
Credenza di Design
La zona living rappresenta l’ambiente più importante della propria abitazione sotto diversi punti di vista, in assoluto la più funzionale. Quando parliamo di cucine e sale da pranzo immaginiamo per questi spazi un arredamento che sia in primis pratico, efficiente e adatto per garantire una discreta vivibilità nell’ambiente.
La funzionalità all’interno di questi spazi è tutto, è importante però che questa non vada a discapito delle bellezza di un complemento d’arredo che assolve anche la funzione di arredare con gusto un ambiente.
- Cassettone di grandi dimensioni Noble
- Frontale: legno massello di pino tinto, placca: truciolare laccato, piedi: acciaio...
- MADE IN ITALY: interamente disegnato e prodotto nella nostra azienda in Italia.
- DESIGN: decorativo anti-macchia, anti-graffio, resistente allacqua e allo sbiadimento. La...
- DESIGN MODERNO ED ELEGANTE: Questo mobiletto per microonde ha un design minimalista e...
- AMPIO SPAZIO: Dotato di mensole, 3 armadietti con ripiani interni e un cassetto, il mobile...
- Credenza con due ante a vetro con 5 ripiani interni, stile minimal e moderno perfetto per...
- Interamente di colore ossido con particolare dell'anta a vetro di colore bianco lucido
La credenza fa parte di quei complementi d’arredo in grado di rendere più bello un ambiente senza rinunciare alla funzionalità. Comoda e confortevole, la credenza si adatta perfettamente alla zona giorno ed è utilizzata per conservare oggetti di varia natura, permettendo di mantenere l’ambiente sempre in ordine.
E’ sbagliato pensare però che la credenza debba assolvere solo ed esclusivamente la sua funzione pratica, essendo infatti un elemento dotato di un importante impatto visivo deve anche rappresentare una scelta estetica. Tra tutte quelle proposte sul mercato, particolare attenzione meritano le credenze di design, complementi d’arredo che fondono le caratteristiche di praticità a quelle di stile presentandosi come mobili da un aspetto ambito e ricercato.
La credenza di design è pensata per arricchire e rendere ancora più accogliente la zona living. Questo complemento d’arredo stravolge completamente i canoni classici della categoria, presentando modelli e forme all’avanguardia in grado di creare un ambiente esclusivo.
Sviluppate sia in altezza che in lunghezza, le credenze di design possono essere caratterizzate da giochi di colore e cromatismi astratti per gli amanti di uno stile contemporaneo e avanguardistico. Per chi invece è più attaccato alla tradizione ma vuole comunque arredare la propria cucina con un complemento d’arredo di design, può optare per i colori del legno senza comunque rinunciare ad un aspetto minimal e fashion.
Per gli amanti dello stile romantico e senza tempo c’è anche la soluzione di design, in commercio sono infatti presenti delle credenze bombate e ricurve con linee morbide e sinuose che si ispirano chiaramente ai tempi passati senza però rinunciare all’eleganza contemporanea che le caratterizza.
Per quanto riguarda la struttura della credenza di design, non c’è più uno schema preciso, i cassetti e le ante che di solito compongono questi complementi d’arredo infatti sono posizionati senza un’apparente organizzazione per dare ancora di più effetti visivi dal grande impatto.
Le credenze di design sono soprattutto basse e possono poggiare direttamente a terra oppure avere il supporto di gambe o piedi più o meno alti. La loro forma consente una maggiore versatilità di collocazione.
- Cassettone di grandi dimensioni Noble
- Frontale: legno massello di pino tinto, placca: truciolare laccato, piedi: acciaio...
- MADE IN ITALY: interamente disegnato e prodotto nella nostra azienda in Italia.
- DESIGN: decorativo anti-macchia, anti-graffio, resistente allacqua e allo sbiadimento. La...
- CREDENZA MODERNA: Credenza di design utilizzabile come mobile da soggiorno porta TV,...
- STRUTTURA E UTILIZZO: Madia da soggiorno pratica e salvaspazio strutturata con sei ante...
- CREDENZA MODERNA: Credenza di design utilizzabile come mobile da soggiorno porta TV,...
- STRUTTURA E UTILIZZO: Madia da soggiorno pratica e salvaspazio strutturata con tre antine...
Inoltre può essere utilizzata come piano d’appoggio per arricchire ulteriormente l’ambiente con dei vasi, fiori oppure con dei libri se si vuole ricreare un’atmosfera letteraria. Un’altra soluzione può essere quella di utilizzare il ripiano della credenza di design come piano per poggiare lo schermo della televisione, utilizzando così un solo mobile per diverse funzioni.
Date le sue caratteristiche, la credenza di design è un complemento d’arredo indicato soprattutto per i veri intenditori e per chi non ha paura di creare un living totalmente innovativo.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.