Mensole
Moderne Angolari Vetro Legno Per Bagno Da Cucina A Cubo Shabby Chic
Avete bisogno di spazio per riporre libri, abiti o, più in generale, nuovi oggetti d’arredo? Dovete riorganizzare la dispensa, la cantina o la soffitta ma non avete idea da dove iniziare? Avete voglia di mettere in risalto quella bella fotografia resa ancor più preziosa dalla splendida cornice che vi hanno appena regalato, ma nessun angolo fa al caso vostro? Vi piacciono i fiori e i vasi, ma quello che trovate non è mai lo spazio giusto dove appoggiarli?
Beh, le mensole possono essere la risposta che fa al caso vostro. Certo è che in una casa non sono mai troppe. Questo elemento è tra i più versatili ed originali, e si abbina con ogni tipo di arredamento e in ogni stanza della casa.
- Funzionalit in una forma accattivante
- Scelta di colori neutri che si abbinano bene con una serie di stili di arredamento
- Il set comprende 3 mensole a muro (taglia grande, media e piccola. Guarda le foto per le...
- Una volta installate, queste mensole galleggianti sono stabili e solide. Possono sostenere...
- DESIGN Set di 3 mensole a muro in design moderno. Scaffali a forma di cubo.
- DIMENSIONS Grande scaffale (LxAxP): 80 x 20 x 15 cm // Piccolo scaffale (LxAxP): 34 x 20 x...
- Materiale 100% legno di quercia di alta qualit: questi ripiani sono realizzati in legno di...
- Ripiano floaitng per display minimo: questi eleganti ripiani rustici saranno molto utili...
- Bordi Affilati: Mensola di vetro rifinita da un taglio di alta qualit. Questo crea una...
- Affidabile & Stabile: Mensole bagno in vetro hanno una capacit di carico di circa 8 kg e...
- Piastra in vetro di alta qualit e 2 clip di montaggio incluse
- Capacit di carico ca. 25 kg
Tipologie di Mensole
C’è solo l’imbarazzo della scelta. In commercio si trovano le tipologie di mensole più disparate e strane, adatte ad ogni esigenza. Si va da quelle classiche in legno, come il massello, rovere o noce, per passare a quelle in vetro trasparenti, in materiali alternativi (plexiglass), o in metallo. Ne esistono di specifiche per il bagno, per l’esterno, o di fattura più pregiata per arricchire al meglio qualche angolo all’interno della vostra abitazione. Non vanno dimenticate le mensole in stile shabby chic, quelle laccate, o quelle in legno naturale.
Altrettanto variegata la scelta delle forme a cui si può attingere. Ci sono mensole a forma di cubo, da utilizzare singolarmente o accostate con fantasia le une alle altre, quelle a zig zag o ondulari, quelle rettangolari, quadrate, rotonde o esagonali. Da tenere presente, soprattutto per gli spazi piccoli, la possibilità di montare nella propria casa mensole angolari.
Per quanto riguarda gli stili invece, non avrete che l’imbarazzo della scelta. Si va da quelle vintage a aquelle etniche, rustiche o antiche. Spostando l’attenzione sui modelli in commercio, vi accorgerete di dover fare i conti con una vasta gamma. Ci sono mensole sospese, quelle luminose, principalmente decorative, quelle verticali o ribaltabili ed infine le mensole porta tv.
I colori vanno scelti in base allo stile dell’arredamento già presente in casa. Potrete optate per mensole eleganti bianche, nere o grigie, oppure dare un toccò di originalità scegliendo quelle rosse, gialle o fusia.
E per chi è alla ricerca di un elemento di arredo di sicuro effetto non potranno essere dimenticate le mensole di design. In questa ultima categoria si può attingere tra le forme più disparate e tra le combinazioni più stravaganti.
Abbinando insieme mensole dello stesso tipo, di dimensioni differenti, o di modelli differenti si potranno realizzare scaffali di sicuro impatto. Un modo originale per ultimare l’arredamento delle camerette (saranno utilissime per tenere i giocattoli), degli studi o dei soggiorni.
Le mensole di dimensioni più piccole, se posizionate in qualche punto strategico vicino alla porta d’ingresso della casa, risulteranno essere utili e diventeranno indispensabili supporti per gli svuota tasche. Sarà così più facile tenere in ordine e ritrovare chiavi, telefonini, monetine.
Altro luogo della casa dove l’uso delle mensole non è da sottovalutare è il bagno o nella doccia. In questa stanza le mensole possono divenire utili alleati per riporre asciugamani, creme, trucchi, spazzole e gli innumerevoli oggetti che quotidianamente utilizziamo per l’igiene personale.
In cucina le mensole potranno essere utilissime per riporre barattoli o utensili, per sistemare in bell’ordine i libri di ricette, per avere a portata di mano spezie essiccate o piantine da cui attingere ingredienti freschi e sicuramente bio per i vostri manicaretti.
Altra situazione in cui le mensole risultano essere un alleato da non sottovalutare è la presenza di una nicchia in qualche angolo della casa. Quello che a prima vista potrebbe sembrare un punto problematico e inutilizzabile della nostra abitazione potrebbe essere trasformato in un’elegante libreria. Basterà scegliere mensole particolari delle giuste dimensioni, magari colorate o moderne per ravvivare l’ambiente, e il gioco è fatto.
Come Fissare le Mensole
Una volta scelto il supporto migliore per le proprie esigenze è il momento di prestare molta attenzione a come fissare le mensole al muro. Sono molteplici le soluzioni tecniche per fissare i nuovi elementi d’arredo. Si va dal fissaggio a scomparsa a quello con supporti in metallo o con accessori di design, fino ad arrivare alla possibilità di un’applicazione tramite ventose.
