Con la precedente sezione abbiamo quindi scoperto l’importanza che una cassettiera, posta all’interno delle nostre case, può avere ed abbiamo anche visto come è possibile riuscire a scegliere il nostro modello ideale nella vastità di scelta a nostra disposizione.
Abbiamo anche visto come siano davvero infiniti i materiali usati dalle varie aziende produttrici al fine di generare una cassettiera come prodotto finito e come ognuno sia stato pensato per inserirsi in un ambiente rispetto ad un altro.
- CERTIFICA LA DURABILIT: Realizzata in Francia con materiali di qualit, questa piccola...
- NON FAR CADERE PI I CASSETTI: Il sistema di blocco all'apertura "Stop-cassetto" impedisce...
- CASSETTIERA BAMBU4 CASS.GRIGIO CM.36X34h.80
- Legno di piantagione sostenibile, ecologico, biologico, organico che dona calore,...
- Cassettiera in pino massiccio, vernice naturale, composta da 6 cassetti e 4 ruote, tipo di...
- Colore:quercia naturale.
- Dimensioni prodotto:vedi descrizione.
Allo stesso tempo sappiamo però che la pluralità di materiali usati corrisponde anche ad un altro fattore che reputeremo senz’altro importante, ovvero quello legato al rapporto qualità prezzo.
Sappiamo bene che, esistono in commercio moltissimi mobili ed oggetti di arredo che, pur non raggiungendo cifre esagerate sapranno spendersi perfettamente nella duplice funzione da ricercare tra funzionalità e bellezza.
Anche la nostra cara cassettiera non fa eccezione alcuna, ed ecco che andremo a vedere quali sono i modelli considerati più economici e quale si dimostrerà idoneo alla nostra scelta finale. Sarebbe inopportuno ripetere ancora che economico non vuol dire per forza brutto o inutile a livello funzionale, perché è proprio sul binomio qualità prezzo che moltissime aziende si sono specializzate e sono proprio per questo in continua espansione.
Quindi alla luce di quanto detto, ricercando i modelli di cassettiere più economiche tra le quali troveremo quella giusta per noi, troveremo dei modelli realizzati in legno ma soprattutto in plastica.
L’utilizzo di questi due materiali però non è affatto indice di scarso valore né tantomeno di rischio nel portare a casa nostra una cassettiera che subirebbe l’usura del tempo.
Sappiamo infatti bene che sia per il legno che per la plastica, che sono materiali che nonostante non abbiano a prodotto finito dei prezzi fantasmagorici, siano comunque capaci di essere belli e funzionali.
Una cassettiera in legno ad esempio si spenderà bene per essere collocata nelle varie camere dedite alla zona notte, scegliendo tra modelli dal gusto classico creati appositamente per chi è fedelmente dedito a questo stile, ma anche e soprattutto per i modelli legati allo stile moderno.
Per quest’ultimo genere infatti sono moltissime le soluzioni che potremo ricercare e trovare, perché moltissime sono le cassettiere che portano con sé la bellissima componente del colore, che potremo vedere alternato tra un cassetto e l’altro, lasciando spazi di chiaro scuro davvero unici.
Oltre alla zona notte inoltre, una cassettiera in legno si inserirà perfettamente anche nella nostra cucina, ma anche nel nostro studio, e perché no anche nel nostro bagno o corridoio qualora quest’ultimo sia dotato di dimensioni abbastanza spaziose. Insomma, una pluralità di utilizzi per un unico oggetto.
- Costruzione robusta e durevole: La cassettiera a 4 cassetti realizzata in una...
- Design elegante e raffinato: La cassettiera ha un design moderno e alla moda che completa...
- Legno di piantagione sostenibile, ecologico, biologico, organico che dona calore,...
- Cassettiera in pino massiccio, vernice naturale, composta da 6 cassetti e 4 ruote, tipo di...
- CERTIFICA LA DURABILIT: Realizzata in Francia con materiali di qualit, questa piccola...
- NON FAR CADERE PI I CASSETTI: Il sistema di blocco all'apertura "Stop-cassetto" impedisce...
- CASSETTIERA BAMBU4 CASS.GRIGIO CM.36X34h.80
Ma tra i modelli più economici possiamo considerare certamente anche le cassettiere realizzate in plastica la cui caratteristica madre è quella di essere per la maggior parte modelli coloratissimi.
Una cassettiera in plastica oltre che ricoprire la funzione estetica sarà certamente ottimale da scegliere in quanto essendo la stessa plastica un materiale infrangibile, non incorreremo affatto nel pericolo che la stessa si possa rompere facilmente né tantomeno logorarsi. Una cassettiera tipo sarà da ricercare in ambienti cucina, ma anche n bagno e soprattutto nelle camere da letto dei più piccini, dove per le caratteristiche sopra descritte sarà davvero l’ideale.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.