Appendiabiti per Bambini: Disegni e Fantasie

Appendiabiti da Parete per CamerettaL’arredo casa come già detto rientra in quella tipologia di tematiche che si estendono a 360°, in quanto bisogna scegliere e vagliare con cura ed attenzione tutti gli ambienti che decidiamo di arredare in ogni sua parte e componente. Spesso però questo non succede, in quanto ci spendiamo nella ricerca dell’arredo ideale e nella cura dei vari dettagli solo per quegli ambienti che noi definiamo più importanti rispetto ad un altro.

L’indice di importanza che attribuiamo ad essi è spesso da ricercare nella funzione che lo stesso svolge  e quindi al suo uso. Se si prende il caso della zona living o della cucina, ambienti che ospiteranno oltre alla famiglia stessa anche persone esterne, allora ci curiamo di non mancare in nessun dettaglio per renderlo più possibile gradevole alla vista, spesso trascurando invece altri ambienti non meno importanti, dimenticandone quei particolari che poi andranno a renderlo invece più funzionale.

Uno di questi ambienti è ad esempio la cameretta dei più piccoli, che invece va curata con la stessa minuziosità di altri ambienti perché non meno importante e soprattutto perché il suo uso è legato appunto ai bambini. Quanti di noi si sono posti il problema di inserire nella stessa un appendiabiti? La collocazione di questo complemento di arredo nella camera dei più piccoli, avrà non solo uno scopo di abbellimento della stessa, ma potrà anche andare ad aiutare voi ed il vostro piccolo a rendere la stessa più ordinata e quindi a generare in lui un senso di responsabilità.

Fatta questa piccola premessa, andiamo adesso a vedere in dettaglio le varie tipologie di appendiabiti per bambini presenti in commercio. Data la fascia di età che ne farà uso non ci sorprenderemo del fatto che sul mercato ne troveremo una vastissima gamma che ci lascerà solo l’imbarazzo della scelta a partire dalla forma ma anche dai materiali usati, nonché all’infinita varietà cromatica a nostra disposizione.

Parlando di forma ne troveremo moltissimi modelli legati al mondo animale molto caro ai piccoli, quindi troveremo dei modelli a forma di orso, di coniglio, ma anche di leone o di giraffa e varie. Ma non solo, in quanto seguendo la tendenza di personalizzare  gli appendiabiti con i personaggi dei cartoni più alla moda, ne troveremo dei modelli che riportano fedelmente i vari personaggi in questione, ed a tal proposito preme dire che il mercato è in continua evoluzione in quanto legato al relativo avvento di personaggi sempre nuovi.

Per quanto riguarda invece l’aspetto materiali, troveremo molti modelli realizzati in legno ma anche altri realizzati con varie tipologie di plastica. Non solo, se vogliamo collocare nella camera un appendiabiti che unisca l’elemento funzionale a quello del gioco, possiamo trovarne dei modelli di tipo modulare che si adatteranno alla crescita del vostro bambino. Questa tipologia di appendiabiti non è quindi fissa, bensì estensibile.

Oltre agli appendiabiti da terra, troviamo anche per i più piccoli gli appendiabiti da parete la cui caratteristica principale è quella di puntare molto sull’aspetto colore unito alla forma. In questo caso ne troveremo dei modelli che richiamano la forma di un grande bottone, o altri in versioni più semplici che però sono molto colorati ed in cui alcune delle sue parti, come l’imbottitura nei modelli in cui è prevista,si vede l’utilizzo di particolari tipi di stoffa che li rendono “morbidi”.

Appendiabiti da Terra per bambiniQuesta tipologia è infine dotata di maniglie che avranno forme rotondeggianti per far in modo che il piccolo non si possa fare male. A tal proposito preme sottolineare l’importanza di scegliere, sia per la versione da terra che per quella da parete degli appendiabiti la cui realizzazione sia a norma di bambino, quindi nello specifico dovremo accertarci che non siano presenti dei prodotti tossici sia nei materiali usati sia nella rifinitura dello stesso. Vanno scelti quindi prodotti naturali come il legno e vernici che non contengono sostanze tossiche e quindi nocive per il reale utilizzatore.

Appendiabiti

Appendiabiti per Bambini: Disegni e Fantasie ultima modifica: 2015-12-01T17:20:19+02:00 da Angy Selfie
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (4 Voti) - Agg. 2016