Credenza

Moderna Shabby Chic Antica Da Cucina In Legno Design Classica Bianca Bassa Vintage

Credenza Moderna di Design particolare in Legno

Rendere la propria casa più bella è una vera e propria missione, per questo è opportuno fare molta attenzione ai mobili da scegliere e ai complementi d’arredo da collocare in ogni angolo della propria abitazione. Questi in particolare arricchiscono ogni ambiente rendendolo accogliente e personalizzato, del resto non bisogna dimenticare che la casa rappresenta anche noi stessi.

Di complementi d’arredo ce ne sono tantissimi in commercio, alcuni prettamente funzionali, altri estetici e decorativi, altri ancora invece che svolgono entrambi le funzioni e si configurano come elementi indispensabili per la nostra casa e per determinati ambienti.

Più venduto
Homfa Mobile Contenitore con Anta Credenza Armadietto da Cucina...
  • Materiali di alta qualit -Il cabinet realizzato in truciolare ecologico. impermeabile,...
  • Pratico armadio -Dimensioni: 140x40x80 cm. L'armadio potrebbe essere utilizzato come...
Più venduto
VASAGLE Armadietto, Credenza con Anta Scorrevole, Scomparto...
  • S al fascino industriale: Mettere in ordine pu essere noioso, ma l'armadietto per farlo...
  • A tuo piacimento: Opzioni di organizzazione? Ne ricevi 3: un piano vintage, un ripiano...
Più venduto
Inter Link Credenza Rustico Buffet Pino Massiccio Verniciato,...
  • Tre cassetti, cinque porte (tra cui due finestre), due piccoli scaffali e una grande...
  • Pino massiccio, 3 cassetti su guide scorrevoli, porte vetrate in vetro di sicurezza...
Più venduto
vidaXL Massello di Rovere Credenza con Vetrina Ripiani Ante in...
  • Materiale: Rovere massello
  • Dimensioni totali: 112 x 33,5 x 70 cm (L x P x A)
Più venduto
Inter Link Com Credenza Bassa Pino Massello Verniciato, Bianco
  • 3 cassetti e 3 grandi porte consentono uno spazio di archiviazione ottimale, impermeabile...
  • Pino massiccio, vernice bianca, cassetti suguide metalliche, tipo di legno pino Loblolly
Più venduto
Inter Link Com Credenza Bassa Certificata FSC, Pannello MDF,...
  • Questo com colpisce per il suo design moderno e originale, che permette di armonizzarsi...
  • Com certificato FSC, truciolare, superficie melaminica, cemento grigio chiaro e bianco,...

Non è mai semplice scegliere i complementi d’arredo che più soddisfano le personali esigenze, per questo quindi vi invitiamo a seguire i nostri consigli per fare la scelta giusta.

Prendiamo in considerazione la cucina, ad esempio. E’ uno degli spazi più importanti della propria casa e necessita di complementi d’arredo indispensabili per viverla con praticità e comfort.

Tra i complementi d’arredo che si collocano soprattutto in cucina, ma vedremo più avanti che non è sempre così, c’è la credenza, un mobile costituito da una vetrina con dei ripiani e dei cassetti. Utile, pratica e bella da guardare, queste solo alcune delle caratteristiche di questo complemento d’arredo, del quale non riuscirete più a farne a meno.

La credenza si configura come un mobile dal grande impatto visivo che svolge appunto due funzioni, la prima è più estetica e decorativa, la seconda invece riguarda il suo utilizzo.

La credenza è utilizzata per contenere e conservare i servizi di piatti e bicchieri. Quando si sceglie di collocare all’interno del proprio ambiente una credenza si deve essere consapevoli del fatto che questo complemento d’arredo diventa inevitabilmente il protagonista della stanza.

La Credenza e i suoi utilizzi

Gli utilizzi della credenza sono molteplici. Intanto abbiamo già accennato al fatto che la credenza è un complemento d’arredo dal grande impatto visivo, indipendentemente dal modello scelto e dalle dimensioni. La sua funzionalità però la rende un elemento ancora più indispensabile. Una volta scelto lo spazio di destinazione non vi resta che utilizzare a 360 gradi questo elemento.

All’interno dei cassetti sarà possibile conservare posate e tovaglie, magari servizi e corredi da custodire con particolare attenzione. Nel caso di credenze con la vetrina potrete sfruttare quelle trasparenze per porre bicchieri, porta candele, argenteria o quello che di più bello avrete da mostrare, in questo modo il vostro mobile sarà ancora più bello da guardare.

