Sedie da Giardino in Ferro

Sedie da Giardino Ferro

Sedia Giardino Lisanza Moia

Un tavolino rotondo e due sedie in ferro finemente intarsiate, qualche cuscino colorato e subito ci si sente più rilassati. Non è un caso che gli arredi da giardino e principalmente le sedie siano realizzate in ferro, zincato o battuto che sia. Il ferro è un materiale molto robusto e resistente e offre infinite variabili estetiche per abbellire e caratterizzare il nostro giardino.

Romantiche, classiche, moderne o minimal, le sedie da giardino in ferro sono l’ideale per conferire carattere e personalità ad un giardino armonizzandosi naturalmente con piante, cespugli e alberi.

Qualsiasi sia lo stile e l’impronta che volete dare al vostro giardino, troverete sicuramente la sedia in ferro che fa al caso vostro. Non c’è che l’imbarazzo della scelta tra centinaia di modelli con forme e decori differenti.

Caratteristiche delle Sedie da Giardino in Ferro

Le sedie da giardino in ferro presentano numerosi vantaggi dal punto di vista estetico, e qualche svantaggio da quello pratico. Iniziamo subito con il dire che le sedie in ferro sono l’ideale per la vita all’aria aperta perché sono molto forti e resistenti alle intemperie. Prima di essere messe in commercio, infatti, le sedie in ferro vengono sottoposte ad un processo di zincatura che le rende impermeabili all’azione del sole e della pioggia, prevendo così la formazione della ruggine.

Più venduto
CLP Sedia Giardino Punjab in Ferro Laccato I Sedia Nostalgica...
  • DESIGN NOSTALGICO - la sedia da giardino PUNJAB si presenta in perfetto stile country,...
  • MATERIALI ROBUSTI - questa sedia vintage realizzata in ferro solido e robusto. Potrai...
Più venduto
Outsunny Set 2 Sedie da Giardino in Texteline Traspirante e...
  • DUREVOLE E STABILE: Telaio in acciaio verniciato a polvere, ideato per un uso duraturo.
  • TRASPIRANTE: Seduta e schienale rivestiti in texteline traspirante. Facili da pulire e...
OffertaPiù venduto
AVANTI TRENDSTORE - Bistro - Set arredo esterno in ferro per due...
  • Avanti Trendstore
  • Dettagli prodotto: Set d'arredo per giardino o balcone. Pieghevole e adatto per 2 persone....
Più venduto
SAMIRA Sedia pieghevole da giardino in metallo nero, sedia...
  • Dimensioni di ingombro: 42x46x81(h) cm, Seduta 38x35 cm
  • Peso: 4,4 Kg
Più venduto
SEDIA C-BR ETIENNE GRIGIO SCURO
  • ACCIAIO TRATTATO PER ESTERNO (E-COATING) E VERNICIATO A POLVERE (POLIESTERE) CON FINITURA...
  • IMPILABILE

Un altro punto a favore delle sedie da giardino in ferro è la facilità con cui si puliscono. Basta, infatti, un panno umido e un po’ di detergente neutro per eliminare i residui di sporco e fango. Dal punto di vista estetico, il ferro offre ai designer e agli artigiani infinite possibilità di decoro, essendo un materiale molto malleabile in fase di lavorazione.

Ci sono sedie da giardino in ferro che sono dei veri e propri capolavori di sapienza artigiana, capaci da sole di impreziosire un giardino con le loro forme eleganti e sinuose.

Veniamo agli svantaggi che, seppur superabili, ci sono. Le sedie in ferro, rispetto a quelle in plastica o in legno sono molto pesanti, quindi, poco agevoli da spostare. Prima di scegliere delle sedie in ferro, decidete con cura dove posizionarle, in modo da non doverle spostare se non per riporle al coperto con l’arrivo dell’inverno.

Inoltre, è meglio posizionarle sotto un ombrellone o un porticato per ripararle dal sole, poiché il ferro tende a surriscaldarsi con il calore. Le sedie da giardino in ferro, infine, non sono comodissime, ma, il problema si può tranquillamente risolvere con l’utilizzo di qualche cuscino che oltre a renderle più comode, hanno anche una funzione decorativa.

Quando scegliere delle Sedie da Giardino in Ferro

Come quando si deve arredare un salone o una cucina, anche per il giardino la scelta delle sedie deve sempre tenere conto dello stile del tavolo e dell’ambiente in cui dovranno inserirsi. Se ad esempio il vostro giardino ha un fascino tipicamente provenzale, con piante di lavanda e vasi di fiori che delimitano graziosi vialetti di ciottoli, allora, non potete che scegliere delle sedie in ferro battuto decorato con motivi floreali e dipinto con colori tenui.

Molto belle ed eleganti ad esempio sono le sedie Fer Forgè di Hidecò, o la splendida sedia Malaga di Dandibo Ambiente che, oltre ad essere bella è anche pieghevole, quindi più comoda e pratica. Se il vostro giardino ha uno stile classico, allora, scegliete delle sedie da giardino in ferro sobrie nei colori naturali o in grigio antracite come la proposta Elegant di Fermart.

Per i giardini moderni, allora, optate per il design minimal e ultramoderno per conferire personalità e carattere agli spazi con sedie in ferro zincato o verniciato. Perfetto è il modello Lisanza Moia di Ironware in ferro zincato grigio antracite.

Sedie da Giardino in Ferro ultima modifica: 2015-10-28T17:57:17+01:00 da Angy Selfie

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (4 Voti) - Agg. 2016