Cassettiere per l’Ufficio

Cassettiera da Ufficio

Cassettiera da Ufficio

Se si usa la parola ufficio, spesso ci è soliti associare questo termine ad un ambiente che troveremo al di fuori dalla nostra abitazione. Un ufficio infatti, nella stragrande maggioranza dei casi, è uno spazio la cui collocazione è da ricercarsi in ambienti diversi da quelli che sono i nostri spazi domestici, ove si è soliti recarsi per questioni legate al lavoro.

Non sempre però questi ambienti sono da ricercarsi in spazi pubblici, in quanto per tutti coloro che tra noi svolgono un determinato tipo di lavoro, che richiede uno spazio casa dedicato unicamente a questa attività, sarà da ricercare tra le nostre mura domestiche.

OffertaPiù venduto
homcom Cassettiera Portadocumenti da Ufficio Schedario con 3...
  • CASSETTI: Ogni cosa al suo posto con questa cassettiera! Hai 3 cassetti a disposizione...
  • AMPIO SPAZIO: I cassetti di diverse dimensioni offrono uno spazio di organizzazione ampio...
Più venduto
FMD Mobel Cassettiera ufficio 33 x 38 x 63.5cm, Bianco
  • Materiale: nobilitato
  • Dimensione: 63,5x 33x 38
Più venduto
FMD Mobel Cassettiera ufficio 33 x 38 x 63.5cm, Bianco
  • Materiale: nobilitato
  • Dimensione: 63,5x 33x 38
Più venduto
HOMCOM Cassettiera Moderna in MDF con 3 Cassetti e 4 Ruote, per...
  • 3 CASSETTI: Sogni un ufficio ordinato? Con questa cassettiera, puoi! Hai a disposizione 3...
  • 4 RUOTE: 4 ruote con diametro di 5cm e rotazione a 360 (2 con sistema di bloccaggio), per...

Sappiamo però a priori che, sia che l’ufficio sia fuori di casa, sia che l’ufficio sia in casa, dovrà essere arredato in maniera tale da risultare idoneo alla funzione che deve assolvere.

Un ufficio quindi è un luogo adibito al lavoro, quindi una giusta dose di attenzione dovrà essere data all’illuminazione, sia naturale che artificiale, ma anche ai mobili che serviranno per arredarlo.

Il tutto sarà sapientemente coronato da un accurato tratto dedito al lato estetico che ci darà come risultato finale un ambiente bello e funzionale, in cui potremo passare molte ore della nostra giornata senza sentirci appesantiti o spossati.

Tra i tanti mobili dedicati per il nostro ufficio presente in casa, ma anche fuori, abbiamo già potuto vederne molti, ma oggi in particolare andremo a vedere come una cassettiera possa spendersi bene in questo ambiente e quali benefici è in grado di donarci.

Come ben sappiamo una cassettiera è un mobile munito di più cassetti, utili per riporre al loro interno oggetti di varia natura, al fine di rendere il massimo dell’ordine nell’ambiente ove è collocata.

Le cassettiere per ufficio, pur rimanendo fedeli alle caratteristiche madri che fanno la differenza da tutti gli altri mobili, avranno delle particolarità che le contraddistingueranno ulteriormente da tutte le altre cassettiere.

In primis i cassetti a livello numerico, non saranno più due o tre come nei modelli dedicati alla zona notte, ma dovendo contenere fogli e vari oggetti da lavoro, potremo trovarne dei modelli con un numero di cassetti superiore a quelli di altre cassettiere.

Quindi sarà facile intuire che non ci ritroveremo, qualora la nostra scelta fosse orientata a questi modelli, davanti ad una cassettiera bassa, bensì ad una alta da scegliere se dovrà estendersi orizzontalmente e quindi scegliendo la misura che fa per noi. Altra caratteristica per le cassettiere da ufficio, è quella dedicata all’apertura dei cassetti.

Se per le nostre cassettiere per la zona notte o qualsiasi altro ambiente non avremo bisogno di aprire i cassetti con gesti semplici ed immediati, ecco che in ufficio, sarà facile incappare in questa situazione.

Quindi al fine di riuscire a velocizzare i movimenti e quindi anche l’apertura, saranno da scegliere modelli di cassettiera dotati di apertura push and pull, che grazie ad una semplice pressione si apriranno con estrema facilità.

Fatta questa prima classificazione, e passando all’aspetto relativo ai materiali, potremo ricercare la nostra cassettiera da ufficio in legno, usando le diverse tipologie e le relative lavorazioni in tema di colorazione e verniciatura.

Più venduto
WOLTU Cassettiera da Ufficio Scrivania Studio con Rotelle...
  • Materiale e dimensioni: questa cassettiera per ufficio realizzata in acciaio laminato a...
  • Capiente e funzionale: questa cassettiera per scrivania dotata di 3 cassetti, ogni...
Più venduto
SONGMICS Cassettiera da Ufficio, Mobiletto per Documenti con...
  • Tutto in un posto: Vuoi liberare la tua scrivania da pile di scartoffie? Questa...
  • Mobile? Fantastico! Inizia le tue avventure di documentazione con questo mobiletto da...
Più venduto
FMD Mobel Cassettiera ufficio 33 x 38 x 63.5cm, Bianco
  • Materiale: nobilitato
  • Dimensione: 63,5x 33x 38
Più venduto
Cassettiera da Ufficio Mobiletto con Serratura e Ruote File...
  • Armadio classificatore di alta qualit -Questo classificatore con serratura a tre cassetti...
  • Cassettiera a tre strati -Questa cassettiera ha 3 cassetti, che possono contenere un gran...

Naturalmente come ogni buon oggetto, sarà da inserire nello stesso stile di arredo già presente, onde evitare spiacevoli colpi d’occhio che risulteranno antiestetici. Potremo scegliere quindi cassettiere di unico colore, rifinite in maniera unica grazie all’inserimento di particolari colorati da ricercarsi nelle maniglie o rifiniture varie.

In conclusione, per questa tipologia di cassettiere da ufficio, potremo optare anche per i modelli da scrivania che, di dimensioni ridotte, potremo inserire appositamente sotto la nostra scrivania, evitando così di alzarci di continuo e inserendo all’interno delle stesse quegli oggetti indispensabili e di uso comune.

Cassettiere per l’Ufficio ultima modifica: 2016-03-10T16:36:04+01:00 da Angy Selfie

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (7 Voti) - Agg. 2016