Sgabelli Alti

Sgabelli Alti
Una tipologia di sgabelli molto particolare è quella rappresentata dagli sgabelli alti, appositamente studiati per essere posizionati davanti ad un bancone da cucina, all’angolo bar in salotto o nei bar e nei locali pubblici.
La loro caratteristica principale come si capisce già dal nome è il fatto di essere più alti delle normali sedie, poiché devono consentire a chi li utilizza di raggiungere comodamente il piano d’appoggio del bancone, che solitamente è molto più alto di un comune tavolo da pranzo.
- [La giusta coppia] Crea un nuovo accogliente angolino dove ogni giorno far colazione con...
- [Sospeso in comodit] Limbottitura in morbida gommapiuma spessa 6 cm, il rivestimento in...
- Design moderno: il retro rotondo in velluto e le gambe sottili in ottone sono il perfetto...
- Tessuto in velluto morbido: il tessuto in velluto conferisce a questo sgabello da bar un...
- Massima Comodit - La combinazione di unasse di legno e tubi di ferro rende gli sgabelli...
- Risparmio di Spazio - I 4 sgabelli da bar hanno una dimensione di 30 x 30 x 62 cm e...
- Sgabello da bar stile Factory, altezza seduta 66 cm
- Sedia da bar in metallo, struttura rinforzata
Gli sgabelli alti sono degli elementi d’arredo funzionali e allo stesso tempo esteticamente belli ed eleganti poiché grazie al loro aspetto slanciato e alle linee essenziali conferiscono carattere e personalità alla stanza.
Belli, ma anche funzionali poiché consentono, ad esempio, di trasformare il banco da lavoro della cucina in una comoda e pratica area colazione, il luogo ideale dove consumare pasti e spuntini veloci, riservando al tavolo da pranzo solo i pasti più importanti della giornata.
Poco ingombranti e molto versatili, gli sgabelli alti sono complementi d’arredo indispensabili all’interno di qualsiasi tipo di abitazione e in commercio si possono trovare sgabelli alti di qualsiasi forma e dimensioni, per andare incontro a tutte le esigenze di spazio e di stile.
Caratteristiche Sgabelli Alti
Gli sgabelli alti si caratterizzano per il fatto di essere più alti rispetto alle normali sedie da pranzo. Sono quasi sempre dotati di poggiapiedi a metà altezza delle gambe e di uno schienale per garantire a chi li utilizza maggiore comfort. La seduta può essere anche imbottita, a seconda del modello e dello stile. Gli sgabelli alti possono essere essenzialmente di due tipi: fissi o ad altezza regolabile.
Nel primo caso l’altezza dello sgabello non può essere modificata essendo la struttura fissa. Nel secondo caso, invece, lo sgabello è dotato di un particolare sistema di leve che consentono di modificare l’altezza dello sgabello in base alle esigenze, come per questo sgabello alto con schienale e seduta imbottite e base cromata che consente di regolare l’altezza da un minimo di 63 centimetri ad un massimo di 84.
Gli sgabelli alti, infine, possono essere realizzati con vari materiali. La struttura può essere in legno, ferro o plastica, mentre le sedute possono essere imbottite, realizzate con paglia intrecciata o rivestite in tessuto e finta pelle.
Quando scegliere uno Sgabello Alto
Considerate le loro caratteristiche, gli sgabelli alti sono indicati per quelle abitazioni in cui sono presenti piani d’appoggio alti, come ad esempio un angolo bar, un bancone da lavoro o una penisola. In questi casi, gli sgabelli alti sono necessari per poter sfruttare al meglio tali elementi d’arredo.
- Massima Comodit - La combinazione di unasse di legno e tubi di ferro rende gli sgabelli...
- Risparmio di Spazio - I 4 sgabelli da bar hanno una dimensione di 30 x 30 x 62 cm e...
- {Misure}: Altezza totale: 96,5 cm; Dimensioni Seduta: 38,5 x 33 cm; Peso della sedia: 4,8...
- {Comodissima}: La sedia confortevole con poggiapiedi rotondi, angoli e spigoli arrotondati...
- Design semplice: abbiamo scelto un design semplice e con schienale basso in questo...
- Tessuto morbido velluto: confortevole consistenza delicata e non irritante per la pelle,...
- Design: Philippe Starck con Eugeni Quitllet, 2013
- Materiale: Tecnopolimero termoplastico riciclato con carica minerale e trattamento soft...
Gli sgabelli alti, come qualsiasi altro elemento d’arredo, devono essere scelti tenendo in considerazione parametri quali le dimensioni, l’utilizzo e lo stile. Questa particolare tipologia di sgabelli, infatti, per rivelarsi funzionale deve essere dell’altezza e delle dimensioni giuste rispetto al bancone.
Anche lo stile è importante e deve essere in accordo con il resto degli elementi presenti nella stanza. Per una cucina moderna, ad esempio, si può optare per uno sgabello alto moderno, con base cromata e schienale alto. Sia la seduta che lo schienale sono imbottiti e rivestiti in finta pelle bianca.
Sgabelli
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Visitando le pagine dei prodotti è possibile trovare anche il miglior usato di qualità ed economico online!