Sedie da Giardino in Plastica

Sedie da Giardino in Plastica

Sedia Giardino Lomos

Sono molti gli elementi che concorrono a rendere accogliente e piacevole un giardino. L’elemento principale è sicuramente rappresentato dalla natura, dalle piante, dagli alberi e dai fiori che già da soli arredano e creano l’atmosfera giusta per rilassarsi e staccare la spina. Se è vero che il grosso del lavoro viene fatto da Madre Natura, è altrettanto vero però, che rendere confortevole e comodo un giardino o un terrazzo è compito nostro e delle nostre scelte in fatto di luce e di arredi.

Nell’ambito dell’arredo giardino un ruolo da protagonista viene giocato dalle sedie e in particolare dalle sedie da giardino in plastica, sicuramente la tipologia di sedia più diffusa nei giardini in tutto il mondo. Le sedie da giardino in plastica, infatti, rispetto a quelle realizzate con materiali più nobili come ad esempio il ferro battuto, il legno o il teak, presentano numerosi vantaggi in fatto di prezzo, versatilità e praticità.

La scelta è praticamente infinita e spazia dalle comuni sedie in plastica da pochi euro al pezzo a veri e propri capolavori di design che possono arrivare a costare anche centinaia di euro. Il motivo di tanta varietà è molto semplice: la plastica è un materiale molto duttile da lavorare, resistente, leggero ed economico.

Tanta scelta, però, può confonderci e sviarci al momento dell’acquisto delle sedie per il nostro giardino, ecco perché prima di scegliere è meglio avere le idee chiare su cosa si chiede ad una sedia da giardino e che caratteristiche tecniche e di design deve possedere la sedia di plastica più giusta per il nostro piccolo angolo di verde e di relax in città.

Caratteristiche Sedie da Giardino in Plastica

Le sedie da giardino in plastica presentano molti vantaggi legati alla versatilità del materiale di fabbricazione. Il successo della plastica come materiale per la fabbricazione di mobili e arredi da giardino è legato principalmente ad un fattore: la resistenza all’azione degli agenti atmosferici.

OffertaPiù venduto
PROGARDEN Diva 4 Pz Poltrona Sedia Piona in Dura Resina di...
  • Poltrona ideale in giardino e in balcone, consigliata per attivit di pubblico esercizio...
  • Struttura in resina in colore verde
Più venduto
Bazar_arredamento Sedia in plastica impilabile (Minimo 2)
  • Sedia da giardino in polipropilene;
  • Impilabile;
Più venduto
Tomaino Sedia da Giardino in plastica impilabile - Set 6 Pezzi -...
  • [ DIMENSIONi ] La poltrona da giaridino Piona misura: larghezza 56 cm profondit 56 cm...
  • [ BELLE E LEGGERE ] Design classico a curve tonde facilmente abbinabili con tutti i tavoli...

Rispetto alle sedie da giardino costruite con altri materiali, quelle in plastica hanno il vantaggio di poter stare all’aperto anche per 365 giorni all’anno senza che si rovinino o vengano attaccate da umidità, pioggia o neve, senza doverle sottoporre a trattamenti particolari.

Le sedie da giardino sono soggette a sporcarsi facilmente. Fango, polvere, erba sono sempre in agguato, quindi, non è da sottovalutare il fatto che siano molto semplici e veloci da pulire e che non dovrete stare ore a strofinarle con acqua e sapone. Le sedie da giardino in plastica sono molto leggere, quindi, più comode e semplici da spostare da un punto all’altro del giardino, o da mettere al riparo in caso di pioggia.

E veniamo all’ultimo vantaggio delle sedie da giardino in plastica che è dato dal rapporto qualità prezzo. Essendo la plastica un materiale molto economico è possibile acquistare sedie di design, capaci di conferire carattere e personalità al nostro giardino, a prezzi molto convenienti.

Sedie da Giardino in Plastica tra Funzionalità e Design

Che siano in plastica, in legno o in ferro, le sedie da giardino devono essere prima di tutto comode e funzionali, senza però trascurare l’estetica. Un buon compromesso tra estetica e funzionalità è rappresentato dalla sedia Lomos 9, bella, comoda e non eccessivamente costosa.

Colorate e particolari sono anche le sedie prodotte da Ideapiù. Eleganti e raffinate sono, infine, le sedie da esterno in plastica e resina prodotte dalla Nardi.

Sedie da Giardino in Plastica ultima modifica: 2015-10-28T17:28:13+02:00 da Angy Selfie

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (5 Voti) - Agg. 2016