Mensole in Stile Shabby Chic

Mensole Shabby

Mensole Shabby

Tra gli stili di arredamento maggiormente di moda nelle ultime stagioni c’è sicuramente lo shabby chic. Chi non si è mai imbattuto e non si è mai lasciato affascinare da quei mobili dalle tinte pastello e dall’aspetto retrò?

Nello shabby chic significato e stile coincidono alla perfezione. La traduzione di shabby è letteralmente invecchiato, logoro, usurato, mentre il termine chic non ha bisogno di presentazioni!

Più venduto
XYF Mensole da Muro,Mensole da Muro Moderne,Mensola A Muro in...
  • Mensola creativa: questa mensola a parete ha una forma unica e un design a forma di ramo,...
  • Espositore multifunzione: il design unico pu essere perfettamente abbinato ad altri...
OffertaPiù venduto
Pipishell Mensole da Muro, Set di 3 Mensola da Parete in legno,...
  • Decorativo e Utile - Riorganizza la tua casa e libera un po 'di disordine dai...
  • Combinazione Flessibile - la mensola galleggiante progettata per l'installazione in...
Più venduto
Mar.c.a. Design - Credenza Soggiorno, Legno di Pioppo Bianco...
  • Stile: Credenza in arte povera in legno verniciato bianco opaco. Con questa credenza non...
  • Colorazione: Bianco opaco
Più venduto
Biscottini Mensola Shabby Chic da Parete 50x24x34 cm Made in...
  • MENSOLA BIANCA - Interamente realizzata in Italia, questa mensola da muro bianca adatta a...
  • VERSATILE - La mensola barocca si presta a diversi utilizzi come ad esempio, mensola...

E come spiegato dal vocabolario questa particolare tipologia di arredo e complementi d’arredo fonde insieme elementi vecchi tornati a nuova vita e resi unici ed eleganti da piccoli dettagli di stile. Dalle signorili case di campagna inglesi, attingendo alle influenze e ai dettagli di epoca vittoriana, senza trascurare qualche incursione nei castelli della Loira, nelle abitazioni svedesi o nelle dimore americane, lo shabby è divenuto una filosofia d’arredo alla portata di tutti.

Chi non ha la possibilità o non vuole rivoluzionare e cambiare interamente i mobili di casa per assecondare la moda del momento, può certamente ricorrere a piccole modifiche per dare quel tono shabby, tanto in voga, alla propria abitazione.

Le mensole ad esempio possono essere utili alleate per disseminare raffinati tocchi nelle diverse stanze. Se ne trovano di bellissime: non solo bianche con il colore non omogeneo, ma con motivi a filigrana, dalle immancabili tinte pastello, con cuoricini, bordi che ricordano pizzi e merletti fondamentali in un ambiente shabby, decorate con motivi floreali o comunque naturalistici, arricchite da modanature decorate dall’aspetto inconfondibile, elegante e ricercato.

Potrete così portare un tocco vintage in casa senza diventare matti con il fai da te. In cucina, ad esempio, una belle mensola shabby può essere utilizzata per esporre un vecchio servizio di piatti in porcellana con decoro floreale, magari un servizio spaiato rispolverato dalla dispensa della nonna.

In salotto o nell’ingresso questi elementi d’arredo possono essere impreziositi con vecchi orologi, cestini in vimini o soprammobili scelti ad hoc. Qualunque sia la stanza dove avete pensato di posizionare la vostra o le vostre nuove mensole shabby, per completare l’opera non trascurate la possibilità di aggiungere qualche mazzetto di lavanda, pizzi,merletti, composizioni di limoni e piante aromatiche, e candele a volontà.

Il tutto da abbinare con cuori, tessuti di lino e cotone candido o al massimo con sfumature o disegni tendenti all’ecru, al lavanda, al celeste o al verde pallido. Possono contribuire a rendere l’ambiente più vicino a questo stile anche piccole gabbiette (da usare magari come fermalibri sulle mensole), o soprammobili e oggetti dall’aspetto leggero realizzati in ferro battuto.

Scegliere uno stile shabby non significa però essere costretti ad acquistare mensole in legno bianco dal colore non uniforme. Al di là delle molteplici soluzioni di colore già viste, la scelta è vastissima anche per quanto riguarda i materiali.

Più venduto
Mar.c.a. Design - Credenza Soggiorno, Legno di Pioppo Bianco...
  • Stile: Credenza in arte povera in legno verniciato bianco opaco. Con questa credenza non...
  • Colorazione: Bianco opaco
Più venduto
LIFA LIVING Mensola da Muro Rotonda, Mensole da Muro Design...
  • Mensole da muro di design forma rotonda: prodotta in metallo e MDF, la mensola da muro...
  • Mensola da muro rotonda con 4 ripiani salvaspazio in metallo nero: la mensola da muro...
Più venduto
Home Mensola A Soffitto in Legno Massello A 2 Piani in Ferro...
  • Assemblaggio facile: la mensola sospesa viene fornita e tutti i raccordi, inclusi ripiano...
  • Dimensioni e materiali: la dimensione lunga 80/100/120 cm * larghezza 30 cm * altezza 80...
Più venduto
ChasBete Reggimensola Ferro, Staffe Angolari da Muro Industriali,...
  • Reggimensola Ferro - La solida struttura in ferro, lo stampaggio robusto e durevole,...
  • Staffe Angolari da Muro - Si consiglia di utilizzare la tavola di legno tra 2,5-5 cm di...

Oltre al legno o alla MDF, si possono trovare elementi d’arredo in metallo, corredati da gancetti, utilissimi in bagno o in cucina. E perché no, chi non vuole rinunciare alla praticità può trovare la sua mensola shabby chic anche tra quelle prodotte in plastica.

L’effetto al tatto non sarà di certo lo stesso del legno, ma l’aspetto non sarà da meno e la praticità nella manutenzione e nella pulizia vi ripagherà di sicuro rendendo più agevole la vostra quotidianità.

Mensole in Stile Shabby Chic ultima modifica: 2016-03-16T11:06:18+01:00 da Angy Selfie

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (7 Voti) - Agg. 2016