Specchi da Bagno
Nel progetto di arredare una casa gran cura e precisione è riservata alla camera da bagno. Questo perché il bagno all’interno delle moderne abitazioni è sempre più inquadrato come un luogo intimo e privato dove dedicarsi completamente alla cura di sé, del proprio corpo e del proprio benessere.
In un luogo così importante da arredare ma dove purtroppo lo spazio a disposizione è troppo spesso limitato ed angusto grande rilevanza vanno assumendo le materie prime selezionate, gli elementi di design introdotti, i colori che dominano la scena.
- Specifiche di base:70x50 cm,specchio da bagno a LED,specchio...
- Illuminazione a LED:Sorgente luminosa bella,a risparmio energetico,di lunga durata ed...
- Lampada a specchio a LED facile da installare 10W 820LM 230V 400mm:Base: lampada a...
- Lampada da bagno IP44 impermeabile 10W 400 mm:questa lampada a specchio realizzata in...
- Luce ultra sottile a specchio da 14 mm,lunghezza of 300mm bianco neutro 4000K 230V...
- Design pratico con 3 modi per installare questa lampada frontale a specchio:Grazie al...
- Design EleganteLo specchio bagno con luce di S'bagno realizzato in vetro smerigliato...
- Specchio CanterinoEleva la tua esperienza in bagno con il S'bagno specchio bagno led...
- Luminosit Eccellente e Temperatura di Colore Neutra: La lampada da specchio per il bagno...
- Design Moderno per il Bagno: Con materiali impermeabili, questa Luce Specchio Bagno...
- Questo specchio a parete a LED realizzato con materiali di altissima qualit, modellato...
- - Sul retro dello specchio del bagno presente un tampone antiappannamento, quando la...
Per quel che concerne le materie prime oggi il mercato propone una vasta gamma di materiali di altissima qualità atti a garantire impermeabilità e resistenza all’umidità che ovviamente sono doti irrinunciabili in questo spazio abitativo. Dal punto di vista del design dell’arredo da bagno la parola chiave è multifunzionalità.
I mobili e i complementi d’arredo che non possono mancare in questo ambiente sono quelli che occupano poco spazio e che al tempo stesso svolgono l’importantissima funzione di aiutarci a mantener l’ordine circostante. Ecco che primeggiano la scena dell’arredo da bagno i blocchi componibili, di varie dimensioni e misure, atti a creare diversissime geometrie sulle pareti del bagno a seconda dello spazio a nostra disposizione. Altra particolare tipologia di specchio da bagno è quella dotata di mobiletto con anta scorrevole per usufruire del vano contenitore per riporre gli oggetti di uso frequente.
Dal punto di vista dei colori da privilegiare, la regola essenziale da applicare è quella valida per qualsiasi altro ambiente caratterizzato da piccole dimensioni: colori chiari che migliorino la luminosità e la percezione dimensionale complessiva. Un complemento di arredo che può senza dubbio aiutarci a migliorare la qualità percepita dell’ambiente della camera da bagno è lo specchio. Possiamo trovarlo nelle forme più svariate, da rotondo ad ovale, da angolare a piccolo, da poterlo posizionare in maniera verticale oppure orizzontale.
Tondo, rettangolare, quadrato, o nelle forme geometriche ellittiche sinuose ed innovative; con cornice in legno, metallo, plexiglas; con luce esterna applicata o integrata; con mensola o con vano contenitore. Lo specchio è un complemento d’arredo fondamentale perchè in esso si sposano a perfezione estetica e funzionalità. Esperti designer ci aiutano con i loro consigli di base nella scelta di acquisto dello specchio più adatto al nostro bagno.
Per quanto tiguarda lo stile, nessun problema, il commercio offre una vasta gamma di modelli. Potete scegliere tra uno specchio in stile shabby o vintage, provenzale oppure moderno, magari decorato con dettagli in argento, per renderlo più ricercato ed unico.
