Mensole in Vetro

Mensole in Vetro

Mensole in Vetro

Se avete bisogno di spazio ma non volete “appesantire” gli ambienti della vostra casa, potete optare per mensole di vetro o in cristallo. Si tratta di elementi eleganti in grado di adattarsi alla perfezione a qualsiasi tipo di arredamento, dal classico al moderno, e aggiungeranno di sicuro alle stanze in cui saranno collocate un tocco speciale di raffinatezza e leggerezza contribuendo a realizzare effetti particolari come di sospensione degli oggetti.

Sicuramente sono tra le più delicate in commercio, ma scegliendo lo spessore giusto troverete sicuramente la soluzione che fa al caso vostro. Potrete scegliere quelle trasparenti o dare sfogo alla vostra fantasia preferendo modelli colorati.

Più venduto
Axentia 282101 Mensola da Parete per Bagno, Argento, 35x0.5x26 cm
  • Mensola in vetro per il bagno ideale per il posizionamento tra lavabo e specchio; mensola...
  • Elegante scaffale per il bagno con la base cromata e il vetro trasparente che si adatta ad...
Più venduto
ENCOFT Mensole Bagno Rettangolare Mensole in Vetro Temperato...
  • Dimensione: 350x 120 x 44mm, Peso: 1pcs, 970g.
  • FINITURA ALLUMINIO ANODIZZATO - I materiali in alluminio antiruggine, il trattamento...
Più venduto
BOLIS ITALIA Mensola cm 15x60 in Vetro temperato mm 6, Sicurezza,...
  • Ripiano in vetro temperato spessore mm 6
  • Made in italy
Più venduto
Trsnzul Reggi Mensole per Mobili 30 Pezzi Supporti Mensole...
  • La confezione include: La confezione contiene 30 set distaffa per mensola con viti.staffa
  • Dimensioni: 20x15x13,5 mm.

Per chi è in cerca di un oggetto con stile e carattere, può concentrare la ricerca su mensole in vetro dalle forme particolari. In commercio, oltre alle classiche rettangolari, se ne trovano ondulate, a zig zag, semicircolari, ovali, a piani sfalsati (come se si trattasse di una serie di scalini sospesi nel vuoto) o a “esse”.

Non mancano poi quelle angolari o quadrate in grado di adattarsi al meglio nei punti meno spaziosi. Giocare con le trasparenze potrà essere un esercizio di stile, che di sicuro appagherà la vostra voglia di rinnovare e caratterizzare al meglio la vostra abitazione.

Di facilissima manutenzione, per la pulizia servono i classici accorgimenti che si utilizzano per i vetri e gli specchi di casa, le mensole in vetro sono adattissime per essere collocate nella stanza da bagno o in cucina.

Non si rischia infatti che possano deteriorarsi con l’umidità tipica di questi ambienti. Gli oggetti, i cosmetici e i saponi che quotidianamente si utilizzano per l’igiene personale non rappresentano “carichi pericolosi” che possano mettere a repentaglio la resistenza di vetri e cristalli.

Non a caso, molto di frequente, le mensole in vetro di dimensioni ridotte trovano una perfetta collocazione appena al di sopra del lavandino, trasformandosi in utilissimi porta spazzole, creme e profumi. Altrettanto versatili risulteranno essere in cucina dove, se si utilizzano quelle resistenti al calore, si potrà avere un utile piano d’appoggio supplementare per barattoli e utensili anche vicino ai fornelli.

Le mensole più spesse, ben ancorate alle pareti di casa, possono comunque risultare un’ottima soluzione per realizzare delicate e resistenti librerie o porta cd e dvd. Da non sottovalutare quindi la possibilità di utilizzare questi elementi anche nella zona living, in cucina o nello studio.

OffertaPiù venduto
INDA - Accessori Bagno, Serie Lea, Mensola in Vetro Temperato...
  • Mensola in vetro temperato con finitura satinata e supporti in ottone cromato...
  • Nella scatola sono compresi: una mensola della collezione Lea e un kit comprendente viti e...
OffertaPiù venduto
Wenko Exclusiv Scaffale a Parete Vermont, 3 Ripiani Acciaio,...
  • Combinazione portarotolo e portascopino per WC chiuso, cromo
  • Tubo squadrato in acciaio inox.
Più venduto
Più venduto
KES Mensola in Vetro Mensola Doccia Mensola Bagno Angolare da...
  • Le staffe sono realizzate in acciaio inossidabile SUS 304, garantendo durata e...
  • RUSTPROOF: costruito in acciaio inossidabile di qualit premium 304, con contenuto di cromo...

Tra le infinite tipologie che si possono trovare, la scelta può anche ricadere su elementi compositi che presentano mensole in vetro già combinate tra loro attraverso elementi in legno o in metallo. Una volta scelta la destinazione d’uso occorrerà quindi valutar bene lo spessore e la tecnica di fissaggio al muro, per usufruire al meglio e non rischiare di rompere le vostre nuove mensole.

Data la particolarità del materiale sarà necessario prestare la massima attenzione al momento del montaggio delle mensole di vetro. Proprio per questa caratteristica, sono vendute già con agganci in metallo dotati di gomma antiscivolo o particolari supporti per realizzare vere e proprie scaffalature. Che si tratti di cremagliere, staffe, sistemi a sospensione o reggi mensola in metallo a lavoro finito il risultato sarà sicuramente sobrio ed elegante.

Mensole in Vetro ultima modifica: 2016-03-09T19:01:48+01:00 da Angy Selfie

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (7 Voti) - Agg. 2016