Sgabelli di Design

Sgabelli di Design
Gli sgabelli sono degli elementi d’arredo presenti in tutte le abitazioni. Alti o bassi, in legno o in plastica, moderni o classici, gli sgabelli fanno parte della nostra quotidianità e si prestano a vari utilizzi, coniugando estetica e funzionalità. Al di là del loro utilizzo tradizionale, gli sgabelli possono essere utilizzati come tavolini per poggiare oggetti di vario tipo, come poggiapiedi, ecc.
In commercio esistono sgabelli di vari tipologie, forme e dimensioni per andare incontro a tutte le esigenze di stile, spazio e budget e tra questi, un capitolo a parte è rappresentato sicuramente dagli sgabelli di design che si caratterizzano per originalità e innovazione.
- Design: Philippe Starck, 2012
- Materiale: Policarbonato trasparente o colorato in massa
- Design: Philippe Starck con Eugeni Quitllet, 2013
- Materiale: Tecnopolimero termoplastico riciclato con carica minerale e trattamento soft...
- Design: Philippe Starck con Eugeni Quitllet, 2013
- Materiale: Tecnopolimero termoplastico riciclato con carica minerale e trattamento soft...
- Confortevole e robusto: Questo set di 4 sgabelli da bar WOLTU realizzato in legno...
- Ergonomico: Il sedile di altezza adeguata e lo schienale ricurvo sostengono meglio la...
Gli sgabelli di design sono l’ideale per conferire carattere e personalità all’arredamento di una stanza, valorizzando l’ambiente senza risultare ingombranti ed eccessivi. Se state cercando un elemento d’arredo funzionale, ma anche esteticamente bello ed elegante da inserire nell’arredamento di casa, allora uno sgabello di design è la soluzione giusta per le vostre esigenze.
Caratteristiche Sgabelli di Design
Gli sgabelli di design si caratterizzano principalmente per l’originalità delle forme e dello stile. Il tratto estetico, infatti, è quello che salta maggiormente all’occhio quando si osserva uno sgabello di questo tipo, ma non è il solo da tenere in considerazione.
Gli sgabelli di design, infatti, sono funzionali, oltre che belli, e il loro design innovativo è sempre finalizzato a migliorare la fruizione dell’oggetto da parte di chi lo utilizza. Gli sgabelli di design, quindi, saranno belli ma soprattutto comodi e pratici.
Solitamente questa particolare tipologia di sgabelli ha un aspetto moderno e futuristico ed è realizzata con materiali innovativi come le fibre plastiche o quelle metalliche. La definizione dei particolari è curata fin nei minimi dettagli per garantire un oggetto di alta qualità. Un’ultima caratteristica distintiva degli sgabelli di design è il prezzo, in media superiore rispetto alle altre tipologie di sgabelli.
Dove collocare uno Sgabello di Design
Gli sgabelli di design, come tutti gli oggetti di questo tipo, sono pensati per essere protagonisti del loro spazio, di conseguenza vanno posizionati in un ambiente capace di valorizzarli e farli risaltare. Per stile, design e forma, questa particolare tipologia di sgabelli è l’ideale per ambienti moderni e contemporanei, caratterizzati da una certa linearità ed essenzialità.
Un approccio essenziale e minimalista che si ritrova in molti sgabelli di design, che puntano ad inserirsi nello spazio in maniera discreta, migliorando al tempo stesso l’aspetto e la fruibilità dell’ambiente.
- [Sgabello da bar comodo ed ergonomico] Lo sgabello da bar e la sedia sono realizzati in...
- [Sedia imbottita e comoda] L'ampio sedile imbottito, lo schienale ergonomico e il...
- [ Design Classico]: Wahson sgabelli da bar adotta il classico design dello schienale a...
- [Comoda Seduta]: Sgabelli alti sono realizzati in tessuto di pelle di alta qualit, che...
- Design: Philippe Starck, 2012
- Materiale: Policarbonato trasparente o colorato in massa
- Design: Philippe Starck con Eugeni Quitllet, 2013
- Materiale: Tecnopolimero termoplastico riciclato con carica minerale e trattamento soft...
Sicuramente pensato per un contesto moderno e un arredo in chiave post-industriale, è lo sgabello di design in metallo verniciato rosso e grigio di Vibrazioni Art Design. E’ lo sgabello ideale da inserire in un loft o in un ampio open space moderno.
Ciò non toglie che ci sono sgabelli di design che si adattano al meglio anche ad una tipologia di arredo più classica e tradizionale come, ad esempio, lo sgabello di design “Pants stool” in legno tridimensionale colore naturale con base cromata e seduta in ecopelle. Un modello dal design discreto ed elegante, indicato per ambienti classici e formali.
Video
Sgabelli
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Visitando le pagine dei prodotti è possibile trovare anche il miglior usato di qualità ed economico online!