Mensole

Moderne Angolari Vetro Legno Per Bagno Da Cucina A Cubo Shabby Chic

Mensole Moderne di Stile Design

Avete bisogno di spazio per riporre libri, abiti o, più in generale, nuovi oggetti d’arredo? Dovete riorganizzare la dispensa, la cantina o la soffitta ma non avete idea da dove iniziare? Avete voglia di mettere in risalto quella bella fotografia resa ancor più preziosa dalla splendida cornice che vi hanno appena regalato, ma nessun angolo fa al caso vostro? Vi piacciono i fiori e i vasi, ma quello che trovate non è mai lo spazio giusto dove appoggiarli?

Beh, le mensole possono essere la risposta che fa al caso vostro. Certo è che in una casa non sono mai troppe. Questo elemento è tra i più versatili ed originali, e si abbina con ogni tipo di arredamento e in ogni stanza della casa.

Più venduto
AGSIVO Mensole da Muro, 3PCS Scaffale di Mensola da Parete,...
  • SCAFFALE DA PARETE ANTICO RUSTICO: conservazione e visualizzazione perfette, porta questo...
  • UN SET DI 3 RIPIANI: grande: 43x 15x 17 cm, medio: 33 x 15 x 17 cm, piccolo: 22,5 x 15 x...
Più venduto
Mensole da Muro, Scaffale da Parete in Legno, Set di 3 Mensole...
  • Scaffali Galleggianti Decorativi: Vuoi estendere lo spazio di archiviazione per la tua...
  • Materiale Affidabile e Durevole: Diversi dalle altre mensole da parete, queste mensole...
Più venduto
VASAGLE Mensole da Parete a Forma di U, Set di 3, Stile Vintage,...
  • LO SPETTACOLO INIZIA: Hai comprato delle decorazioni per adornare la tua casa, solo per...
  • I MATERIALI PARLANO PER SE STESSI: Con pannello di truciolato resistente di 1,8 cm di...
Più venduto
Hartleys Mensola in Vetro Trasparente con i fissaggi in Cromo -...
  • Hartleys mensola profonda 15 cm in vetro trasparente con staffe di montaggio in cromo
  • Ideale per l'uso in qualsiasi stanza - Adatto per salotti, camere da letto e studi - Le...
Più venduto
Ripiano in vetro con angoli curvi, per bagno, cucina e camera da...
  • Disponibile in 3 misure.
  • 3colori: trasparente, bianco e nero.

Tipologie di Mensole

C’è solo l’imbarazzo della scelta. In commercio si trovano le tipologie di mensole più disparate e strane, adatte ad ogni esigenza. Si va da quelle classiche in legno, come il massello, rovere o noce, per passare a quelle in vetro trasparenti, in materiali alternativi (plexiglass), o in metallo. Ne esistono di specifiche per il bagno, per l’esterno, o di fattura più pregiata per arricchire al meglio qualche angolo all’interno della vostra abitazione. Non vanno dimenticate le mensole in stile shabby chic, quelle laccate, o quelle in legno naturale.

Altrettanto variegata la scelta delle forme a cui si può attingere. Ci sono mensole a forma di cubo, da utilizzare singolarmente o accostate con fantasia le une alle altre, quelle a zig zag o ondulari, quelle rettangolari, quadrate, rotonde  o esagonali. Da tenere presente, soprattutto per gli spazi piccoli, la possibilità di montare nella propria casa mensole angolari.

Per quanto riguarda gli stili invece, non avrete che l’imbarazzo della scelta. Si va da quelle vintage a aquelle etniche, rustiche o antiche.  Spostando l’attenzione sui modelli in commercio, vi accorgerete di dover fare i conti con una vasta gamma. Ci sono mensole sospese, quelle luminose, principalmente decorative, quelle verticali o ribaltabili ed infine le mensole porta tv.

I colori vanno scelti in base allo stile dell’arredamento già presente in casa. Potrete optate per mensole eleganti bianche, nere o grigie, oppure dare un toccò di originalità scegliendo quelle rosse, gialle o fusia.

