Se innumerevoli sono le tipologie di mensole in commercio, infiniti sono gli usi che se ne possono fare in cucina. Questo particolare elemento d’arredo può rivelarsi davvero imprescindibile all’interno di questa stanza. Qualunque sia il vostro stile, classico, moderno, retrò, votato al design potrete moltiplicare gli spazi a vostra disposizione e ampliare notevolmente il piano di lavoro o la capienza dei vostri pensili.
Plastica, legno, vetro, ,metallo si piegheranno alle vostre necessità regalandovi grande soddisfazione. La versatilità di materiali e forme vi permetterà di giocare a vostro piacere, disseminando la stanza con accenti di colore e di stile, senza trascurare praticità e comodità.
- [Ulteriori modi per conservare] Questi scaffali da cucina consentono di tenere in ordine e...
- [Robusto e durevole] Realizzati in legno ingegnerizzato e metallo di qualit, gli...
- Per una cucina super organizzata utilizza il nuovo scaffale angolare per cucina Bakaji.
- Questo fantastico scaffale ad angolo fornito di 3 ripiani realizzati interamente in legno...
- 100% legno di Paulownia: Migliora il tuo spazio con rustici mensola da muro, realizzati in...
- Robusti e durevoli: I ripiani sospesi da parete sono progettati con solide staffe...
- MENSOLE DA MURO DESIGN MODERNEIl design della struttura in metallo riduce la possibilit...
- MULTIFUNZIONEFunzione due in uno. Sulla parte superiore della mensola puoi mettere...
Le mensole provviste di ganci al di sotto del piano d’appoggio vi permetteranno di avere a portata di mano, strofinacci, asciugamani e presine. Quelle più solide e robuste saranno un utilissimo supporto per libri o piccoli elettrodomestici.
Grazie alle mensole troverete giusta collocazione per i barattoli e le bottiglie dei condimenti, per le spezie, per le piccole piante aromatiche (utilissime per avere a portata di mano ingredienti freschi per la realizzazione delle vostre ricette).
Tra le svariate soluzioni in commercio, chi ha bisogno di spazio per riporre i piatti può applicare alle pareti veri e propri scaffali provvisti di barra frontale per sostenere e non far cadere le stoviglie, che potranno divenire così particolari elementi decorativi della cucina.
Il forno a microonde ruba spazio “vitale” al piano di lavoro? Una mensola, o meglio una serie di mensole di plastica e metallo assemblate insieme risolveranno il problema. Utilizzando questa tipologia sarà possibile avere a disposizione più ripiani e, occupando la stessa superficie, avrete moltiplicato lo spazio d’appoggio.
Sarà possibile ottenere lo stesso risultato acquistando magari una soluzione angolare. Probabilmente non ci sarà posto per il forno a microonde, ma la praticità sarà assicurata. Negli angoli, appoggiate al piano o fissate al muro, potrete installare soluzioni composite in vetro, legno o metallo, provviste di elementi divisori in acciaio. Guadagnerete così diversi ripiani per barattoli e utensili.
Se in cucina avete già installato una barra in metallo, magari sopra al lavello, o vicino ai fornelli, potrete optare per mensole in metallo da agganciare al supporto già esistente. Avrete così la possibilità di avere a portata di mano il sapone per le stoviglie e per le mani, o le spezie e i piccoli utensili che quotidianamente utilizzate.
- Contenuto della confezioneLa confezione contiene 4 mensola bagno senza foratura bianco....
- Materiale di alta qualitMensole bagno realizzato in materiale acrilico, leggero e...
- Alta qualit I nostri tappetino cucina in EVA ecologico di alta qualit, che ha una buona...
- Facile da installare e tagliare Il tappetino per cassetti pu essere tagliato in base alle...
- Una scena artistica: metti in risalto le tue foto di famiglia, le candele profumate e le...
- Un tocco di personalit: valorizzate le vostre pareti con questi ripiani da parete in stile...
- Mensole Decorative a MuroQuesto scaffale da parete realizzato in lega di alluminio. La...
- Mensola da Muro Multiuso Il scaffale da parete realizzato in materiale ispessito, che...
Le mensole più robuste, sia fisse sia a ribalta, potranno diventare utilissimi tavoli per mangiare o per lavorare. Scegliere le mensole per la cucina significa anche prestare attenzione ai materiali. Acciaio e vetro, contribuiranno a donare effetti di trasparenze, rifrazioni e tocchi di luce. Legno e plastica permetteranno di disseminare l’ambiente con tocchi più decisi e caratteristici.
Quando acquistate le mensole per la cucina assicuratevi che siano adatte all’uso che ne dovrete fare: se il vetro è destinato a stare vicino a fonti di calore preferitelo temperato; il legno dovrà essere trattato affinché non si deteriori velocemente con il calore, l’umidità e il particolare sporco che si può creare con grasso e fumo in questa stanza; la plastica dovrà essere posizionata con accortezza per non incappare in spiacevoli incidenti.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.