L’arredamento della zona giorno della propria casa è molto importante ma anche complicato, è proprio in questi ambienti infatti che occorre scegliere i giusti complementi d’arredo in grado di essere funzionali ma anche belli da vivere.
A questo proposito, vi parliamo oggi di uno dei complementi d’arredo più usati per l’interior design, si tratta della credenza, un mobile salvaspazio e funzionale in grado di caratterizzare con stile un ambiente.
- Stile classico, il design bianco ed essenziale consente a questa credenza di abbinarsi...
- Funzionale, 3 spaziosi cassetti e gli scomparti dietro le ante dispongono di ampio spazio...
- Avanti Trendstore
- Com moderno con 4 ante a battente, 3 cassetti ed un ripiano superiore, all'interno si...
- Stile classico, il design bianco ed essenziale consente a questa credenza di abbinarsi...
- Funzionale, 3 spaziosi cassetti e gli scomparti dietro le ante dispongono di ampio spazio...
- Dimensioni perfette: la nostra esclusiva credenza l'aggiunta perfetta alla tua casa. Con...
- Com a 3 ante : la credenza ha tre ante, dietro le quali c' un ampio scomparto con ripiano....
Sono tantissimi i modelli presenti sul mercato, da quelli più classici e tradizionali che eravamo abituati a vedere nelle casa della nonna, a quelli più moderni che abbandonano intarsi e dettagli vari per lasciar spazio alla funzionalità. Tra queste ci sono le credenze basse, complementi d’arredo funzionali e di grande praticità in grado di personalizzare un ambiente.
A differenza delle altre, la credenza bassa si inserisce all’interno della stanza con grande discrezione e consente di mantenere l’ambiente sempre in ordine. La credenza bassa ha origini italiane, la sua invenzione infatti risale nel ‘600 dove questa si configurava come un elemento indispensabile all’interno delle dimore dei nobili che la utilizzavano per esporre i cibi del pranzo o della cena.
Oggi la credenza bassa è declinata in tutte le forme, colori e dimensioni proprio per assecondare i gusti di tutti coloro che vogliono arredare la propria casa con stile.
Grazie alle sue caratteristiche di versatilità, è possibile pensare anche a differenti destinazioni rispetto alle tradizionali come cucina e sala da pranzo. Si pensi infatti alla possibilità di collocare una credenza bassa in un ingresso oppure in un corridoio, magari vicino la cucina così da tenere gli utensili e i servizi di piatti sempre a portata di mano.
Una volta scelta la destinazione, non vi resta che scegliere la dimensione e la forma più adatta alla vostra stanza e anche ai vostri gusti. Solitamente la credenza bassa ha una forma rettangolare con linee squadrate, la struttura può poggiare su dei piedini oppure direttamente a terra. Non mancano poi credenze basse caratterizzate da forme più morbide e arrotondate ideali per gli amanti di uno stile classico e romantico.
A proposito di stile, grazie alle sue caratteristiche qui sopra elencate, la credenza bassa si adatta ad ogni tipo di arredamento: bianca per gli amanti della casa shabby chic, di legno decapato per chi invece vuole conservare il fascino e la suggestione di complementi d’arredo dal sapore vintage, verniciata in rosso o altri colori per i living contemporanei che vogliono rendere le stanze frizzanti e briose.
Una volta scelta la forma, la dimensione e il colore che più vi piace, non vi resta che sfruttare tutte le peculiarità di questo complemento d’arredo.
- [Capiente] Questo mobile da bagno dispone di uno scomparto e due ampi cassetti, capiente...
- [Ripiano regolabile] Questo mobiletto da bagno ha un ripiano regolabile a 5 altezze dietro...
- Mobili robustiQuesta credenza da cucina realizzata con uno spesso MDF di classe E1 che...
- Ripiani regolabiliLa credenza del soggiorno pu contenere oggetti di tutte le dimensioni....
- [Ante scorrevoli uniche] Le due ante scorrevoli a disposizione simmetrica conferiscono a...
- [Stoccaggio flessibile] 6 scomparti e 3 ripiani regolabili tra 3 altezze (anche...
- UN TOCCO DI STILE INDUSTRIALEOggi lo chef propone una credenza dallaspetto marrone vintage...
- MEZZO ESPOSTO, MEZZO NASCOSTOLe stoviglie stanno bene sui ripiani regolabili dietro le 3...
La credenza bassa può essere collocata anche nelle cucine o sale da pranzo più piccole grazie proprio alla sua dimensione salvaspazio. Potrete porre al suo interno piatti, bicchieri, pentole e utensili da cucina, mentre nei cassetti potrete conservare posate e tovaglie.
Non dimenticate infine di utilizzare il ripiano della credenza bassa come piano d’appoggio, in questo caso sbizzarritevi come volete: cesto della frutta, candele e qualsiasi altro elemento decorativo che renderà la vostra casa unica e inimitabile.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.