Se lo specchio va posizionato su di una parete lunga si può optare per una forme rettangolare posta orizzontalmente che va a creare un decoro armonico sulla parete stessa; se deve essere posizionato sul mobile con lavabo, lo specchio quadrato, con base della stessa misura del mobilio prescelto, può essere una soluzione ottimale; tondo o dalle curve sinuose è lo specchio ideale da inserire in bagni di stile moderno per rompere le geometrie rigide e tradizionali tipiche dello stile classico.
Se la forma dello specchio deve rispettare le dimensioni e lo stile del nostro bagno la cornice dello specchio è l’elemento con cui giocare o in termini di rafforzamento o di contrasto rispetto allo stile dominante. Nelle tipologie di legno più tradizionale (noce, ciliegio, faggio, mogano e frassino) o più moderne (il wengè, il laccato bianco o nero); in metallo cromato o satinato, o ancora in ferro battuto, nei materiali più innovativi come le resine o in plastica; nelle forme geometriche più lineari o più barocche. In materia di specchi da bagno con cornice il mercato offre una vastissima gamma di modelli tra cui scegliere per tutte le esigenze di gusto e di stile.
Oltre che da ragioni estetiche spesso le scelte d’arredo del padrone di casa sono guidate anche da ragione di ordine pratico. In ambienti di piccole dimensioni come quelle dei bagni delle abitazioni moderne spesso si cerca di combinare l’utilità degli specchi per le cure di bellezza con un’altra importante funzione, quella di mantenere in ordine tutto l’ambiente. Da qui l’importanza di mensole su specchio per mettere in bella mostra ma anche e soprattutto per agevolare l’uso di prodotti di bellezza come creme, profumi, lozioni per il corpo..
E spesso le mensole da sole non bastano per sistemare tutto. E’ così che si ricorre a specchi con vano contenitore per dare giusta collocazione a phon, spazzole, collutorio e a tutti quei prodotti e strumenti davvero irrinunciabili nella nostra camera del benessere. Praticità e massimizzazione dei benefici, oltre che l’estetica ovviamente , guidano alla scelta del tipo di illuminazione da applicare alla specchiera.
Non dimentichiamo inoltre che in commercio esiste gia lo specchio illuminato, per evitare di aggiungere altri tipi di illuminazione e ridurre ulteriormente lo spazio a disposizione. Al posto di un’altra fonte di ilumininazione, potrete installare affianco allo specchio principale, uno specchio ingranditore, utile per le donne quando si dedicano alla cura del proprio corpo.
- Dimensioni: 40 x 50H
- Codice modello: S1710943
- Specchiera da bagno multiuso a filo lucido, ideale per essere installato in qualsiasi...
- SPECCHIERA: Il perimetro della specchiera rettificato, per garantire la massima...
- Dimensioni: larghezza 76,9cm, altezza 57,1cm, profondit 15,1,
- Materiali: pannelli in legno nobilitato con con bordi in abs. Maniglia in abs.
- Potente Luce 15WQuesta specchio da bagno a LED illuminazione a specchio ha una luce neutra...
- Lampada a Specchio ImpermeabileQuesta lampada a specchio in alluminio e un paralume per...
- Versatile: lo specchio da parete risulta elegante nel bagno, nel salotto o anche in...
- Mensola: specchio con ripiano per accessori da bagno - in corridoio per chiavi o...
- Specifiche di base:80x60 cm,specchio da bagno a LED,specchio...
- Illuminazione a LED:Sorgente luminosa bella,a risparmio energetico,di lunga durata ed...
- Illumina il tuo bagno con Design: Lo Specchio a LED da 60x70 cm offre un'illuminazione...
- Design elegante e raffinato: Con uno spessore di soli 2 cm, un bordo a filo lucido, questo...
- Elemento di risalto moderno: lo specchio decorativo dal design vintage costituisce un...
- Specchio versatile: che si tratti del make-up quotidiano, della rasatura o di un'occhiata...
- DISEGNO MODERNO: Grazie al nostro moderno disegno industriale, il nostro grande specchio...
- MATERIALE SPECIALE - Il nostro speciale specchio da parete ecologico Flotal-E di forma...
