Tende da Sole per la tua Casa

Tenda da Sole a CadutaCasa dolce casa! Ebbene sì, ancora una volta eccoci a parlare della nostra cara abitazione, luogo perfetto per condividere ogni momento della nostra vita.

Proprio questo è infatti tra i motivi più validi affinché ognuno di noi abbia il costante desiderio di trovare le migliori soluzioni per cercare di rendere la casa un posto meraviglioso in cui non manchi nessun dettaglio.

Moltissimi sono infatti i particolari da vagliare affinché la nostra casa risponda al meglio a questa richiesta, ed oggi andremo a vedere insieme le caratteristiche delle tende da sole. Con l’avvicinarsi della bella stagione, e specialmente nel periodo della tanto attesa primavera, ecco arrivare i primi raggi di sole che dolcemente si insinuano attraverso le finestre della nostra casa.

Piacevole ed indubbia sensazione che però, con il passare dei giorni, potrebbe arrecare dei danni ai mobili od agli oggetti che sono perennemente esposti sotto la loro azione.

Ecco che allora onde evitare danneggiamenti degli stessi, da intendersi nello sbiadire ad esempio, che sentiremo il bisogno di cercare la dovuta protezione.

Abbassare le tapparelle delle nostre finestre sembrerà la soluzione più semplice. Ma presto ci renderemo conto che non sarebbe l’ideale in quanto andremo a precludere noi e lo stesso ambiente, di godere della bellissima luce naturale, tra l’altro più bella e luminosa nei periodi relativi alla bella stagione.

Ecco che decidere di portare a casa nostra una tenda da sole si rivelerà un’azione proficua a tutti gli effetti. Nella scelta della nostra tenda da sole, dovremo andare a vagliare bene la molteplice funzione che la stessa andrà ad assolvere. Se da un lato infatti avrà uno scopo prettamente funzionale, come detto fin ora, dall’altro andrà ad assolvere anche una funzione decorativa.

Essendo collocata all’esterno della nostra casa, non potremo affatto sottovalutare questo aspetto legato all’estetica, quindi dovremo essere così oculati nella scelta da optare per un modello che risulti sia funzionale ma anche bello da vedere.

Tenda da Sole a BracciSappiamo bene che gli ambienti esterni alla nostra casa sono una sorta di biglietto da visita, quindi non potremo mai permetterci di sottovalutare tutti gli aspetti che gli appartengono.

Fatta questa piccola premessa, andremo adesso a capire quali sono le caratteristiche che la nostra tenda da sole dovrà avere in modo da non commettere errore alcuno al momento della scelta. Esistono in commercio molti tipi di tende da sole che faranno la differenza sulla base di alcune caratteristiche primarie.

Tra le tante quelle che più colpiscono sono legate alla struttura della stessa tenda ed al sistema di apertura, caratteristiche che andranno vagliate in base alla collocazione che vorremo dargli. In base a questi due elementi ecco che potremo classificare le tende da sole in tende a bracci e tende a caduta.

Le prime, certamente rientrano nella categoria di quelle più conosciute che hanno come caratteristica madre quella di essere dotate di appositi bracci, da cui deriva appunto il nome. Dotate di sistema estensibile, saranno attaccate ad una specifica struttura che si trova nella parte superiore, ed al cui interno troveremo un apposito tubolare che farà da contenitore alla tenda stessa.

Questo tipo di tenda è facile da ritrovare nei balconi perché comoda da attaccare al muro appunto ed è disponibile in tre modelli che andranno a fare la differenza dal punto di vista estetico.

Sarà possibile trovarla infatti senza cassonetto, con semi cassonetto ed infine con cassonetto di apertura. Per quanto riguarda invece le tende a caduta, come dice lo stesso nome, sono dotate di una specifica struttura che permette alla tenda di scivolare appunto in senso verticale dal punto ove è fissata fino alla ringhiera del nostro balcone.

In questa maniera, questo modello di tenda offrirà protezione totale sia in senso frontale che in senso laterale. Esistono anche per questo modello molte varianti, legate al fattore estetico, infatti sarà possibile trovare le famose tende a cappottina, che pur essendo abbastanza appariscenti risulteranno molto belle da vedere e quindi renderanno molto per quanto riguarda l’aspetto estetico.

Tenda da Sole bracciScegliere quindi una tenda da sole per la nostra abitazione sarà tra le scelte più indicate, in quanto grazie alla vasta gamma di modelli a nostra disposizione, troveremo senza ombra di dubbio quello che si adatta meglio al nostro balcone. Ma anche alla nostra veranda, o semplicemente alla nostra finestra con l’unica certezza di aver donato alla nostra casa un oggetto che si rivelerà si utile e bello, ma che andrà anche a farci risparmiare.

Proprio così, perché in special modo nel periodo estivo ci aiuterà a mantenere fresco l’ambiente che ne sarà munito, evitando di usare i nostri condizionatori o ventilatori.

Tende

Tende da Sole per la tua Casa ultima modifica: 2016-02-17T19:08:40+02:00 da Angy Selfie
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (6 Voti) - Agg. 2016