Mensole Moderne

Mensole di Design

Mensole Moderne

La casa, si sa, rispecchia il carattere delle persone che la abitano. Varcando la soglia d’ingresso si può capire molto della personalità, dei gusti e della sensibilità di ciascuno.

Piccoli espedienti o piccoli oggetti d’arredo possono contribuire a disseminare gli ambienti con accenti di stile in grado di caratterizzare e rendere ancora di più uniche le stanze dove trascorriamo la nostra vita. C’è chi predilige uno stile moderno, chi è appassionato di oggetti di design, chi ama gli ambienti classici.

Più venduto
Emuca 4009425 Coppia di reggimensola MOD. Azor per mensole in...
  • Secondo norma UNE EN-14749:2006 (mobili contenitori di uso domestico ed in cucine).
  • Per mensole sia in legno che in vetro/cristallo.
Più venduto
Emuca 4009225 Coppia di reggimensola MOD. Halcon per mensole in...
  • Secondo norma UNE EN-14749:2006 (mobili contenitori di uso domestico ed in cucine).
  • Per mensole sia in legno che in vetro/cristallo.
Più venduto
Più venduto
SONGMICS Mensole da Parete, Set di 3 Mensole da Muro,...
  • LE ADORERAI: Le mensole bianche sono composte da 3 cubi incrociati che creano un effetto...
  • RESISTENTI: Le mensole da muro sono realizzate in MDF grado E1, sicuro e resistente per un...

In tutti i casi è bene non sottovalutare la possibilità di riempire le pareti e recuperare angoli inattesi utilizzando delle mensole moderne. Negli ultimi anni gli artigiani, le aziende e i designer si sono sbizzarriti per dare vita a nuovi complementi d’arredo in grado di regalare quel tocco speciale a ogni stanza.

C’è solo l’imbarazzo della scelta. Materiali, forme, particolari tecniche di fissaggio al muro vi garantiranno risultati davvero stupefacenti. Le mensole moderne vi permetteranno di giocare con gli spazi, con il colore, con le sensazioni tattili, emozionali e visive. Si va dalla plastica all’acciaio, passando per i più classici vetro e legno. Il risultato è sempre sorprendente: arricchirete le vostre case con vere e proprie installazioni contemporanee.

La scelta potrà ricadere su elementi dalle forme sinuose, stondate o squadrate ma senza dubbio eleganti e in grado di catturare piacevolmente l’attenzione.

Prima di acquistare questo tipo di mensole, però, è necessario stabilire cosa dovranno sostenere o contenere per non incorrere in spiacevoli errori nella scelta dei materiali o delle forme che potrebbero non essere adatte alla vostra abitazione.

La plastica, ad esempio, può essere utile a chi vuole donare un tocco d’allegria attraverso il colore ma non necessita di supporti particolarmente resistenti. Il plexiglass e il vetro contribuiscono ad alleggerire l’aspetto delle diverse stanze e possono creare piacevoli effetti di sospensione. L’acciaio e i metalli possono essere utili alleati per aggiungere sfavillanti luccichii alle vostre pareti e a sostenere anche pesi importanti.

Varietà nei materiali, si è detto, ma anche nelle forme. Si va dalla reinterpretazione dello stile retrò alle soluzioni più moderne. Si possono combinare varie tipologie di mensole di design o scegliere gruppi omogenei per forma ma differenti per dimensioni.

Le pareti potranno essere così arricchite con serie di contenitori ovali o cuboidali, a forma di scala, sinusoidali, intrecciate o a zig zag. Le più particolari e grandi possono anche essere utilizzate come comodini o tavoli d’appoggio in cucina o in soggiorno.

Più venduto
Più venduto
Emuca 4009225 Coppia di reggimensola MOD. Halcon per mensole in...
  • Secondo norma UNE EN-14749:2006 (mobili contenitori di uso domestico ed in cucine).
  • Per mensole sia in legno che in vetro/cristallo.
Più venduto
Mobili Fiver, Mensole Angelica Cemento, 90 x 90 x 15 cm,...
  • 100% MADE IN ITALY: Idea, Design, Progettazione e Produzione by Mobili Fiver.
  • DESIGN MODERNO: Mensole lineari con il loro stile a forma di Tris, vi conquisteranno....
Più venduto
Julien Mensola da parete /libreria/scaffale 3 dimensioni e 3...
  • Create spazio: i prodotti originali di Element System rappresentano da oltre 60 anni il...
  • Utilizzabili in modo flessibile: create spazio e ordine in ufficio, nel vostro laboratorio...

Alcune declinazioni, poi, permettono di coniugare la praticità delle mensole con l’utilità dei pomelli appendiabiti, una soluzione pratica e di sicuro effetto da utilizzare all’ingresso o in camera da letto. Tutte comunque, sono in grado di soddisfare i capricci della moda assecondando le tendenze del momento e soddisfacendo le esigenze di ciascuno.

Particolarmente adatte per i living o i salotti sono le mensole sospese, che possono essere utilizzate come speciali e inusuali “cornici” per esibire e valorizzare i vostri oggetti più preziosi. Versatili, pratici e funzionali questi complementi d’arredo si riveleranno insostituibili alleati nel rinnovare o completare i vostri ambienti.

Mensole Moderne ultima modifica: 2016-03-10T18:33:19+02:00 da Angy Selfie

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (2 Voti) - Agg. 2016