Potrete inoltre sfruttare il piano d’appoggio della credenza ponendo al di sopra oggetti puramente decorativi oppure utilizzarlo durante cene e pranzi con gli amici mettendoci sopra bicchieri e piatti da portata. Oppure perché non utilizzare il piano d’appoggio della vostra credenza per mettere in risalto vassoi di dolci e torte per il dopo cena o per un tè con le amiche?

Per quanto riguarda le credenze senza vetrina invece, queste possono essere sfruttate per conservare tutti gli elementi e gli oggetti che desiderate e tenerli sempre a portata di mano. Il fatto che non ci siano trasparenze invece può aiutarvi a conservare tutto quello che volete lontano da occhi indiscreti.

La versatilità di utilizzo e lo spazio sono caratteristiche che ogni credenza possiede e che gli consente di essere utilizzata indipendentemente dall’ambiente di collocazione.

Nel caso di una struttura doppia infatti potrete utilizzare la parte superiore per conservare servizi di piatti e bicchieri mentre nello spazio inferiore potrete riporre dei libri o oggetti di varia natura che non volete più vedere in giro per casa, oppure che volete tenere a portata di mano. Lo spazio della credenza è molto utile anche per conservare arnesi tipici della cucina oppure pentole varie.

Credenza dallo stile Moderno

Credenze: Forme e Colori

Come anticipato, la cucina è sicuramente l’ambiente più utilizzato per collocare la credenza, eppure vista la sua utilità non è da escludere la possibilità di posizionarlo anche all’interno di sale da pranzo e soggiorni.

Una volta scelta la destinazione occorre capire lo spazio a disposizione. In commercio sono presenti tantissimi modelli di credenza, da quelle più tradizionali a quelle adatte a living più contemporanei e di design.

La credenza tradizionale è quella che presenta una doppia struttura, cassetti e mobile in vetrina, quest’ultimo può trovarsi sia nella parte bassa del complemento, sia nella parte alta.

La credenza inoltre può essere anche sospesa o angolare, in vetro o laccata, per chi ama lo stile più moderno, magari scegliendola colorata rossa, girgia, nera, verde, blu o gialla. Mentre per chi predilige le linee classiche, può sceglierne una in stile provenzale o coutry, oppure in stile inglese o liberty, rustica o etnica.

I materiali utilizzati vanno dal massello al noce, dal rovere al wengè. Una credenza realizzata con questi materiali, può essere decorata e resa elegante magari con intarsi in foglia argento oppure decapata. Molto originale può essere una credenza piccola ma bombata, per dare l’idea dell’eleganza senza tempo.

Ci sono invece credenze più piccoline che richiamano comunque la forma più tradizionale e presentano un’unica struttura composta da due cassetti e due ante con all’interno dei ripiani. Infine è possibile scegliere delle credenze basse, più moderne che rompono gli schemi classici e che si adattano perfettamente ad ambienti più contemporanei. Non vi resta che scegliere il modello che più vi piace in base al vostro arredamento e allo spazio a disposizione.

Oltre al modello è opportuno scegliere anche il colore della propria credenza. Per gli ambienti un po’ più rustici o legati alla tradizione è consigliabile optare per il colore del legno naturale, una scelta sempre molto quotata tra le amanti di questo genere. Il legno e le sue sfaccettature rappresentano sempre un valore aggiunto nella realizzazione delle credenze.

Per chi invece non vuole rinunciare al colore, è possibile trovare sul mercato tantissime alternative, il nostro consiglio è comunque quello di attenersi a tonalità neutre in modo da far si che la credenza si armonizzi con gli altri complementi d’arredo e con l’ambiente nella sua totalità.

Vi consigliamo in questo senso anche l’acquisto della credenza bianca, un complemento d’arredo dal colore molto versatile che si adatta sia ad uno stile più tradizionale che ad un arredamento contemporaneo.

