Quando si arreda una casa, bisogna prestare particolare attenzione ai complementi d’arredo, mobili che svolgono una duplice funzionalità: pratica ed estetica. Sono proprio questi gli elementi caratterizzanti di un ambiente che personalizzeranno ogni spazio della propria abitazione rendendola unica e speciale.
Indipendentemente dallo stile d’arredamento che deciderete per la vostra casa, ci sono alcuni complementi d’arredo di cui non potrete fare a meno, uno fra tutti è la credenza.
- [Porta pi stile] Il colore marrone vintage combinato con elementi classici neri aggiunger...
- [Ampio spazio di organizzazione] Il piano del tavolino da 33 x 110 cm, il vano aperto al...
- UN TOCCO DI STILE INDUSTRIALEOggi lo chef propone una credenza dallaspetto marrone vintage...
- MEZZO ESPOSTO, MEZZO NASCOSTOLe stoviglie stanno bene sui ripiani regolabili dietro le 3...
- Materiali Premium: La credenza da cucina fatta di cartone di densit di alta qualit, che...
- Uso multifunzionale: L'armadio largo da pavimento a soffitto ha un aspetto semplice e una...
- Base in legno a 3 ante + 3 cassetti su zoccolo. Ante con serrature.
- Paese di origine: Italia
La credenza è un mobile dotato di un’alta funzionalità, oltre ad avere un importante impatto estetico, grazie alle sue forme e dimensioni che determina le caratteristiche di un ambiente.
La credenza è uno di quei complementi d’arredo che non possono proprio mancare all’interno di una cucina o di una sala da pranzo.
Se volete arredare la vostra zona giorno con fascino ed eleganza senza tempo, la soluzione perfetta è quella di optare per una credenza classica, un complemento d’arredo dotato di una grandissima personalità in grado di rivoluzionare totalmente un ambiente.
La credenza classica è caratterizzata da linee sobrie ed essenziali, e rappresenta un elemento della tradizione a cui proprio non si può rinunciare.
Reinterpretata e riadattata secondo l’esigenze che il consumatore ha oggi, la credenza antica si configura come un elemento d’arredo bello e senza tempo, che unisce tutto il fascino del suo aspetto con la funzionalità della sua struttura.
La credenza nasce secoli fa, proprio come aiuto in cucina o nelle stanze della zona giorno per conservare servizi di piatti, posate, bicchieri e tovaglie, ma non solo. Grazie agli ampi cassetti e alle mensole coperte dalle ante, è possibile serbare al suo interno qualsiasi oggetto che si vuole tenere a portata di mano.
In questo modo si ottimizzano gli spazi e l’ambiente resta sempre in ordine. La credenza antica può anche essere utilizzata come piano d’appoggio per arricchire ulteriormente l’ambiente con oggetti decorativi.
Potreste collocare al di sopra del ripiano della credenza cornici, vassoi o elementi vintage che richiamano lo stile antico del complemento d’arredo, conferendo valore aggiunto a tutto lo spazio circostante.
La credenza antica è realizzata in legno, materiale per eccellenza utilizzato per la realizzazione di tutta la categoria. Per conferire un aspetto ancora più suggestivo è consigliabile scegliere una credenza in legno naturale, le venature e le striature tipiche di questo materiale infatti fanno si che l’atmosfera si faccia calda ed accogliente, proprio come quella dei vecchi tempi.
Nonostante in antichità la credenza fosse utilizzata solo ed esclusivamente per scopi funzionali, oggi non solo la praticità e il comfort sono rimasti gli stessi, se non ancora più performanti ma soprattutto il suo aspetto estetico fa si che questo complemento d’arredo venga scelto proprio per ricreare le atmosfere suggestive di un tempo.
- Ampio spazio di archiviazione con 1x cassetto e 2x sportelli
- Facile da montare
- Questo articolo viene spedito in 2 scatole. Le diverse scatole possono essere consegnate...
- Pino massiccio, 2 cassetti su guide scorrevoli, porte vetrate in vetro di sicurezza...
- Base in legno a 3 ante + 3 cassetti su zoccolo. Ante con serrature.
- Paese di origine: Italia
- : Realizzata in resistente legno di pioppo e particolari in multistrato quali cassetti...
- : La nostra credenza si distingue per il suo design in stile arte povera, con linee...
L’arredamento in stile classico è la cornice ideale per le credenze antiche, eppure c’è chi non vuole rinunciare a questo complemento d’arredo pur avendo arredato la casa con un living più moderno.
A questo proposito infatti, la credenza antica può anche essere collocata all’interno di ambienti più moderni configurandosi proprio come una citazione dal passato conferendo un valore aggiunto di inestimabile qualità all’intera casa.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.