Design Italiano degli Appendiabiti Foppapedretti

Appendiabiti di FoppapedrettiMade in Italy a partire dalle sue origini. Dalle idee fantasiose e brillanti dei fratelli Foppa Pedretti, da cui appunto prende il nome l’azienda e quindi il relativo brand, iniziano la loro attività con la realizzazione di giochi per i più piccoli realizzati in legno.

A partire dagli anni cinquanta, passano dal realizzare giochi a creare mobili sempre dedicati al mondo dell’infanzia, e da li a poco a poco con il trascorrere del tempo si specializzano e si ingegnano fino ad arrivare negli anni ottanta a realizzare tutto ciò che riguarda l’arredamento ed i vari complementi non trascurando nessun elemento ne relativo dettaglio.

Da quello che avremo potuto certamente capire, possiamo affermare con certezza che il materiale che fa da protagonista nella grande produzione di Foppapedretti è senza ombra di dubbio il legno. L’utilizzo e la scelta di questo materiale per la realizzazione dei loro prodotti è da sempre la loro filosofia: il legno utilizzato è di tipo certificato ed essendo un materiale tutto naturale sarà al 100% riciclabile.

Il suo utilizzo quindi è legato in principale modo all’eco sostenibilità, ma anche al fattore durata del mobile stesso nel tempo, che è una delle qualità certificate dai mobili Foppapedretti. Inoltre va sottolineato che questo tipo di attenzione non si limita al solo materiale, ma anche alle fasi relative alla lavorazione ed alla rifinitura: vengono infatti scelte vernici atossiche che non contengono sostanze nocive dato che molti prodotti sono riservati alla categoria dei più piccoli.

Tra tutta la gamma di prodotti quindi, non potevano di certo mancare gli appendiabiti. Foppapedretti lascia libero il suo genio creativo e ci stupisce con la molteplicità di modelli di appendiabiti che ci propone: da quelli da terra a quelli da parete, da quelli fissi a quelli estensibili, non ci rimane che l’imbarazzo della scelta. La particolarità di questi appendiabiti sta oltre che nel materiale, anche nel design degli stessi.

Se andremo ad osservarli noteremo come giocando con la fantasia, ci ritroveremo di fronte non i classici appendiabiti che ci danno l’idea di essere fissi e statici, ma grazie alle loro forme innovative e molto singolari, avremo degli oggetti che oltre ad assolvere la loro funzione andranno certamente a dare un look nuovo all’ambiente in cui andremo a posizionarli.

Appendiabiti da Parete ad AlberoTra le varie tipologie di forme proposte da Foppapedretti, notiamo che c’è sempre una sorta di filo conduttore che ci riporta alla natura, constatabile nella scelta di forme ad albero, a fiore, a foglie e tutto il circondario natura.

Disponibili in tantissime versioni e modelli, troveremo vasta gamma di scelta anche per quanto riguarda i colori, che andranno dalle tinte del legno naturale fino al bianco ma anche a colori più scuri, in unica tinta o abbinati tra loro per creare delle combinazioni particolari, che daranno attraverso il gioco del contrasto un aspetto ancora più vitale e dinamico all’appendiabiti stesso. Ne esistono comunque anche versioni dalle forme più sobrie per chi fosse amante del classico.

Appendiabiti

Design Italiano degli Appendiabiti Foppapedretti ultima modifica: 2015-11-30T19:15:25+02:00 da Angy Selfie
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (6 Voti) - Agg. 2016