Sgabelli Pieghevoli

Sgabello Pieghevole

Sgabello Pieghevole


Gli sgabelli pieghevoli sono degli elementi salvaspazio che possono rivelarsi utilissimi in qualsiasi tipo di abitazione. Il fatto di essere pieghevoli, infatti, fa si che quando non servono possono essere comodamente ripiegati su sè stessi e riposti nello stanzino, dietro la porta o addirittura sotto il letto, liberando lo spazio nella stanza.

Quando si parla di elementi salvaspazio e nello specifico di sgabelli salvaspazio, si pensa sempre a case piccole o con spazi ristretti, ma in realtà, questa particolare tipologia di sgabelli può rivelarsi funzionale anche in case più grandi, dove lo spazio non rappresenta un problema.

Più venduto
Sgabello 2 Gradini Pieghevole Scaletta Pieghevole in Ferro con...
  • Scaletta Pieghevole: la scaletta acciaio pieghevole a uno spessore risparmiare spazio e...
  • Antiscivolo: le scanalature nei tappi dei piedini in plastica proteggono il pavimento da...
Più venduto
RELAX4LIFE Scaletta Pieghevole e Portabile a 2/3 Gradini,...
  • Struttura Triangolare Stabile La scala a 3 gradini pieghevole realizzata in tubi di ferro...
  • Design Pieghevole e Portatile Grazie al design pieghevole, la nostra scaletta pratica pu...
Più venduto
Sgabello pieghevole in bamb Sgabello in legno massiccio esterno...
  • Ingredienti / Materiali: cotone + poliestere elastico. 78% cotone, 18% poliestere...
  • Adatto per la stagione: primavera, autunno, inverno. Adatto alla folla: maschio, adulto,...
Più venduto
Sedia con Scala Pieghevole in Legno 2 in 1 Sgabello Scaletta...
  • MATERIALE DI ALTA QUALIT Lo sgabello per gradini utilizza materiale in legno di pino...
  • DESIGN ELEGANTE Sedia pieghevole con scala il design classico, la finitura verniciata,...

Gli sgabelli pieghevoli, infatti, rappresentano delle sedute aggiuntive che possono essere comodissime quando si hanno molti ospiti e non si dispone di un numero sufficiente di sedie.

Naturalmente è negli spazi piccoli che danno il meglio di sé, prestandosi a molteplici utilizzi. Gli sgabelli pieghevoli, infatti, possono essere utilizzati a seconda delle esigenze come: sedie, tavolini, poggiapiedi, porta-abiti, ecc. con la comodità di poterli chiudere e riporre in un angolo quando non ci servono o quando abbiamo bisogno di spazio per altre attività.

Gli sgabelli pieghevoli, infine, sono utilissimi anche per arredare spazi esterni, poiché possono essere richiusi e riposti facilmente quando piove o durante l’inverno.

Caratteristiche Sgabelli Pieghevoli

Gli sgabelli pieghevoli sono facilmente riconoscibili in quanto sono dotati di una struttura particolare con cerniere che consentono di aprirli e chiuderli tutte le volte che è necessario. Tra le caratteristiche principali di questa particolare tipologia di sgabelli c’è sicuramente la leggerezza e le dimensioni contenute. Due caratteristiche fondamentali per poterli sollevare e spostare comodamente sia quando sono aperti, sia una volta richiusi.

Possono essere realizzati con diversi materiali, dal legno alla plastica, fino al metallo e possono presentare o meno seduta e schienale imbottiti. Come tutti gli elementi d’arredo, anche gli sgabelli devono rispondere a determinati canoni estetici in modo tale che possano adattarsi ed inserirsi in maniera armonica nell’arredo della stanza in cui dovranno essere inseriti.

Dove posizionare gli Sgabelli Pieghevoli

Come dicevamo sopra, gli sgabelli pieghevoli sono la soluzione salvaspazio ideale per ambienti piccoli poiché garantiscono praticità e funzionalità a fronte di un ingombro minimo. Si rivelano utilissimi anche in abitazioni più grandi e ampie e possono essere utilizzati in qualsiasi stanza della casa, dalla cucina al soggiorno, dalla camera da letto al bagno, fino al terrazzo.

La scelta dello sgabello, naturalmente dipenderà dal tipo di stanza in cui dovrà essere inserito, dallo spazio a disposizione e dallo stile dell’arredamento. Gli sgabelli pieghevoli dovranno essere funzionali all’uso che se ne deve fare, di dimensioni adeguate all’ambiente e esteticamente in accordo con il resto dell’arredamento.

Più venduto
Arregui TB-032-GB Sgabello Pieghevole Multiuso, 32 cm di Altezza,...
  • STABILE: lo sgabello sostiene fino a 150 kg
  • FACILE DA RIPORRE: lo sgabello si apre e si chiude con un solo movimento. Salvaspazio: una...
Più venduto
Più venduto
DRULINE Sgabello Bar Pieghevole in Metallo Altezza Seduta 70,5 cm...
  • Colore: bianco e grigio
  • Superficie : circa 31 cm / Altezza: circa 2,5 CM
Più venduto
Arregui TB-039-G Sgabello Pieghevole Multiuso, 39 cm di altezza,...
  • STABILE: lo sgabello sostiene fino a 150 kg
  • FACILE DA RIPORRE: lo sgabello si apre e si chiude con un solo movimento. Salvaspazio: una...

Se, ad esempio, volete posizionarlo vicino alla penisola in cucina o alla zona bar in salotto, allora, potete optare per uno sgabello pieghevole alto, come questo realizzato in ferro con seduta e schienale in plastica bianca.

Se avete invece bisogno di uno sgabello che sia soprattutto comodo, questo sgabello pieghevole basso con seduta imbottita e rivestita in finta pelle nera, è quello che fa al caso vostro.

Video

Sgabelli

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Visitando le pagine dei prodotti è possibile trovare anche il miglior usato di qualità ed economico online!

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun Voto)