- Supporto AffidabileI nostri specchio bagno con luce sono spediti localmente dall'Europa e...
- Aggiornamento del DesignS'bagno 100x70cm specchio led bagno di 3 pulsanti a sfioramento...
- CORNICE IN ALLUMINIO DI ALTA QUALIT: La cornice dello specchio verniciata a polvere e...
- RIVESTIMENTO IN TEFLON: Lo specchio realizzato in vetro perfetto ed ricoperto da un...
- ELEGANTE COMPLEMENTO: Per rinfrescare il tuo arredamento moderno scegli questo specchio da...
- VERSATILE: La struttura in metallo unita agli inserti in legno naturale crea un look...
- Lo specchio asimmetrico Muzilife dal design moderno un display artistico perfetto per la...
- Senza cornice, lo specchio profilato con riflesso chiaro realizzato in materiale senza...
- Lampada a specchio a LED facile da installare 10W 820LM 230V 400mm:Base: lampada a...
- Lampada da bagno IP44 impermeabile 10W 400 mm:questa lampada a specchio realizzata in...
In operazioni delicate come farsi la barba per gli uomini e truccarsi per le donne un fondamentale alleato di bellezza è lo specchio con la luce giusta. La luce su specchio può essere esterna o integrata, frontale o posteriore (retroiluminazione), a neon, alogena o a led.
Solitamente si ricorre a portalampade da parete su specchio quando l’illuminazione generale del bagno risulta in qualche modo carente. O perché il bagno è cieco, ovvero non c’è finestra, o perchè la luce da soffitto prescelta è comunque insufficiente a dare la giusta luminosità all’ambiente circostante. La gamma di portalampade da specchio in commercio è davvero molto vasta: dai faretti con braccio metallico tradizionali a vere e proprie decorazioni da parete che fungono oltre che da punti luce, da veri e propri motivi ornamentali.
Il vantaggio principale di uno specchio con luce integrata è innanzitutto funzionale: niente fili elettrici, niente buchi nel muro, tutto a portata di specchio. La lampadina più utilizzata in questi congegni, in cui si combinano a perfezione tecnologia e qualità estetica, è quella a led, ed il suo vantaggio principale è in termini di costi.
Il suo consumo di energia è stato infatti stimato intorno al 90% in meno rispetto agli altri metodi di illuminazione tradizionali. C’è anche da tener presente che le lampade a led non presentano filamenti pericolosi ed ingombranti da nascondere in canaline, né parti in vetro estremamente fragili, dunque c’è minor rischio di rottura e di usura dovuta al passare del tempo. Tutto ciò ci dice che con il led ci guadagna non solo la tasca ma anche l’estetica.
Ecco perché le specchiere con luce a led dominano sempre più la scena dei bagni moderni. In questa ampia carrellata di specchi da bagno una menzione d’obbligo, per ragioni di qualità e di innegabile stile, va agli specchi di design. Abbiamo detto che il bagno nelle abitazioni moderne viene sempre meno visto come luogo di passaggio e sempre più inquadrato come vera e propria camere di benessere. In questa camera non possono mancare oggetti di ornamento inneggianti la bellezza e al contempo di rafforzamento del concetto di benessere generale.
Tra i complementi che assolvono al meglio questa funzione primeggiano gli specchi da bagno di design. Le specchiere di design si presentano come delle opere d’arte affisse alle pareti del nostro bagno nelle forme, nei colori e nei materiali che meglio si prestano ad esaltare il fascino generale dell’ambiente circostante.
In un luogo dedito al culto della bellezza del nostro corpo non ci può essere più grande ispirazione estetica che quella proveniente da un oggetto di design in cui si fondono bellezza e qualità, fascino e prestigio, arte e grandi firme. Un oggetto irrinunciabile dunque, uno specchio di design, per dare carattere e personalizzazione alla nostra “spa domestica” sempre a portata di mano.
Specchi
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Visitando le pagine dei prodotti è possibile trovare anche il miglior usato di qualità ed economico online!