Credenza Classica

Credenza Classica

Credenza Classica

Quando si arreda una casa, bisogna prestare particolare attenzione ai complementi d’arredo, mobili che svolgono una duplice funzionalità: pratica ed estetica. Sono proprio questi gli elementi caratterizzanti di un ambiente che personalizzeranno ogni spazio della propria abitazione rendendola unica e speciale.

Indipendentemente dallo stile d’arredamento che deciderete per la vostra casa, ci sono alcuni complementi d’arredo di cui non potrete fare a meno, uno fra tutti è la credenza.

Più venduto
VASAGLE Mobile da Cucina, Credenza con 2 Ante, Armadietto con...
  • PER UNA CASA PIENA DI VIVACIT: Dal mix di superficie marrone rustica con effetto del...
  • SUL MEN: 3 ripiani a destra per le stoviglie, 2 a sinistra dietro le ante per vini o...
OffertaPiù venduto
Rebecca Mobili Credenza Mobile Cucina 4 Cassetti 2 Ante Legno...
  • SPECIFICHE: Dimensioni: H 81 cm x L 58 cm x P 30 cm - Dimensioni Cassetti (4): H 12 cm x L...
  • CREDENZA SHABBY: Questa credenza un must per chi ama i mobili dalle linee eleganti e in...

La credenza è un mobile dotato di un’alta funzionalità, oltre ad avere un importante impatto estetico, grazie alle sue forme e dimensioni che determina le caratteristiche di un ambiente.

La credenza è uno di quei complementi d’arredo che non possono proprio mancare all’interno di una cucina o di una sala da pranzo.

Se volete arredare la vostra zona giorno con fascino ed eleganza senza tempo, la soluzione perfetta è quella di optare per una credenza classica, un complemento d’arredo dotato di una grandissima personalità in grado di rivoluzionare totalmente un ambiente.

La credenza classica è caratterizzata da linee sobrie ed essenziali, e rappresenta un elemento della tradizione a cui proprio non si può rinunciare.

Reinterpretata e riadattata secondo l’esigenze che il consumatore ha oggi, la credenza antica si configura come un elemento d’arredo bello e senza tempo, che unisce tutto il fascino del suo aspetto con la funzionalità della sua struttura.

La credenza nasce secoli fa, proprio come aiuto in cucina o nelle stanze della zona giorno per conservare servizi di piatti, posate, bicchieri e tovaglie, ma non solo. Grazie agli ampi cassetti e alle mensole coperte dalle ante, è possibile serbare al suo interno qualsiasi oggetto che si vuole tenere a portata di mano.

In questo modo si ottimizzano gli spazi e l’ambiente resta sempre in ordine. La credenza antica può anche essere utilizzata come piano d’appoggio per arricchire ulteriormente l’ambiente con oggetti decorativi.

Potreste collocare al di sopra del ripiano della credenza cornici, vassoi o elementi vintage che richiamano lo stile antico del complemento d’arredo, conferendo valore aggiunto a tutto lo spazio circostante.

La credenza antica è realizzata in legno, materiale per eccellenza utilizzato per la realizzazione di tutta la categoria. Per conferire un aspetto ancora più suggestivo è consigliabile scegliere una credenza in legno naturale, le venature e le striature tipiche di questo materiale infatti fanno si che l’atmosfera si faccia calda ed accogliente, proprio come quella dei vecchi tempi.

Nonostante in antichità la credenza fosse utilizzata solo ed esclusivamente per scopi funzionali, oggi non solo la praticità e il comfort sono rimasti gli stessi, se non ancora più performanti ma soprattutto il suo aspetto estetico fa si che questo complemento d’arredo venga scelto proprio per ricreare le atmosfere suggestive di un tempo.

OffertaPiù venduto
Più venduto
Rebecca Mobili Credenza Bianca, Mobile Multiuso Shabby, 1...
  • SPECIFICHE: Misure: h 70 cm x l 60 cm x p 30 cm - Colore: Bianco shabby - Cod. RE4464
  • MOBILETTO ECOLOGICO: La credenza Rebecca costruita in legno di Paulonia. La Paulownia...
Più venduto
Festnight Credenza con 2 Cassetti e 1 Anta in Legno Massello di...
  • Caratterizzata da uno stile coloniale, questa credenza in legno massello di teak...
  • L'armadietto realizzato in legno massello di teak con finitura riciclato e colore...

L’arredamento in stile classico è la cornice ideale per le credenze antiche, eppure c’è chi non vuole rinunciare a questo complemento d’arredo pur avendo arredato la casa con un living più moderno.

A questo proposito infatti, la credenza antica può anche essere collocata all’interno di ambienti più moderni configurandosi proprio come una citazione dal passato conferendo un valore aggiunto di inestimabile qualità all’intera casa.

Credenza Classica ultima modifica: 2016-03-15T16:44:30+02:00 da Angy Selfie

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (7 Voti) - Agg. 2016