Appendiabiti con Ruote: tanto Spazio e tanta Capienza

Appendiabiti con RuotePortare l’ordine tanto desiderato, in special modo dal gentil sesso tra le mura delle nostre case, non è qualcosa di impossibile ed inverosimile e abbiamo anche capito che un fedele e servizievole “compagno” può venirci in aiuto in questa ardua impresa. Punteremo ancora una volta la nostra attenzione sull’appendiabiti, e stavolta andremo a soffermarci sulle caratteristiche di un’altra tipologia, ovvero l’appendiabiti con ruote.

Questa tipologia, fa parte di quei complementi di arredo che nascono per andare ad assolvere una specifica funzione e andranno collocati in alcuni ambienti della casa, ad esso designati. L’appendiabito con ruote, conosciuto anche con il nome di appendiabiti, indossatore o servomuto, nasce innanzitutto con lo scopo di dare un certo tipo di ordine ai nostri capi di abbigliamento, e grazie alla sua caratteristica principale, ovvero le ruote, il suo utilizzo sarà davvero impeccabile.

Come detto questa tipologia di appendiabiti non può essere collocata in tutti gli ambienti, ma lo si vede abitualmente inserito negli spazi designati alla zona notte  ovvero le camere da letto, ed a volte anche nella zona living. Raramente lo si trova in cucina, ma questo varia da soggetto a soggetto.

Grazie alle ruote di cui lo stesso è dotato, sarà possibile spostarlo da un angolo all’altro della nostra casa evitando innanzitutto l’effetto statico dei classici appendiabiti da terra e si potrà anche collocare in base all’utilizzo stesso. Posizionato in camera da letto ad esempio, potremo benissimo riporlo in angoli della stessa un po’ più nascosti quando non sarà utilizzato, e viceversa metterlo in bella vista nel momento in cui si richiede il suo utilizzo.

Ideale per andare a sistemare tutti quei capi di abbigliamento che usiamo con una certa frequenza, questo appendiabiti si presterà senza alcun problema ad ospitare le camicie od ancora pantaloni e gonne che ci appresteremo ad usare il giorno successivo per andare a lavoro, o se posizionato nella zona living, ospiterà i cappotti e le sciarpe dei nostri amici o parenti durante una cena di famiglia.

Ne esistono in commercio una infinita gamma di modelli e soluzioni, che variano in colore e forma per adattarsi alle esigenze di tutti i suoi utilizzatori. I materiali più comunemente usati sono senza ombra di dubbio il legno ed il metallo, che si presteranno alla realizzazione della struttura stessa.

Di dimensioni variabili, ne troveremo dei modelli più o meno grandi a seconda dell’ambiente dove decideremo di posizionarlo, ed anche in base alla portata di abiti che si appresterà ad accogliere. Gli stessi appendiabiti si prestano ad accogliere non solo quei capi di abbigliamento più grandi, ma anche cravatte e foulard, in quanto dotati di piccoli accorgimenti che permetteranno la collocazione delle stesse.

Ne esistono modelli dotati di uno o più montanti e muniti di spalla bombata che permette il facile appoggio delle camicie, ed altri modelli dotati anche di un astina reggi pantaloni spesso rivestita in modo da risultare anti-scivolo o in altre versioni la troviamo zigrinata sempre per impedire al capo di abbigliamento di scivolare e quindi di mantenere una presa ben salda.

Ma come detto la caratteristica che lo rende unico ed impareggiabile è la presenza delle ruote. Spesso le stesse hanno una struttura piroettante che permetterà lo spostamento in qualsiasi direzione noi vogliamo e sono munite di un particolare sistema di bloccaggio che servirà a conferire allo stesso il massimo della stabilità e durata. Per la tipologia sopra citata fanno parte gli appendiabiti in legno.

Ne esistono anche dei modelli combinati in legno ma anche in ferro, che risulteranno certamente meno classici dei primi e si otterrà così un oggetto abbinabile ad un tipo di arredamento moderno. Spesso vengono arricchiti anche con la presenza di vaschette portaoggetti che a seconda del materiale usato possono essere dello stesso tipo o di altri come la plastica che fungerà da svuota tasche per rendere lo stesso appendiabiti ancora più funzionale.

Appendiabiti Indossatore con RuoteAlcuni appendiabiti indossatori sono poi dotati di un pannello imbottito che permetterà di tenere i pantaloni davvero in piega perfetta. Questo speciale complemento di arredo è disponibile in tantissimi colori e varietà cromatiche che per i modelli in legno vanno dal colore chiaro a quello più scuro per far si che si adatti a qualsiasi stile presente nell’arredo della nostra casa.

Appendiabiti

Appendiabiti con Ruote: tanto Spazio e tanta Capienza ultima modifica: 2015-12-01T18:45:17+02:00 da Angy Selfie
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (16 Voti) - Agg. 2016