di...
- DimmerabileLa lampada da terra a LED ha quattro temperature di colore regolabili da...
Le lampade da terra sono molto economiche e pratiche poiché non necessitano si alcun tipo di istallazioni elettriche, infatti basta appoggiarle vicino a una presa elettrica a muro, in un posto vicino a dove si intende collocarle. Sono molto amate da chi vive in ambienti non molto ampi e anche da chi ama cambiare, visto che hanno la caratteristica di poter essere spostate in ogni zona della casa per essere utilizzate al meglio a seconda delle necessità.
Ciò che non si potrà cambiare è la struttura, a meno che non ne acquistate un’altra. Potete scegliere una struttura rigida, che non consente di ruotare la parte superiore, oppure una di quelle con la testa orientabile che permette di direzionare la luce dove serve (a braccio). In base all’arredamento già presente in casa vostra è possibile scegliere tra le varie lampade da terra colorate. I colori più originali per uno stile moderno sono sicuramente: bianco, nero e rosso.
Tipologie di Lampade da Terra
Se avete delle stanze con soffitti bassi o spazi piuttosto limitati, la giusta soluzione non è un lampadario a sospensione che renderebbe il posto ancora meno ampio e claustrofobico, bensì una lampada da terra che non soffochi troppo l’ambiente in questione. Ovviamente il tipo di lampada varierà in base all’ambiente che vogliamo illuminare.
Se la stanza da illuminare è il soggiorno, invece della camera da letto o dello studio, abbiamo bisogno di una lampada da parete moderna particolare che sappia tirar fuori la sua particolarità. Ideale sarebbero le lampade da terra con paralume cilindrico in carta.
Se invece volete osare con qualcosa di particolare e creativo, potete puntare sulle nuovissime lampade di design che riproducono un barattolo di vernice che fa colare del colore, la vernice che cola fa da piede ed è in materiale plastico mentre il cappello, cioè il barattolo di vernice, è in tessuto. Per chi ama l’originalità, ma che comunque non vuole rinunciare al classico paralume in stoffa, consigliamo la lampada da terra tripode, si tratta di una lampada con treppiede in legno e con paralume in stoffa. Ideale per un soggiorno in stile transatlantico.
Dove e come posizionarle
Per scegliere la miglior la lampada da terra che sia in perfetta armonia con il proprio arredamento e le proprie necessità, bisogna in primis chiedersi quale sarà la sua funzione e dove sarà posizionata.
Le lampade da terra utilizzate nel soggiorno spesso sono quelle ad arco, con stelo curvo ad arco appunto, alla fine del quale è posizionata la luce. Solitamente viene messa la piantana accanto al divano, consentendo di avere una luce diretta che permette di svolgere comodamente tutte le attività che si possono fare seduti sul divano. Le lampade da terra ad arco possono avere uno o più punti luce diventando cosi un complemento d’arredo di forte impatto.
- Colore RGBIC inamico: Libera la tua creativit con la tecnologia Govee RGBIC, puoi...
- Controllo Intelligente: Gestisci la tua lampada da terra con i comandi vocali tramite...
- Cavo con interruttore
- Calotta in plastica bianca
- 3 modalit di regolazione della temperatura del colore del LED-La lampada da terra ha 3...
- Lampada stand up con interruttore a pedale- Il comodo interruttore a pedale consente di...
- 3 Temperature di Colore Lampadina LED E27 Inclusa La lampada da scaffale viene fornita con...
- Spazio di Archiviazione e Visualizzazione TriploLampada da terra in legno con 3 strati di...
- Luci Soffuse Per La Cura Degli OcchiQuesta lampada da terra emette una luce calda e...
- Robusta Base in Metallo La base e il palo pesanti e stabili di questa lampada da terra...
- 3 Temperature di Colore RegolabiliLa lampada da terra LED Fortand dotata di una lampadina...
- Paralume in Lino Regolabile a 360La LED lampada da terra per interni ha un design semplice...
- Dona una luce diffusa che buona per diffondere molta luce intorno alla stanza.
- L'ombra fornisce una luce morbida e priva di abbagliamento che confortevole per i tuoi...
- LAMPADA A RISPARMIO ENERGETICO PER LA CURA DEGLI OCCHI- Questa lampada da terra a led...