Più venduto
HOMCOM Credenza Shabby Chic Bianca in Legno con 3 Cassetti e 2...
  • SHABBY CHIC: Dare al tuo soggiorno o alla tua sala da pranzo uno stile romantico, ispirato...
  • SPAZIOSA: Ha 3 cassetti, 2 armadietti con mensola interna regolabile in altezza e un ampio...
Più venduto
Rebecca Mobili RE4479 - Credenza Shabby Con Vetrinetta Decorata a...
  • SPECIFICHE: Dimensioni: H 81 cm x L 58 cm x P 30 cm, dimensioni cassetti: H 11 x L 24,5...
  • CREDENZA SHABBY: Questa credenza un must per chi ama i mobili dalle linee eleganti e in...
Più venduto
Inter Link Com Credenza Bassa Pino Massello Verniciato, Bianco
  • 3 cassetti e 3 grandi porte consentono uno spazio di archiviazione ottimale, impermeabile...
  • Pino massiccio, vernice bianca, cassetti suguide metalliche, tipo di legno pino Loblolly
Più venduto
Rebecca Mobili Credenza Shabby Chic, dispensa di Legno, 2 Ante,...
  • SPECIFICHE: Dimensioni: H 70 cm x L 51 cm x P 30 cm - Dimensioni Ante (2): H 60 cm x L 21...
  • CREDENZA SHABBY IN CUCINA: La credenza Rebecca perfetta per una cucina in stile shabby o...
OffertaPiù venduto
Inter Link Cassettiera Bassa Pino Massello, Bianco
  • 3 cassetti e 3 grandi porte consentono uno spazio di archiviazione ottimale, impermeabile...
  • Pino massiccio, vernice bianca, cassetti su guide metalliche, tipo di legno pino Loblolly
Più venduto
VASAGLE Credenza, Armadio da Cucina, Armadietto, Tavolo da Buffet...
  • Uno stile unico: Prendi pannelli vintage, aggiungi le classiche ante del fienile e...
  • Prepara la cena: Prepara sopra una pizza per il forno, disponi alcuni piatti dal ripiano...
Più venduto
VASAGLE Mobile da Cucina, Credenza con 2 Scomparti e 2 Cassetti,...
  • PER UNA CASA PIENA DI VIVACIT: Dal mix di superficie marrone rustica con effetto del...
  • COSA VEDI? Infatti, quando si guarda questo mobile, un po' come quando si guardano le...
Più venduto
Festnight Credenza Bianca in Legno Massello con 2 Cassetti e 2...
  • Aggiungerete un tocco di eleganza ai vostri ambienti con la nostra classica credenza!...
  • La credenza, dal carattere rustico, fatta in legno massello a cui stato applicato uno...
Più venduto
VASAGLE Armadietto, Credenza, Mobiletto Multiuso, Ripiani...
  • SEMPLICE MOBILETTO? No, grazie! Non aggiungere al tuo salotto mobiletti che poi devi...
  • A TE LA SCELTA: Grazie a una comoda anta scorrevole puoi cambiare idea in ogni momento...
Più venduto
VASAGLE Armadietto, Credenza con Anta Scorrevole, Scomparto...
  • S al fascino industriale: Mettere in ordine pu essere noioso, ma l'armadietto per farlo...
  • A tuo piacimento: Opzioni di organizzazione? Ne ricevi 3: un piano vintage, un ripiano...
Più venduto
AVANTI TRENDSTORE - Lift - Com spaziosa con 4 Ante a Battente e 3...
  • Avanti Trendstore
  • Com spazioso, dotato di 3 cassetti e 4 ante con 1 ripiano interno per lato, inoltre un...
Più venduto
homcom Credenza Moderna in Legno MDF Bianco con 2 Vetrinette e 1...
  • DESIGN ELEGANTE: Con i suoi colori chiari, le linee semplici e dal gusto moderno, questa...
  • RESISTENTE: Costruita con pannelli MDF (di qualit E1) rifiniti con vernice bianca, questa...
Più venduto
13Casa Vanilla - Credenza 3 Ante, Bianco lucido con ante in...
  • Materiale: melamina per
  • Paese di origine: spagna
Più venduto
Dmora Credenza Ante e Tre Ripiani, Colore Rovere e Bianco Lucido,...
  • Credenza a tre ante con sistema di apertura "push" e tre ripiani interni con struttura di...
  • Moderna e funzionale credenza perfetta per arredare il vostro living o la vostra cucina
Più venduto
Inter Link Com Credenza Bassa Certificata FSC, Pannello MDF,...
  • Questo com colpisce per il suo design moderno e originale, che permette di armonizzarsi...
  • Com certificato FSC, truciolare, superficie melaminica, cemento grigio chiaro e bianco,...

Credenze e Stili d’arredamento

Scelto lo spazio, il colore e la forma, non vi resta che scegliere la credenza più adatta al vostro arredamento. La credenza è utilizzata moltissimo nelle cucine e negli ambienti vintage e shabby chic. E’ proprio dal passato infatti che arrivano le ispirazioni, sia nei colori che nelle forme, in entrambi i casi comunque l’effetto d’incanto è assicurato.

E’ possibile scegliere inoltre tra credenze classiche e quelle più moderne, adattandole ovviamente al vostro arredamento, tra quelle classiche sicuramente le più acquistate sono quelle in legno.

Per chi invece vuole ricreare all’interno della propria casa le suggestioni del passato, quello che consigliamo è la scelta di una credenza antica, un complemento d’arredo senza tempo in grado di personalizzare in modo unico le stanze della vostra casa.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Visitando le pagine dei prodotti è possibile trovare anche il miglior usato di qualità ed economico online!

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (5 Voti) - Agg. 2016