E per chi è alla ricerca di un elemento di arredo di sicuro effetto non potranno essere dimenticate le mensole di design. In questa ultima categoria si può attingere tra le forme più disparate e tra le combinazioni più stravaganti.

Abbinando insieme mensole dello stesso tipo, di dimensioni differenti, o di modelli differenti si potranno realizzare scaffali di sicuro impatto. Un modo originale per ultimare l’arredamento delle camerette (saranno utilissime per tenere i giocattoli), degli studi o dei soggiorni.

Le mensole di dimensioni più piccole, se posizionate in qualche punto strategico vicino alla porta d’ingresso della casa, risulteranno essere utili e diventeranno indispensabili supporti per gli svuota tasche. Sarà così più facile tenere in ordine e ritrovare chiavi, telefonini, monetine.

Altro luogo della casa dove l’uso delle mensole non è da sottovalutare è il bagno o nella doccia. In questa stanza le mensole possono divenire utili alleati per riporre asciugamani, creme, trucchi, spazzole e gli innumerevoli oggetti che quotidianamente utilizziamo per l’igiene personale.

In cucina le mensole potranno essere utilissime per riporre barattoli o utensili, per sistemare in bell’ordine i libri di ricette, per avere a portata di mano spezie essiccate o piantine da cui attingere ingredienti freschi e sicuramente bio per i vostri manicaretti.

Altra situazione in cui le mensole risultano essere un alleato da non sottovalutare è la presenza di una nicchia in qualche angolo della casa. Quello che a prima vista potrebbe sembrare un punto problematico e inutilizzabile della nostra abitazione potrebbe essere trasformato in un’elegante libreria. Basterà scegliere mensole particolari delle giuste dimensioni, magari colorate o moderne per ravvivare l’ambiente, e il gioco è fatto.

Mensole dal Design Particolare

Come Fissare le Mensole

Una volta scelto il supporto migliore per le proprie esigenze è il momento di prestare molta attenzione a come fissare le mensole al muro. Sono molteplici le soluzioni tecniche per fissare i nuovi elementi d’arredo. Si va dal fissaggio a scomparsa a quello con supporti in metallo o con accessori di design, fino ad arrivare alla possibilità di un’applicazione tramite ventose.

Prima di procedere al fissaggio però è necessario analizzare la tipologia di parete su cui si andrà ad operare. Se il muro è stato costruito con intonaco friabile o grosse pietre, come nei casi dei palazzi più antichi, o in cartongesso o in cemento armato è sconsigliabile scegliere mensole con fissaggio a scomparsa.

Invece, se la parete è fatta con blocchi o mattoni forati , mattoni in gesso o la superficie è di legno, è possibile optare per questo tipo di fissaggio. Stabilito che si può procedere con questo tipo di fissaggio sarà necessario munirsi di pazienza e di un metro, di una striscia di cartoncino rigido, di una livella a bolla, tasselli, viti e di un trapano.

Presa la misura basterà appoggiare al muro la striscia di cartone, dove precedentemente sono stati fatti i buchi in corrispondenza dei fori della mensola, riportare i due punti sul muro e forare la parete con il trapano, dopo esservi accertati con la livella che tutto sia perfettamente in piano. Una volta realizzati i fori del diametro giusto basterà poi inserire i tasselli avvitare i fermi e appendere la vostra mensola.

Altro modo per poter appendere le mensole al muro è scegliere delle zanche. Ce ne sono di bellissime. Anche qui la fantasia potrà avere libero sfogo scegliendo tra quelle in legno, ferro, acciaio o alluminio. Possono essere lisce, stondate o provviste di riccioli o elementi decorativi.

Anche per questo tipo di fissaggio torneranno utili gli attrezzi citati sopra anche se il fissaggio sarà più semplice perché le stesse zanche potranno fungere da guida. Effettuati i fori e fissate le zanche, non resterà altro da fare che posizionare le mensole sui nuovi supporti e avvitarle. Qualunque sia il metodo scelto per il fissaggio va comunque prestata massima attenzione al fatto che nel punto del muro individuato per effettuare i fori non passino tubi o fili elettrici.