- 3 MODALIT DI ILLUMINAZIONE E 10 LIVELLI DI LUMINOSIT- Questa luce di lettura dimmerabile...
- Design Due In UnoLa lampada da terra presenta un design due in uno che offre una variet di...
- DimmerabileLa lampada da terra a LED ha quattro temperature di colore regolabili da...
- Effetti Luminosi Dinamici e SeducentiLa lampada da terra dimmerabile pu creare 16 milioni...
- Regolabile in AltezzaCon un'altezza di 165cm, DeeprBling lampada da terra angolare la pi...
Per un punto lettura è fondamentale che la direzione del paralume sia rivolta verso il basso, se invece avete bisogno di una luce d’ambiente, basterà direzionare verso l’alto cosi da ottenere un’illuminazione diffusa in tutta la stanza.
Tenete ben a mente che una lampada per il living deve poter creare atmosfere diverse secondo le molteplici esigenze, quindi meglio optare su lampade in grado di regolare la gradazione e la quantità di luce.
Le lampade da terra danno eleganza in camera da letto, giocando un ruolo da personaggi principali. Potrete metterle accanto a una poltroncina, utile per la lettura pomeridiana, o vicino a una raffinata consolle per il make-up, per prendervi cura della vostra bellezza.
Lampade da terra per l’ingresso
Se l’entrata lo permette, le lampade da terra per l’ingresso, anche del marchio Artemide, sono un must che non può mancare: con i loro colori e design differenti danno vita all’arredamento migliorando la luce.
Sono da prediligere quelle d’ambiente, che diffondono una luce estesa su una vasta superficie, rispetto a quelle localizzate con un raggio di luce più luminoso. Vista la loro funzione decorativa piuttosto che funzionale, non è necessaria una luce intensa, come può servire in salotto o nello studio. L’asta della lampade è preferibile in uno stile minimalista, ideale per chi ama la semplicità o adatto a stanze abbondanti di arredi e decorazioni, ciò per evitare di far apparire il locale eccessivo di decori e soffocante. Detto ciò, se preferite lo stile antico e vintage, vi consigliamo strutture più robuste in ottone e colori più classici come il marrone con richiami in oro.
Se invece preferite lo stile industriale, i modelli che fanno per voi sono quelli di grandi dimensioni, spesso giganti, che possono rendere la vostra casa più accogliente. E ancora, se volete utilizzare le lampade da terra nel vostro giardino, donando uno stile più rustico, vi consigliamo di scegliere tra lampade basse e quelle con rivestimenti in plastica.
Lampade da terra come elementi decorativi
Per la scelta dell’illuminazione bisogna anche valutare se si vuole una lampada che illumini bene la stanza diffondendo molta luce, oppure se si vuole prediligere una lampada decorata per avere un maggiore impatto estetico.
Le lampade possono essere utilizzate anche esclusivamente come elemento decorativo, come qualcosa legato al colpo d’occhio nell’arredamento, e non vengono scelte solo per la loro funzionalità. In questo caso sono più predilette non tanto le lampade a stelo, ma quelle con forme e strutture strane, come a palla, che non forniscono molta luce ma creano sorprendenti effetti luminosi. Un esempio è la lampada a forma di albero avente la base e il fusto in ferro, e i rami luminosi di diverse forme che possono essere modellati a piacere (costituiti da led). Un altro tipo di lampada decorativa molto in voga è lo sgabello luminoso, una seduta alternativa che non solo illumina gli ambienti ma li rende moderni e originali. Un’altra soluzione di stile sono le lampade da terra rotonde, cioè quelle aventi una forma a sfera illumina gli ambienti in modo uniforme e discreto.
Per chi invece e alla ricerca di eleganza di altri tempi, consigliamo le elegantissime lampade con diffusore in tessuto e la piantana in metallo rigida. Da preferire i paralumi in color oro con sfumature di ocra e ambra per rievocare le serate di gala del passato, negli splendidi saloni dell’ottocento dove le coppie ballavano il valzer. La particolarità di queste lampade da terra classiche sta nel vestire e illuminare la stanza con stile e raffinatezza gli ambienti della casa. Adatte anche ad arredamenti in stile etnico.
Video
Lampade
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Visitando le pagine dei prodotti è possibile trovare anche il miglior usato di qualità ed economico online!