Lampadine dal Colore Vintage: Led ed Alogene

Lampadina Stile VintageIl vecchio ma rinnovato stile vintage sappiamo per certo che è tornato ad impazzare tra gli stili di arredamento più gettonati del momento, ma come ben sappiamo essendo uno stile molto particolare, una volta scelto per il nostro arredo casa va curato non solo in termini di mobili e complementi di arredo vari, ma anche in tutti quei particolari che anche se ci sembrano banali, se studiati e scelti bene andranno ad arricchire la vostra casa arredata con il suddetto stile rendendola davvero unica ed impareggiabile.

Tra i vari particolari su cui porre la nostra attenzione, andiamo a prendere in esame, annesso al tema illuminazione, quello delle lampadine dotate di colorazioni vintage. Vi starete chiedendo se ne esistono in commercio e la risposta che ne diviene è un netto si, anche se per molti potrà suonare come una fervida novità. Per questa tipologia di lampadine possiamo innanzitutto andare a fare una netta distinzione tra le varie tipologie di lampadine di colorazione vintage a nostra disposizione che potremo trovare sia nella versione alogena che nella versione LED.

Ma sia per la prima che per la seconda tipologia, entrambe hanno una caratteristica ben precisa che le accomuna, ovvero la particolarissima colorazione ambrata usata per il vetro della lampadina stessa, che unito alla sua particolare realizzazione interna che vedremo successivamente, potrà poi far orientare la nostra scelta sulle due tipologie a nostra disposizione in base al tipo di ambiente dove andremo ad usarla e quindi al tipo di illuminazione richiesta, che come sappiamo bene varia a seconda della tipologia di lampada usata ed alla relativa collocazione come spiegato in precedenza.

Questa tipologia di lampadine dai colori vintage, potranno essere disponibili sul mercato in forme del tutto differenti tra di loro in modo da riuscire ad inserirle davvero in ogni tipologia di porta lampadina che abbiamo scelto a seconda della collocazione che andremo a dare. Se si opta per inserire una lampadina dai colori vintage nella zona ingresso della nostra casa, potremo orientare la nostra scelta sulle applique da parete che andranno a dare quella luminosità necessaria allo stesso utilizzo.

Lampadine in Stile VintagePassando poi alla zona living potremo optare nella scelta tra un lampadario tipico dello stesso stile e quindi sempre munito di relative lampadine di colorazione vintage che andremo a scegliere anche in questo caso di una tipologia atta a generare un tipo di luce soft adatta a questo ambiente, od in alternativa si potrà optare per l’suo di piantane del materiale e del colore che più ci aggrada. Se passiamo invece alle camere relative alla zona notte, potremo optare per la scelta di paralumi rigorosamente dello stesso stile su cui andremo ancora una volta ad inserire le adeguate lampadine.

Stesso discorso però non vale per l’ambiente relativo alla cucina in quanto essendo adibito ad un uso ben diverso, andare ad inserire una lampada che genera un tipo di illuminazione di questo genere non rientrerà tra quelle scelte che osiamo definire ottimali. Il tipo di luce emessa da queste lampadine è da definire di tipo caldo e come detto sopra vanno quindi usate in tutti quegli ambienti che ne richiedono questa particolare colorazione.

L’effetto che andranno a creare è certamente legato ai canoni di eleganza che grazie alla colorazione stessa andranno a creare un ambiente romantico e dall’effetto rilassante. Passando per concludere alle caratteristiche tecniche di questa tipologia di lampadine, possiamo affermare che vanno ricercate sicuramente nella costituzione interna della stessa.

Di qualsiasi forma esse siano infatti, tutte le lampadine di colorazione vintage, sono dotate di un particolare intreccio per quanto riguarda il filamento interno che troveremo totalmente intrecciato attorno ad un asse e che risulterà completamente visibile in ogni sua componente sia che esse siano di forma arrotondata, sia che esse siano di forma allungata, tubolare o nella versione classica porteranno fedelmente questo marchio che unito al fattore colorazione del vetro le renderà imparagonabili.

Applique in stile VintageLe lampadine di questa tipologia hanno un wattaggio che può andare dai 40 fino ai 60 watt. Ogni lampadina inoltre in base alla forma avrà un tipo di attacco diverso così da potersi spendere in ogni tipologia di lampadario o lampada che decideremo di usare. Inoltre va sottolineato che questa tipologia di lampadine proprio in relazione alla caratteristica tecnica sopra citata, spesso vedono il loro utilizzo anche senza l’ausilio di un lampadario in quanto risulteranno già molto particolari a priori e da lasciare in bella vista nella loro versione integrale.

Lampadine

Lampadine dal Colore Vintage: Led ed Alogene ultima modifica: 2015-12-10T11:28:28+02:00 da Angy Selfie
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (4 Voti) - Agg. 2016