Credenza Vintage

Credenza Vintage

Credenza Vintage

Gli amanti dell’arredamento vintage potranno gioire, negli ultimi anni infatti questo stile fa da padrone in diversi settori, consentendo quindi a tutti, appassionati e non, di fare un tuffo nel passato.

Il settore dell’arredamento non ha concorrenti in questo, tanto che il mercato è ricco di complementi d’arredo in stile vintage per permettere agli amanti del genere di arredare la propria casa con gusto e personalizzazioni.

Più venduto
Forte Com con 5 Ante e 2 cassetti in Una Combinazione di Colori...
  • Cassetti su guide in metallo resistenti
  • Dimensioni: larghezza 114 cm, altezza 77 cm, profondit 29 cm, profondit 6 cm
Più venduto
VASAGLE Credenza, Armadio da Cucina, Armadietto, Tavolo da Buffet...
  • Uno stile unico: Prendi pannelli vintage, aggiungi le classiche ante del fienile e...
  • Prepara la cena: Prepara sopra una pizza per il forno, disponi alcuni piatti dal ripiano...
OffertaPiù venduto
Rebecca Mobili Credenza Retro, cassettiera 5 cassetti 1 Anta, per...
  • SPECIFICHE: Dimensioni: H 70 cm x L 60 cm x P 30 cm - Con Ripiano: no - Colore: Grigio,...
  • CASSETTIERA ARREDO: La cassettiera Rebecca ideale sia come cassettiera che come...
Più venduto
Relaxdays Credenza Design rtro, Cassetto, Tavolino dAppoggio,...
  • Spaziosa: credenza con 2 scomparti e cassetti - spazio per soprammobili, riviste, piante
  • Poliedrica: scaffale per l'ingresso, piccolo com o pratica credenza - perfetta in...

I mobili vintage rappresentano una scelta perfetta per chi vuole un’alternativa di stile agli arredamenti contemporanei. Tra i mobili vintage di grande pregio ci sono le credenze, complementi d’arredo dotati di grande funzionalità e impatto estetico molto forte.

Ideali per l’arredamento di cucine, sale da pranzo e soggiorni, le credenze vintage consentono di ricreare suggestive atmosfere all’interno dell’ambiente, proponendosi come soluzioni efficienti e di gran comfort.

Per scegliere la credenza vintage che più si adatta alle proprie esigenze è necessario capire quali sono gli anni che più rispecchiano i propri gusti e la propria personalità. Dagli anni ’50 a quelli ’80 infatti le differenze stilistiche sono abissali, quello che non cambia nella credenza vintage è la caratteristica di vissuto e di rievocativo che solo questo complemento d’arredo è in grado di trasmettere.

Il grande impatto estetico che la credenza vintage è in grado di conferire all’aspetto circostante, è sicuramente la caratteristica principale per la sua scelta, non bisogna però dimenticare il fatto che questi complementi d’arredo si configurano come delle ottime soluzioni salvaspazio per contenere oggetti ed elementi di diversa natura e lasciando la stanza sempre in ordine.

In termini di stile invece, è opportuno saper differenziare la cifra stilistica dei periodi storici a cui ci riferiamo, solo così potremmo arredare uno spazio facendo si che tutti i complementi d’arredo si armonizzino tra loro.

Quando parliamo di anni ’50 e anni ’60, ci riferiamo a quelle credenze vintage che presentano una forma rettangolare e squadrata con delle linee piuttosto rigide. Solitamente le credenze vintage che fanno riferimento allo stile di quegli anni si presentano con due cassetti e due ante e poggiano su dei piedini.

Un’alternativa alla credenza bassa è quella con il doppio ripiano, caratterizzata da un mobile a vetrina nella parte superiore all’interno del quale è possibile mettere in mostra degli oggetti particolarmente belli. Le credenze vintage degli anni ’50 e ’60 sono caratterizzate da colori quali il rosso, azzurro o bianco.

Un salto in avanti ci porta agli anni ’70, le credenze vintage ispirate a questo periodo si fanno sempre più sobrie, semplici e pratiche, nascono proprio dalla volontà di esaltare totalmente la funzionalità. Si abbandonano quindi i dettagli superflui e la credenza si trasforma in un mobile dotato di grande efficienza.

OffertaPiù venduto
Forte Cassettiera a 4 Ante in Combinazione di Colori alla Moda in...
  • Cassetti su guide in metallo resistenti
  • Dimensioni: 77,2 x 77,5 x 29,6 cm (L x A x P)
Più venduto
vidaXL Credenza 110x35x75 cm in Legno Massello e Finitura in...
  • Materiale: Legno massello di acacia e di hevea con finitura in sheesham
  • Materiale del telaio: Acciaio verniciato a polvere
Più venduto
Rebecca Mobili RE4479 - Credenza Shabby Con Vetrinetta Decorata a...
  • SPECIFICHE: Dimensioni: H 81 cm x L 58 cm x P 30 cm, dimensioni cassetti: H 11 x L 24,5...
  • CREDENZA SHABBY: Questa credenza un must per chi ama i mobili dalle linee eleganti e in...
Più venduto
COSTWAY Mobile Multiuso, Armadio da Soggiorno, Credenza da Cucina...
  • Ripiano regolabile Larmadio ha ampio spazio di archiviazione con due ripiani, i quali sono...
  • Design moderno e semplice Il mobile color crema classico che abbinato ad altri mobili si...

Caratteristiche che ritroviamo anche nella credenza vintage anni ’80 che però scurisce la sua palette cromatica lasciando spazio al marrone scuro ed al wenghè.

Colorata o al naturale? Ricca di dettagli o spogliata di ogni elemento decorativo? Qualsiasi sia la vostra scelta, l’importante è che la vostra credenza vintage si rifaccia al passato e agli anni che più vi rappresentano per ricreare suggestive atmosfere dal passato.

Credenza Vintage ultima modifica: 2016-03-15T12:25:21+01:00 da Angy Selfie

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (8 Voti) - Agg. 2016