Prima di procedere al fissaggio però è necessario analizzare la tipologia di parete su cui si andrà ad operare. Se il muro è stato costruito con intonaco friabile o grosse pietre, come nei casi dei palazzi più antichi, o in cartongesso o in cemento armato è sconsigliabile scegliere mensole con fissaggio a scomparsa.
Invece, se la parete è fatta con blocchi o mattoni forati , mattoni in gesso o la superficie è di legno, è possibile optare per questo tipo di fissaggio. Stabilito che si può procedere con questo tipo di fissaggio sarà necessario munirsi di pazienza e di un metro, di una striscia di cartoncino rigido, di una livella a bolla, tasselli, viti e di un trapano.
Presa la misura basterà appoggiare al muro la striscia di cartone, dove precedentemente sono stati fatti i buchi in corrispondenza dei fori della mensola, riportare i due punti sul muro e forare la parete con il trapano, dopo esservi accertati con la livella che tutto sia perfettamente in piano. Una volta realizzati i fori del diametro giusto basterà poi inserire i tasselli avvitare i fermi e appendere la vostra mensola.
Altro modo per poter appendere le mensole al muro è scegliere delle zanche. Ce ne sono di bellissime. Anche qui la fantasia potrà avere libero sfogo scegliendo tra quelle in legno, ferro, acciaio o alluminio. Possono essere lisce, stondate o provviste di riccioli o elementi decorativi.
Anche per questo tipo di fissaggio torneranno utili gli attrezzi citati sopra anche se il fissaggio sarà più semplice perché le stesse zanche potranno fungere da guida. Effettuati i fori e fissate le zanche, non resterà altro da fare che posizionare le mensole sui nuovi supporti e avvitarle. Qualunque sia il metodo scelto per il fissaggio va comunque prestata massima attenzione al fatto che nel punto del muro individuato per effettuare i fori non passino tubi o fili elettrici.
- Dona un tocco di stile e design all'arredamento di casa tua con questa bellissima libreria...
- La libreria realizzata interamente in melamina effetto legno ed fornita di ben 5 ripiani...
- [Stile minimalista] Mostra CD, cornici per foto, decorazioni e souvenir di viaggio su...
- [Dimensioni ragionevoli] Lo scaffale a 5 livelli ha un'altezza del ripiano di 20 cm, che...
- Ottimo materiale: Realizzato in MDF eco friendly, Lo spessore di 12 mm, non tossico e...
- Ottimizza Lo Spazio Della Tua Stanza: Con una distanza di 20 cm tra ogni ripiano, questo...
- Per una cucina super organizzata utilizza il nuovo scaffale angolare per cucina Bakaji.
- Questo fantastico scaffale ad angolo fornito di 3 ripiani realizzati interamente in legno...
- Design unico: questo scaffale sospeso bianco si caratterizza per la sua struttura unica a...
- Struttura compatta: questo scaffale angolare non solo non occupa troppo spazio, ma sfrutta...
- [Stile minimalista] Mostra CD, cornici per foto, decorazioni e souvenir di viaggio su...
- [Dimensioni ragionevoli] Lo scaffale a 5 livelli ha un'altezza del ripiano di 20 cm, che...
- Decorativo e Utile - Riorganizza la tua casa e libera un po 'di disordine dai...
- Combinazione Flessibile - la mensola galleggiante progettata per l'installazione in...
- Mensola sospesa in design industriale alla moda: la mensola galleggiante per la...
- I BUONI MATERIALI PARLANO SOLO PER LORO: I robusti pannelli in truciolare e gli scaffali...
- [Si inserisce bene nei tuoi spazi] La superficie di colore bianco acero con un effetto...
- [Pi spazio, pi ordine] Con questa mensola di 20 x 60 x 3,8 cm, puoi sfruttare pareti vuote...
- [Riordina con stile] Queste 3 mensole si distinguono per la loro superficie bianca lucida...
- [Robuste e durevoli] Queste mensole da muro sono realizzate in pannello di truciolato di...
- Realizzato in acciaio spesso di alta qualit, resistente e ha magneti super potenti sul...
- Progettato con un binario e un bordo sporgente, questo scaffale per la spesa non solo ti...
- Organizza al meglio la tua cucina con il nuovissimo scaffale porta microonde da tavolo di...
- Questo fantastico scaffale realizzato con una solida struttura in metallo verniciato a...
- Assemblaggio facile: DSVONAUS i ripiani galleggianti a parete vengono forniti e tutti i...
- Uso versatile: design semplice ma pratico, non solo un portaoggetti o un portabottiglie,...
- Scaffali da cucina a paretemensola da cucina da parete pulisci lo spazio prezioso...
- Accessori della confezione 5 ganci in metallo ad alta resistenza per appendere pentole o...
- [Spazio sufficiente e razionalizzato] Condimenti sulla mensola superiore, spatole e fruste...
- [Portacoltelli magnetico e portarotolo] La striscia magnetica, con forza di attrazione di...
Dunque, qualunque siano le vostre esigenze, qualunque sia il vostro stile le mensole saranno la soluzione giusta per voi. Non ci sono più scuse. Tutto troverà il posto giusto: i libri non rimarranno più in giro per la casa, i vostri bambini potranno riporre agevolmente i loro giocattoli e collaborare all’ordine generale, cercare gli attrezzi non sarà più un impresa titanica.
“Datemi una leva e vi solleverò il mondo”, munitevi di una serie di mensole e la vostra quotidianità diventerà più semplice. Senza sottovalutare il fatto che, scelte quelle che fanno al caso vostro e posizionate nei punti strategici, saranno un ottimo alleato per dare un nuovo aspetto al vostro arredamento e vi permetteranno di moltiplicare gli spazi di casa vostra.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Visitando le pagine dei prodotti è possibile trovare anche il miglior usato di qualità ed economico online!