Sgabelli in Legno

Sgabelli in Legno

Sgabelli in Legno


Gli sgabelli di legno sono un classico dell’arredamento di tutti i tempi. Utilizzata da secoli, questa particolare tipologia di sedute è presente nella maggior parte delle abitazioni moderne sotto varie forme e con caratteristiche differenti, a seconda degli stili e delle esigenze di ciascun ambiente.

Gli sgabelli in legno sono degli elementi d’arredo estremamente versatili e funzionali. Versatilità e funzionalità che si esprimono sia sul piano pratico che su quello estetico. Dal punto di vista della praticità, infatti, gli sgabelli in legno possono essere utilizzati in vari modi a seconda delle esigenze: come sedute, come tavolini, come poggiapiedi, come poggia-abiti, ecc. Si rivelano utilissimi in qualsiasi stanza della casa, dalla cucina al soggiorno, fino al bagno o alla camera da letto.

Più venduto
SGABELLO IN LEGNO GREZZO DA VERNICIARE CON SEDUTA TONDA E GAMBE...
  • Sgabello in legno massello grezzo da verniciare alto 47 cm da terra alla seduta
  • Sgabello in legno di faggio stagionato
Più venduto
OKAFFAREFATTO MADDALONI SGABELLI in Legno Grezzi con Seduta Tonda...
  • sgabello in legno massello alto 47 cm
  • sgabello in legno massello alto 67 cm
Più venduto
Sgabello attorcigliato in legno naturale e massiccio, 50 x 28 x...
  • 50 x 28 x 28 cm.
  • Legno massiccio da un singolo pezzo.
OffertaPiù venduto
Foppapedretti Lo Sgabello Sgabello, Naturale
  • Sgabello pieghevole a 3 gradini
  • Chiuso rimane in piedi occupando poco spazio

Per quanto concerne l’aspetto estetico, invece, gli sgabelli in legno si adattano a qualsiasi tipologia di arredo, da quelle più classiche e formali a quelle ultra contemporanee, senza risultare mai fuori posto o inadeguati.

Se volete acquistare degli sgabelli per la vostra abitazione, quelli in legno sono sicuramente la soluzione migliore, qualsiasi sia lo stile della vostra casa.

Tipologie di legno utilizzate per gli Sgabelli in Legno

Gli sgabelli in legno si caratterizzano per il fatto di essere realizzati in tutto o in massima parte in legno. La tipologia di legno utilizzata dipenderà dal tipo di sgabello, dal costo e dall’uso che se ne vuole fare.

Gli sgabelli in legno, infatti, possono essere collocati sia all’interno che all’esterno di un’abitazione, di conseguenza la scelta del tipo di legno dipenderà dal tipo di ambiente in cui dovranno essere collocati. Gli sgabelli da esterno saranno realizzati con legnami resistenti alle intemperie, mentre quelli da interni potranno essere utilizzati anche legnami più pregiati.

Il tipo di legno usato, inoltre, influenzerà anche il prezzo finale dello sgabello: quelli realizzati con legnami più pregiati costeranno sicuramente di più rispetto ad altri realizzati con tipologie più economiche.

I legnami più utilizzati per la fabbricazione di sgabelli in legno sono sicuramente il faggio, il larice, il pino, il noce e il mogano.

Scegliere gli Sgabelli in Legno

In commercio si possono trovare sgabelli in legno di tutte le possibili forme, dimensioni e stili per andare incontro a tutte le esigenze di grandezza, budget e design, ciò che conta è saper scegliere lo sgabello di legno più adatto alla nostra abitazione.

Per non commettere errori ed essere sicuri di scegliere lo sgabello giusto, bisogna valutare alcuni fattori come ad esempio le dimensioni, l’utilizzo che se ne deve fare e lo stile.

Quando si sceglie uno sgabello in legno bisogna accertarsi, infatti, di scegliere un modello di dimensioni adeguate alla grandezza della stanza in modo da non risultare né troppo ingombrante, né troppo piccolo.

La scelta, inoltre, dovrà tenere conto anche della stanza in cui intendiamo inserirlo e dell’uso che vogliamo farne. Se ad esempio volete metterlo in bagno, allora potete optare per uno sgabello in legno di bambù, resistente al calore e all’umidità. E’ l’ideale sia da utilizzare come seduta una volta usciti dalla doccia, sia come porta oggetti.

Più venduto
Ikea - Sgabello Oddvar in pino, 33 x 33 x 45 cm
  • In legno robusto di pino, portatile, elegante e stabile.
  • Legno massiccio: pu essere levigato e trattato se necessario.
Più venduto
Sgabello da Bar con poggiapiedi Sgabello Ecologico in Legno di...
  • Dimensioni d'ingombro: Dimensioni sedile: 40x32cm Altezza seduta: 55/65 / 75cm.
  • Telaio stabile: una struttura in legno, le quattro gambe formano una forma piramidale che...
OffertaPiù venduto
Axentia Sgabello in legno FSC 100%, sedia poggiapiedi, sedia...
  • Il pratico sgabello piedi dallaspetto naturale con apertura integrata usata come...
  • Lo sgabello in legno FSC 100% con traversa per maggiore stabilit e 2 gambe solide, molte...
Più venduto
OKAFFAREFATTO MADDALONI SGABELLI in Legno Grezzi con Seduta Tonda...
  • sgabello in legno massello alto 47 cm
  • sgabello in legno massello alto 67 cm

L’ultimo criterio di scelta, infine, riguarderà lo stile. Lo sgabello in legno, infatti, dovrà accordarsi per stile, forma e colori al resto dell’arredamento.

In una cucina o in un salotto moderno, potete optare per uno sgabello in legno con seduta e schienale imbottiti per un maggiore comfort. Molto elegante e versatile, ad esempio, è questo sgabello in legno di faggio con seduta e schienale rivestiti in finta pelle beige e poggiapiedi in ferro.

Video

Sgabelli

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Visitando le pagine dei prodotti è possibile trovare anche il miglior usato di qualità ed economico online!

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun Voto)