Specchio da Bagno con Mensola

Specchio da Bagno con Mensola

Specchio da Bagno con Mensola in Rovere

Complementi d’arredo spesso tra loro incrociati nella camera da bagno in modo da dare vita a strutture sempre utili e creative sono: specchio e mensole porta-prodotti di bellezza. Non a caso la tendenza più consolidata in questo settore è quella di “fondere” questi due elementi creando qualcosa di armonico e massimamente funzionale.

In un ambiente come quello del bagno troppo spesso caratterizzato da ridotte dimensioni la scelta dell’arredo e dei complementi non può che rispondere ad una precisa regola: sfruttare quando più possibile lo spazio a disposizione per dare ordine ai tanti prodotti e strumenti che fungono da veri e propri alleati di bellezza e benessere.

OffertaPiù venduto
trendteam smart living Mobili, Metallo, Bianco, 60 x 50 x 10 cm
  • Design moderno, elegante e funzionale
  • Specchio con ripiano
Più venduto
SoBuy Set mobili da Bagno salvaspazio (Specchio, Bianco) FRG129-W
  • Materiali: MDF, con rivestimento resistente melamin bianco
  • Misura dello specchio: L40*A50 cm, Misura del ripiano:L40*P10 cm
Più venduto
DOMTECH, Specchio da bagno con mensola, bianco, con illuminazione...
  • Specchio da bagno bianco con ripiani: Pannello 50 x 60 x 12 cm (altezza x larghezza x...
  • Specchio con cristallo e riflessi naturali: 44cm x 40cm (altezza x larghezza).
Più venduto
Umbra Cirko Specchio con mensole, Acciaio, Nero
  • SPECCHIO A PARETE VERSATILE E MODERNO: se hai bisogno di un armadietto per le medicine in...
  • CONTENITORE NASCOSTO: dietro questo ampio specchio rotondo troverai due mensole di metallo...

Gli specchi da bagno con mensola per il loro design semplice e funzionale si prestano ad essere adattati tanto nei bagni arredati in stile classico che nei bagni più moderni. Ovviamente la differenza di stile è fatta dai dettagli.

Ecco che alla base della superficie specchiata, proprio sopra al lavabo, oppure in alto come una sorta di cornice e di ornamento della specchiera, oppure lungo l’intero perimetro dello specchio,  appare una mensola portatutto con una duplice funzione.

La prima è quella più ovvia di rendere accessibili quei prodotti a cui ricorriamo quotidianamente, per facilitare i piccoli e usuali gesti che svolgiamo nell’intimità del nostro bagno. La seconda, meno scontata, e di grande valore estetico più che funzionale, riguarda la possibilità di utilizzare la mensola da specchio come supporto per metter in bella mostra quei prodotti di maggior pregio, per marca, per costo, per qualità, che utilizziamo per la cura personale, ma che agli occhi dell’ospite appaiono come soprammobili di valore, oggetti che conferiscono prestigio alla nostra camera da bagno.

Quelle con mensola sono le specchiere ideali per mantenere il bagno sempre in ordine e per giocare con le linee, con i materiali, con i colori e per conferire carattere, originalità e design al nostro bagno. La mensola è l’elemento adatto ad esaltare la funzionalità di uno specchio da bagno: pettinarsi, radersi, truccarsi. Mentre ci si guarda allo specchio e tenendo tutto l’occorrente a portata di mano, ovvero sulla mensola antistante.

La mensola ha la funzione importantissima di offrire un ulteriore appoggio per quei prodotti che non rientrano nell’armadietto da bagno, o per motivi di spazio, o perché vengono usati con una tale frequenza che devono necessariamente essere a portata di mano.

E’ così che il modello Cancun, caratterizzato da uno specchio di forma quadrata incorniciato in basso da una mensola rettangolare e sul lato destro da ben tre mensole, con le sue rifiniture in legno noce, un’essenza sicuramente tradizionale, si presta ad esaltare lo stile d’arredo classico della camera da bagno. Semplice e lineare nelle forme, massiccio nelle consistenze, tradizionale nelle tonalità del noce, Cancun è un complemento d’arredo intramontabile.

OffertaPiù venduto
trendteam smart living Mobili, Metallo, Bianco, 60 x 50 x 10 cm
  • Design moderno, elegante e funzionale
  • Specchio con ripiano
Più venduto
Relaxdays Specchio da Parete con Mensole, da Bagno con Ripiano in...
  • Cornice: cornice in bamb dall'aspetto naturale e design minimal per decorare le pareti del...
  • Versatile: non solo per bagno - lo specchio con mensola perfetto anche in salotto,...
Più venduto
DOMTECH, Specchio da bagno con mensola, bianco, con illuminazione...
  • Specchio da bagno bianco con ripiani: Pannello 50 x 60 x 12 cm (altezza x larghezza x...
  • Specchio con cristallo e riflessi naturali: 44cm x 40cm (altezza x larghezza).
Più venduto
JINXM 8 Pezzi Supporto Vetro Clip 4-7mm Morsetto di Vetro Lega di...
  • Materiali di alta qualit: lega di zinco, resistente alla corrosione e alla ruggine....
  • Design unico: la superficie della clip dello specchio di vetro luminosa e liscia e...

Decisamente più moderno il modello Tritone 5. Uno specchio delle dimensioni di 69×60 cm, alla cui base viene applicata una mensola di 12,5 cm di profondità, realizzata in melamina e disponibile in due colori: bianco e grigio.

Si tratta di un modello caratterizzato da linee essenziali in cui i dettagli più originali sono da rinvenire nell’impiego di materiali innovativi come la melamina e nei colori di realizzazione, che si adattano allo stile moderno metropolitano, che fa dei contrasti di colori antitetici, come il bianco e il nero, il suo tratto distintivo.

Specchio da Bagno con Mensola ultima modifica: 2015-11-10T18:11:13+01:00 da Angy Selfie

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (7 Voti) - Agg. 2016