Credenza Antica

Credenza Antica

Credenza Antica

Quante volte vi siete chiesti come dar vita ad un arredamento di stile all’interno della vostra casa? Arredare una dimora con stile non è facile, soprattutto quando l’antichità è la vostra passione.

Se siete amanti dello stile di un tempo, ispirato ad epoche lontanissime, dovrete fare molta attenzione alla scelta dei complementi d’arredo, sono questi gli elementi in grado di caratterizzare un intero ambiente.

I complementi d’arredo sono quei mobili o oggetti che fondono funzionalità e gusto estetico per rendere la casa più accogliente, senza rinunciare al comfort e alla praticità. Tra i complementi d’arredo più amati, soprattutto nel caso di chi predilige un arredamento di gusto classicista e tradizionale, ci sono le credenze antiche.

La credenza antica è una delle più particolari e suggestive della categoria, e rappresenta la migliore soluzione per esporre in modo elegante ed originale i vostri servizi di piatti e di bicchieri, creando così nella stanza un ambiente senza tempo e di gran fascino.

Un complemento d’arredo in grado di ridare vita all’ambiente, da collocarsi all’interno di cucine, sale da pranzo o soggiorni.

Scegliere la credenza antica che andrà ad arricchire l’ambiente di destinazione, non è un’impresa semplice, soprattutto perché questa si presenta come un elemento caratterizzato da un importante impatto visivo in grado di trasformare completamente la propria stanza.

La credenza antica si configura come un elemento d’arredo molto particolare da inserire in un ambiente, adatto soprattutto agli amanti di questo stile e agli intenditori, non tutti infatti sono in grado di comprendere totalmente il fascino che questo mobile presenta.

E’ possibile trovare in commercio sia credenze antiche chiuse, composte quindi solo da mobile e cassetti, sia quelle con vetrata, all’interno del quale è possibile esporre oggetti che si vogliono mettere in mostra agli occhi degli ospiti della casa.

Oltre a ricreare suggestive atmosfere, non dobbiamo dimenticarci anche la caratteristica funzionale che la credenza antica presenta, è infatti un complemento d’arredo dotato di grande praticità che permettere di sfruttare i cassetti e il mobile della struttura, per conservare oggetti vari da tenere sempre a portata di mano oppure che non si vogliono tenere in giro per casa.

La credenza antica per antonomasia è quella realizzata in legno, lasciata in tutta la bellezza che il colore naturale di questo materiale presenta. La credenza antica in legno scuro è in assoluto quella più scelta proprio grazie all’effetto suggestivo che si viene a ricreare. Un’alternativa è data invece da quelle realizzate in legno di betulla o pioppo che presentano dei colori più accesi.

Più venduto
Rebecca Mobili Credenza Mobile Cucina 4 Cassetti 2 Ante Legno...
  • SPECIFICHE: Dimensioni: H 81 cm x L 58 cm x P 30 cm - Dimensioni Cassetti (4): H 12 cm x L...
  • CREDENZA SHABBY: Questa credenza un must per chi ama i mobili dalle linee eleganti e in...

Se invece l’arredamento della vostra casa è in stile shabby chic potrete optare per una credenza antica verniciata di bianco, avrete comunque il vostro complemento d’arredo antico all’interno della stanza.

Potrete infine scegliere la rifinitura che più si addice al vostro arredamento: ruvida, laccata o decapata, e scegliere un modello più semplice o ricco di intarsi e/o dettagli. Qualsiasi sia la credenza antica che sceglierete, trasformerete la vostra casa in un luogo unico e senza tempo in grado di ricreare tutte le suggestione di un’epoca passata.

Credenza Antica ultima modifica: 2016-03-14T18:56:42+02:00 da Angy Selfie

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (7 Voti) - Agg. 2016