Se avete bisogno di spazio ma non volete “appesantire” gli ambienti della vostra casa, potete optare per mensole di vetro o in cristallo. Si tratta di elementi eleganti in grado di adattarsi alla perfezione a qualsiasi tipo di arredamento, dal classico al moderno, e aggiungeranno di sicuro alle stanze in cui saranno collocate un tocco speciale di raffinatezza e leggerezza contribuendo a realizzare effetti particolari come di sospensione degli oggetti.
Sicuramente sono tra le più delicate in commercio, ma scegliendo lo spessore giusto troverete sicuramente la soluzione che fa al caso vostro. Potrete scegliere quelle trasparenti o dare sfogo alla vostra fantasia preferendo modelli colorati.
- Bordi Affilati: Mensola di vetro rifinita da un taglio di alta qualit. Questo crea una...
- Affidabile & Stabile: Mensole bagno in vetro hanno una capacit di carico di circa 8 kg e...
- DESIGN MINIMALISTA : Ripiano in vetro trasparente ha un aspetto pulito ed elegante, che si...
- ALTA QUALIT : Realizzato con supporti in metallo di alta qualit e vetro temperato, ideale...
- Bordi Affilati: Mensola di vetro rifinita da un taglio di alta qualit. Questo crea una...
- Affidabile & Stabile: Mensole bagno in vetro hanno una capacit di carico di circa 8 kg e...
- Uso: tablet
- Materiale: vetro di sicurezza
Per chi è in cerca di un oggetto con stile e carattere, può concentrare la ricerca su mensole in vetro dalle forme particolari. In commercio, oltre alle classiche rettangolari, se ne trovano ondulate, a zig zag, semicircolari, ovali, a piani sfalsati (come se si trattasse di una serie di scalini sospesi nel vuoto) o a “esse”.
Non mancano poi quelle angolari o quadrate in grado di adattarsi al meglio nei punti meno spaziosi. Giocare con le trasparenze potrà essere un esercizio di stile, che di sicuro appagherà la vostra voglia di rinnovare e caratterizzare al meglio la vostra abitazione.
Di facilissima manutenzione, per la pulizia servono i classici accorgimenti che si utilizzano per i vetri e gli specchi di casa, le mensole in vetro sono adattissime per essere collocate nella stanza da bagno o in cucina.
Non si rischia infatti che possano deteriorarsi con l’umidità tipica di questi ambienti. Gli oggetti, i cosmetici e i saponi che quotidianamente si utilizzano per l’igiene personale non rappresentano “carichi pericolosi” che possano mettere a repentaglio la resistenza di vetri e cristalli.
Non a caso, molto di frequente, le mensole in vetro di dimensioni ridotte trovano una perfetta collocazione appena al di sopra del lavandino, trasformandosi in utilissimi porta spazzole, creme e profumi. Altrettanto versatili risulteranno essere in cucina dove, se si utilizzano quelle resistenti al calore, si potrà avere un utile piano d’appoggio supplementare per barattoli e utensili anche vicino ai fornelli.
Le mensole più spesse, ben ancorate alle pareti di casa, possono comunque risultare un’ottima soluzione per realizzare delicate e resistenti librerie o porta cd e dvd. Da non sottovalutare quindi la possibilità di utilizzare questi elementi anche nella zona living, in cucina o nello studio.
- tesa Smooz mensola in vetro: supporto in vetro satinato e metallo cromato di Elevata...
- Tecnologia brevettata tesa Power Kit: montaggio semplice e rapido, tenuta efficace ed...
- Bordi Affilati: Mensola di vetro rifinita da un taglio di alta qualit. Questo crea una...
- Affidabile & Stabile: Mensole bagno in vetro hanno una capacit di carico di circa 8 kg e...
- Ripiano ad angolo in vetro, per l'organizzazione di spazi da grandi a ristretti e la...
- Misura 30x30 cm angolare, con spessore 6 mm.
- Mensola angolare con cui potete sfruttare gli angoli nel vostro bagno per riporre oggetti;...
- Mensola ad angolo elegante con la finitura cromata e il ripiano in vetro trasparente si...
Tra le infinite tipologie che si possono trovare, la scelta può anche ricadere su elementi compositi che presentano mensole in vetro già combinate tra loro attraverso elementi in legno o in metallo. Una volta scelta la destinazione d’uso occorrerà quindi valutar bene lo spessore e la tecnica di fissaggio al muro, per usufruire al meglio e non rischiare di rompere le vostre nuove mensole.
Data la particolarità del materiale sarà necessario prestare la massima attenzione al momento del montaggio delle mensole di vetro. Proprio per questa caratteristica, sono vendute già con agganci in metallo dotati di gomma antiscivolo o particolari supporti per realizzare vere e proprie scaffalature. Che si tratti di cremagliere, staffe, sistemi a sospensione o reggi mensola in metallo a lavoro finito il risultato sarà sicuramente sobrio ed elegante.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.