La casa, si sa, rispecchia il carattere delle persone che la abitano. Varcando la soglia d’ingresso si può capire molto della personalità, dei gusti e della sensibilità di ciascuno.
Piccoli espedienti o piccoli oggetti d’arredo possono contribuire a disseminare gli ambienti con accenti di stile in grado di caratterizzare e rendere ancora di più uniche le stanze dove trascorriamo la nostra vita. C’è chi predilige uno stile moderno, chi è appassionato di oggetti di design, chi ama gli ambienti classici.
- Vetro temperato: Il ripiano in vetro del bagno dotato di vetro temperato spesso 8 mm, il...
- Stabile e affidabile: questo prodotto robusto, durevole e antiruggine. Molto adatto per...
- Scenario Applicativo: Per la porta dell'armadio di vetro, il ripiano in vetro o altri...
- Caratteristiche Del Materiale: Solida struttura in lega di zinco resistente alla...
- Decora la tua parete con stile: questo set di 3 mensole da parete bianche un elemento...
- Questo set abbastanza resistente? Ci puoi scommettere. Con ripiani di alta qualit e...
- Design moderno unico Il design quadrato unico offre molteplici forme di visualizzazione...
- Mensole galleggianti robusti I ripiani galleggianti Piorlado sono realizzati in legno MDF...
In tutti i casi è bene non sottovalutare la possibilità di riempire le pareti e recuperare angoli inattesi utilizzando delle mensole moderne. Negli ultimi anni gli artigiani, le aziende e i designer si sono sbizzarriti per dare vita a nuovi complementi d’arredo in grado di regalare quel tocco speciale a ogni stanza.
C’è solo l’imbarazzo della scelta. Materiali, forme, particolari tecniche di fissaggio al muro vi garantiranno risultati davvero stupefacenti. Le mensole moderne vi permetteranno di giocare con gli spazi, con il colore, con le sensazioni tattili, emozionali e visive. Si va dalla plastica all’acciaio, passando per i più classici vetro e legno. Il risultato è sempre sorprendente: arricchirete le vostre case con vere e proprie installazioni contemporanee.
La scelta potrà ricadere su elementi dalle forme sinuose, stondate o squadrate ma senza dubbio eleganti e in grado di catturare piacevolmente l’attenzione.
Prima di acquistare questo tipo di mensole, però, è necessario stabilire cosa dovranno sostenere o contenere per non incorrere in spiacevoli errori nella scelta dei materiali o delle forme che potrebbero non essere adatte alla vostra abitazione.
La plastica, ad esempio, può essere utile a chi vuole donare un tocco d’allegria attraverso il colore ma non necessita di supporti particolarmente resistenti. Il plexiglass e il vetro contribuiscono ad alleggerire l’aspetto delle diverse stanze e possono creare piacevoli effetti di sospensione. L’acciaio e i metalli possono essere utili alleati per aggiungere sfavillanti luccichii alle vostre pareti e a sostenere anche pesi importanti.
Varietà nei materiali, si è detto, ma anche nelle forme. Si va dalla reinterpretazione dello stile retrò alle soluzioni più moderne. Si possono combinare varie tipologie di mensole di design o scegliere gruppi omogenei per forma ma differenti per dimensioni.
Le pareti potranno essere così arricchite con serie di contenitori ovali o cuboidali, a forma di scala, sinusoidali, intrecciate o a zig zag. Le più particolari e grandi possono anche essere utilizzate come comodini o tavoli d’appoggio in cucina o in soggiorno.
- Decorazione da parete rustica con ripiani: mantenendo la consistenza del legno naturale,...
- Artigianato tradizionale e legno robusto: ereditando le tradizionali tecniche artigianali...
- . - La serie di scaffali "Finn" si presenta in un moderno look scandinavo-industriale che...
- - Il design puristico del set di scaffali da 3 pezzi colpisce per l'impiallacciatura in...
- Funzionalit in una forma accattivante
- Scelta di colori neutri che si abbinano bene con una serie di stili di arredamento
- [Design elegante] Con il suo design a zig-zag e i ripiani curvi colore bianco nuvola,...
- [Salvaspazio] Sfrutta al meglio gli spazi nella tua casa con questa libreria angolare da...
Alcune declinazioni, poi, permettono di coniugare la praticità delle mensole con l’utilità dei pomelli appendiabiti, una soluzione pratica e di sicuro effetto da utilizzare all’ingresso o in camera da letto. Tutte comunque, sono in grado di soddisfare i capricci della moda assecondando le tendenze del momento e soddisfacendo le esigenze di ciascuno.
Particolarmente adatte per i living o i salotti sono le mensole sospese, che possono essere utilizzate come speciali e inusuali “cornici” per esibire e valorizzare i vostri oggetti più preziosi. Versatili, pratici e funzionali questi complementi d’arredo si riveleranno insostituibili alleati nel rinnovare o completare i vostri ambienti.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.