Faretti su Binario: Caratteristiche ed Utilizzi

Faretti su Binario LedL’arredamento interno di una casa in stile moderno sappiamo con certezza che non si ferma alla sola scelta dei mobili che andranno poi ad insediarsi nei vari ambienti da noi designati, ma passa per ben altre caratteristiche che andranno a costituire dei veri e propri particolari, che riusciranno ad affermare nonché a rafforzare il concetto che si vuole trasmettere attraverso lo stile stesso da noi scelto.

Anche il fattore illuminazione non va tralasciato, ed è proprio su uno dei tantissimi aspetti legati ad esso che andremo a puntare la nostra attenzione. Lanceremo così uno sguardo pieno di attenzione e di curiosità verso la tipologia di illuminazione dei faretti su binario. Questa tipologia di illuminazione è destinata, come avrete ben capito, a tipologie di ambiente il cui arredo è solamente quello di tipo moderno.

Della categoria dei faretti ne esistono di diverse tipologie che si presteranno, a seconda delle differenze, ad essere collocati in una od in un altra posizione. Esistono infatti delle tipologie di faretti su binario da soffitto, ma anche l’altra tipologia di faretti su binario da parete. Su qualsiasi delle due verserà la vostra scelta, siamo comunque certi che saranno di grande impatto visivo e quindi si dimostreranno sia altamente estetici che funzionali.

La scelta di questa tipologia di illuminazione va studiata nei minimi dettagli affinché possa essere fatta con cura in relazione alla sua collocazione ma anche alla tipologia di lampadine da apporre sulla struttura stessa. Realizzata appunto, come dice lo stesso termine, sfruttando la capacità dei binari, essa è composta da due binari che fungeranno da guide, realizzate solitamente in acciaio che poi andranno ad essere fermate su due pareti contrapposte, su cui andranno poi ad essere collocati i faretti stessi.

Faretti su Binario multicoloreNe esistono comunque oltre che di questa categoria molto semplice, anche di altre tipologie che si presenteranno molto più elaborate in tema di colori e verniciature varie, nonché di lavorazioni particolari. Le lampadine usate solitamente per questo tipo di illuminazione sono spesso e volentieri da ricercare tra quelle a LED essendo legate anche al fattore relativo al basso consumo che però non esclude affatto la capacità di riuscire a donare un ottimo grado di illuminazione grazie alla colorazione della luce emessa.

I binari inoltre per motivi legati al fattore sicurezza, trasportano in termini di corrente solo 12 V e andranno collocati quasi a soffitto nel caso si tratti di questo. La scelta relativa all’uso di questo tipo di illuminazione va ricercata non solo per quanto riguarda lo stile di arredo presente nelle nostre case, bensì anche nella comodità che ne diviene dall’uso stesso, nonché la sua indiscussa capacità di spendersi in tutti quei soffitti ove non sia possibile andare ad inserire un lampadario centrale per vari motivi.

Scelta in particolar modo da chi possiede una abitazione dotata di soppalco dove è impossibile andare ad inserire come detto un lampadario centrale, a meno che non si voglia fare un ritorno al passato dove si usava inserire lo stesso ad una fune attaccata al tetto da cui poi scendeva, i faretti a binario si dimostreranno una soluzione ideale.

Pensati quindi per assolvere la funzione sopra citata ma ancora per tutti coloro che vogliono dare un tocco di stile alla propria abitazione, li vediamo spendersi per molte tipologie di ambienti della nostra casa, come la zona living ma anche la cucina, ricordando la versatilità nel riuscire a scegliere il faretto della forma che più ci piace e poterli così direzionare come più ci aggrada per ottenere l’illuminazione desiderata.

Faretti su Binario bagnoA seconda dell’ambiente in cui questi binari saranno collocati potremo scegliere il numerico di faretti da posizionare che come detto sopra andrà a donare la giusta quantità di luce da noi desiderata, che potranno essere tre, ma anche cinque ma anche di più a seconda dell’effetto che vogliamo ottenere, scegliendo anche il relativo wattaggio dei faretti che ricordiamo sono ruotabili a 360° gradi e quindi versatili in tema di diverso posizionamento ed in grado di ottenere il tipo di illuminazione da noi richiesta senza far risuonare il classico problema relativo ai famosi punti d’ombra che certi tipi di illuminazione possono andare a generare. Pratici, comodi e versatili, la scelta di faretti su binari si dimostrerà davvero una soluzione brillante in tema di praticità e di design stesso della nostra casa.

Faretti

Faretti su Binario: Caratteristiche ed Utilizzi ultima modifica: 2015-12-11T16:54:44+02:00 da Angy Selfie
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (7 Voti) - Agg. 2016