
Mensole da Bagno
In bagno è necessario avere sempre tutto a portata di mano. Ma per non rinunciare all’ordine o a ingombrare inutilmente il piano del lavabo è possibile ricorrere all’uso delle mensole.
Le proposte in commercio sono le più disparate. Tutte comunque coniugano praticità, eleganza e quel tocco di design che non guasta mai. I materiali prediletti per questa particolare stanza della casa sono il vetro (o plexiglass o cristallo) e il metallo (solitamente acciaio).
- Mensola in vetro temperato spesso 6 mm.
- Include 2 staffe con finitura cromata.
- 2 ripiani in vetro temperato
- Staffe di fissaggio con finitura cromata
- Contenuto della confezione La confezione include 3 pezzi di mensola bianca + 3 pezzi di...
- Materiale di alta qualit La mensola da parete bianca realizzata in materiale acrilico,...
- Materiale: Acciaio inossidabile SUS 304.Facile da pulire.
- Funzione: Mensola da doccia pu essere utilizzato per posizionare shampoo, bagnoschiuma,...
Le linee sono decisamente accattivanti: stondate, squadrate o se mixate sapientemente possono contribuire ad accelerare i frenetici preparativi prima di uscire di casa al mattino, o a godersi un meritato lungo momento di relax a fine giornata.
La scelta può ricadere su elementi composti da più ripiani già assemblati in origine, o su mensole lineari singole da combinare a proprio piacere.
Tra le più utili da posizionare accanto al lavabo, alla vasca o all’esterno della doccia esistono soluzioni in vetro e metallo, provviste di portasciugamani fissi o girevoli. Le mensole singole, di dimensioni più ridotte, possono essere applicate sotto allo specchio del lavandino per sfruttare l’appoggio per riporre spazzole e creme.
Da non sottovalutare la possibilità di acquistare supporti angolari per utilizzare spazi inutilizzati, ma decisamente fondamentali nella stanza da bagno per riporre anche asciugamani e accappatoi, o per posizionare una bella pianta adatta agli ambienti umidi, per ravvivare e vivacizzare l’atmosfera.
Questi elementi d’arredo diventano fondamentali all’interno della doccia. Per questo particolare utilizzo sono state create innumerevoli tipologie di mensole in metallo. Si tratta di supporti costituiti da più ripiani, di dimensioni differenti o uguali, che si riveleranno utilissimi per avere a portata di mano tutto il necessario per godersi una tonificante doccia. La stessa tipologia di mensole può essere usata anche accanto alla vasca da bagno.
Qualunque sia la destinazione d’uso o il punto della stanza in cui fisserete le vostre nuove mensole, occorrerà prestare qualche attenzione in più al momento dell’acquisto e del fissaggio al muro. Quando scegliete un elemento da utilizzare in bagno preferite materiali che non si deteriorano facilmente con l’umidità.
Plastica, vetro, plexiglass e acciaio inox di sicuro non tradiranno le attese. Scegliere questa tipologia di mensole non significa però rinunciare al colore. Tra le varie proposte ne esistono di coloratissime: potrete così donare qualche tocco di novità e personalizzare al meglio la vostra stanza.
Scelta la soluzione che fa al caso vostro, prima di effettuare i fori per fissare le vostre nuove mensole, dovrete prestare molta attenzione alla posizione dei tubi che corrono all’interno dei muri del bagno, per non incorrere in spiacevoli inconvenienti.
- Materiale della staffa: staffa in alluminio per montaggio a parete, materiali in alluminio...
- Materiale del vetro: vetro temperato rettangolare extra spesso da 8 mm (trasparente), alta...
- FINITURA ALLUMINIO: I materiali in alluminio antiruggine, un trattamento di anodizzazione...
- VETRO TEMPERATO EXTRA-SPESSORE (8 MM) (CHIARO): Uso sicuro e adatto ai bambini. Una volta...
- Un palcoscenico per tutti: Foto di famiglia, candele profumate e piante grasse - offri...
- Uno schiocco di personalit: Ravviva la tua parete con questo set di mensole da muro...
- DESIGN ESSENZIALE: Kit di quattro mensole in metallo da muro - eleganti, minimal e...
- DECIDI TU: utilizzala sia come mensole sia come mobile libreria - Componi i 2 elementi...
Una volta ultimato il lavoro potrete rendere più agevole la ricerca degli oggetti da bagno e la pulizia delle mensole (l’espediente è però sconsigliato per la doccia) utilizzando scatole e cestini per contenere saponi, creme, spazzole, trucchi o biancheria da bagno.
La fantasia e il vostro gusto vi aiuteranno a compiere la scelta migliore tra contenitori in plastica, più moderni e funzionali, o in stoffa e in vimini, in grado di donare quel tocco di eleganza in più al vostro bagno.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.