Sedie da Giardino Pieghevoli

Sedie da Giardino Pieghevoli

Sedia Giardino Moia

Quali sono le caratteristiche principali che deve possedere una sedia da giardino? Deve essere prima di tutto comoda, robusta e soprattutto pratica. Le sedie da giardino, infatti, devono essere facili da spostare e semplici da riporre, anche velocemente, come nel caso dell’arrivo di un temporale estivo.

Per tutte queste ragioni legate alla loro funzione, le sedie da giardino devono essere leggere e funzionali, qualsiasi sia il materiale con cui sono realizzate. Le sedie da giardino pieghevoli rappresentano il giusto compromesso tra comodità e funzionalità poiché una volta aperte sono, in tutto e per tutto, delle sedie normali, ma, una volta chiuse occupano pochissimo spazio. Possono essere riposte facilmente e altrettanto facilmente possono essere prese per essere utilizzate.

Sono la scelta ideale se si ha un giardino piccolo o se si ha bisogno di sedie da tirare fuori solo in caso dell’arrivo di ospiti. Sono leggere, resistenti e anche belle da vedere una volta aperte. Negli ultimi anni, infatti, il design delle sedie da giardino pieghevoli si è evoluto e in commercio si possono trovare sedie pieghevoli che non hanno nulla da invidiare alle sedie classiche in fatto di decori e finiture.

Se siete alla ricerca di sedie comode, leggere, pratiche e esteticamente belle per il vostro giardino, provate a cercare quella che fa al caso vostro tra le tante proposte di sedie da giardino pieghevoli.

Più venduto
DQCHAIR Confortevole Zero-gravit reclinabile Terrazza reclinabile...
  • Materiale: struttura in acciaio, tessuto Teslin traspirante, sicuro e confortevole,...
  • Dimensioni di apertura: 72 x 75 x 80 cm, supporto 200 kg
Più venduto
Decorspace Sedie pieghevoli"Elin" in alluminio arredamento da...
  • Perfetta per una veranda, un giardino o un altro spazio esterno, questa sedia regolabile...
  • Questa sedia leggera e portatile
OffertaPiù venduto
Tomaino Sedia Pieghevole in plastica Uso Esterno e Interno...
  • [ MULTIUSO ] Sedia pieghevole multiuso, perfetta come sedia per ospiti da tenere come...
  • [ MATERIALE ] La sedia da giardino pieghevole realizzata in polipropilene, un materiale...
Più venduto
Gecheer Set 2|4|6|8 pz Sedie da Giardino Pieghevoli in Legno...
  • Questo set di sedie da giardino in legno pensato per essere un'ottima aggiunta al vostro...
  • Realizzato in legno massello di teak estremamente resistente, questo mobile stato...
Più venduto
Outsunny Poltrona Sospesa a 2 Posti per Giardino e Casa, Sedia...
  • 2 POSTI: Questa poltrona sospesa perfetta per rilassarsi in compagnia e puoi posizionarla...
  • SEDUTA CONFORTEVOLE: La seduta del divanetto da giardino sospeso realizzata in texteline...

Caratteristiche Sedie da Giardino Pieghevoli

Le sedie da giardino pieghevoli sono sedie dotate di particolari cerniere e giunture metalliche che consentono alle varie parti della sedia (gambe, schienale e sedile) di scorrere su sé stesse in modo da potersi chiudere e aprire. Le giunture devono essere leggere e robuste. Leggere per non appesantire eccessivamente la sedia e robuste per riuscire a reggere il peso delle persone quando si siedono.

Sono realizzate in molti materiali diversi, ma, le più diffuse sono quelle in legno, in plastica e in ferro. In base al tipo di materiale con cui sono realizzate possono avere bisogno di cure particolari. Quelle in legno e in ferro, ad esempio, non dovrebbero essere lasciate sotto la pioggia e a fine stagione estiva, prima di riporle per l’inverno, devono essere trattate con appositi oli protettivi.

Rispetto alle sedie da giardino fisse, quelle pieghevoli hanno dalla loro una maggiore versatilità e leggerezza. Sono sicuramente più semplici da spostare e non ingombrano, cosa da non sottovalutare specialmente se non si dispone di un giardino molto ampio.

Scegliere una Sedia da Giardino Pieghevole

Le sedie da giardino pieghevoli possono essere realizzate con materiali, design e decori diversi. Se avete un giardino in stile classico o provenzale potete optare sia per delle sedie in legno, sia per sedute in ferro.

Questo tipo di sedie sono l’ideale per armonizzarsi con l’ambiente circostante, contribuendo a creare un ambiente caldo e confortevole. Molto particolari le sedie in ferro battuto di UK Gardens e quelle in legno di Moia.

In un giardino moderno, potete osare anche con sedie pieghevoli realizzate in plastica o in alluminio. Molto belle sono le sedie pieghevoli in alluminio di Tec Take.

Sedie da Giardino Pieghevoli ultima modifica: 2015-10-30T10:36:38+01:00 da Angy Selfie

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (6 Voti) - Agg. 2016