Pouf da 40 a 130 CM: Trova la giusta Dimensione

Pouf Rettangolare di medie dimensioniNella vastità degli oggetti pensati per arredare gli ambienti delle nostre abitazioni e renderle il più possibile degli spazi tutti da vivere, ecco che oggi faremo un grande tuffo nella scoperta di un bellissimo oggetto che non è sempre facile trovare all’interno delle nostre case, ma che qualora decidessimo di farlo accomodare ci renderemo subito conto di aver fatto la scelta più giusta sia dal punto di vista dell’estetica sia per quanto riguarda invece l’aspetto relativo alla funzionalità. Vi starete chiedendo di quale misterioso oggetto stiamo parlando e la veloce risposta si racchiude in una sola parola: Pouf.

Le origini di questo vivacissimo oggetto, che oggi è possibile trovare in svariati modelli e colori vanno ricercate certamente nella Francia del XVI secolo dove questo oggetto viene inventato con l’unica missione di fungere da poggia gambe e portare ai massimi livelli il senso di relax per tutti coloro che sedevano in divani o poltrone, tant’è vero che spesso questo oggetto era in perfetto abbinamento con gli stessi divani in tema di materiali e stili, insomma in parole povere possiamo dire che il pouf nasce come complemento di arredo di altri oggetti.

Nel tempo però, come tutti i vari oggetti e complementi di arredo, il pouf cambia totalmente il suo stile e con esso cambia anche la sua funzione: oggi infatti troveremo dei pouf situati non solo nella zona living come succedeva per i precedenti modelli, ma potremo senza alcuna difficoltà ricercarli nelle camere relative alla zona notte sia degli adulti ma anche dei bambini ed in alcuni casi eccezionali anche nel bagno.

Il pouf oggi non cambia però solo la sua collocazione ma anche il suo utilizzo, infatti non sono più usati solo come poggia gambe ma diventano i degni sostituti delle poltrone a cui non avranno nulla da invidiare e per la loro particolare conformazione potranno diventare un pratico mobile contenitore ma anche una sorta di tavolinetto alternativo. Insomma inserire un pouf negli ambienti di casa nostra si dimostrerà una soluzione veramente ottimale.

Pouf a SaccoCome ogni oggetto di arredo, anche per il pouf dovremo andare a fare una distinzione tra quelli da inserire in ambienti di grandi dimensioni e quelli da inserire in ambienti relativamente più piccoli ed a tal proposito anche in questo caso il mercato ci viene in aiuto proponendoci diverse tipologie di pouf per far si che ognuno possa trovare quello più adatto alle sue esigenze in primis di spazio ma anche di gusti, senza dover rinunciare a portare in casa questo bellissimo oggetto.

Per ambienti non molto grandi potremo optare per pouf le cui dimensioni non sono eccessive ed oscillano intorno ai 40 cm. Per questa categoria ne potremo trovare di diverse tipologie relative alla forma, infatti potremo optare per i pouf quadrati dotati di vano porta oggetti, ma anche per quelli classici dalle forme rotonde che potremo ulteriormente scegliere tra i modelli alti e quelli bassi.

Sia per la prima che per la seconda tipologia potremo inoltre scegliere il materiale ed il colore che ci piace di più e che andrà a sposarsi bene con il resto dell’arredamento presente nel relativo ambiente in cui decideremo di collocare lo stesso, che potrà essere stoffa di vario tipo e colore, ma anche pelle o eco pelle anche in questo caso di colori diversi.

Per ambienti invece dove non si pone il problema relativo alle dimensioni in quanto abbastanza spaziosi potremo optare nella scelta del pouf per dei modelli le cui dimensioni possono arrivare anche ai 130 cm.

Pouf Quadrato di 40 cmOltre che per le proposte sopra elencate ne possiamo trovare di ben altre tipologie che data la particolare forma andranno a dare all’ambiente un look tutto diverso ed alternativo, ovvero i famosi pouf a sacco il cui nome proviene dalla particolarissima forma che li costituisce che da l’idea di una grande pera che a differenza dei modelli precedenti daranno l’idea di avere una vera spalliera che è assente in tutti gli altri modelli.

Questa tipologia di pouf è realizzata invece in stoffa ed ha una colorazione fortemente accesa infatti viene scelta solitamente per la collocazione in ambienti giovani e dallo stile tutto moderno, mentre i precedenti possono essere collocati in ambienti il cui stile è quello classico.

Pouf

Pouf da 40 a 130 CM: Trova la giusta Dimensione ultima modifica: 2015-12-18T17:46:26+02:00 da Angy Selfie
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (7 Voti) - Agg. 2016