OffertaPiù venduto
VASAGLE Scaffale Angolare a Parete con 5 Ripiani, Mobile di Legno...
  • ELEGANTE SCAFFALE AD ANGOLO: Organizza ed esponi libri e altre decorazioni con questo...
  • MASSIMIZZA LO SPAZIO: Con 20 cm di distanza tra ogni ripiano, lo scaffale perfetto per...
Più venduto
Mobili Fiver, Set di 4 Mensole ad Angolo Easy, Cemento, 35 x 35 x...
  • 100% MADE IN ITALY: Idea, Design, Progettazione e Produzione by Mobili Fiver.
  • DESIGN MINIMALE: Mensole ad angolo semplici e funzionali per "riempire" e utilizzare ogni...
Più venduto
HOMFA Mensola da Muro ad angolo 5 Ripiani Scaffale Libri CD...
  • Mensole Multifunzioni- perfetto adatto per esposizione di CD, libri, giocattoli,...
  • Struttura Robusta- Alta quantit, Bordo effettuato di fibra di legno di alta densit,...
Più venduto
AWYDHC Mensole angolari fissate a Parete, mensola ad Angolo...
  • 1. Materiale: foglio di alta qualit
  • 2. Dimensioni: L: 20 x L: 20 x H: 86 cm, con una distanza di 20 cm tra ogni ripiano.
Più venduto
Mensole ad Angolo, 3 Pezzi Mensole Angolari Scaffale Angolare...
  • DimensioniDimensioni della mensola da parete piccola: ca. 19 x 19 x 18,5 cm. Dimensioni...
  • Facile da pulireRealizzato in MDF di alta qualit, questo scaffale angolare molto...
Più venduto
AGSIVO Mensole da Muro, 3PCS Scaffale di Mensola da Parete,...
  • SCAFFALE DA PARETE ANTICO RUSTICO: conservazione e visualizzazione perfette, porta questo...
  • UN SET DI 3 RIPIANI: grande: 43x 15x 17 cm, medio: 33 x 15 x 17 cm, piccolo: 22,5 x 15 x...
OffertaPiù venduto
SRIWATANA Mensole da Muro Legno Scaffale Parete per Cameretta...
  • Tavola di legno di alta qualit Realizzata con maestosa Paulownie. La superficie della...
  • Stile decorativo e retr Presenta uno stile retr con finiture in legno satinato e staffe...
Più venduto
SONGMICS Set di 3 Mensole da Muro, Mensole Sospese a Scomparsa,...
  • CREA UN DESIGN TUTTO TUO: Sei un tipo classico? Lascia fluttuare liberamente questo set di...
  • QUALIT INTRINSECA: Spesse 18 mm e con una capacit di carico di 15 kg ciascuna, organizza...
OffertaPiù venduto
VASAGLE Scaffale Angolare a Parete con 5 Ripiani, Mobile di Legno...
  • ELEGANTE SCAFFALE AD ANGOLO: Organizza ed esponi libri e altre decorazioni con questo...
  • MASSIMIZZA LO SPAZIO: Con 20 cm di distanza tra ogni ripiano, lo scaffale perfetto per...
Più venduto
UMI. by Amazon Mensole Pensili rustiche da Parete per Bagno,...
  • Dettagli: mensole pensili rustiche in legno MDF e staffe nere in metallo verniciato a...
  • Facili da installare: queste mensole sono robuste e facili da installare; includono...
Più venduto
Halcent Mensole da Muro Legno Porta Spezie Mensole Cucina Mensole...
  • Mensole multiuso: Questa mensola a muro un'ottima soluzione di conservazione per cucina,...
  • Porta spezie da cucina: Montare questo ripiano a muro per pareti della cucina per...
Più venduto
AGSIVO Mensole da Muro, 3PCS Scaffale di Mensola da Parete,...
  • SCAFFALE DA PARETE ANTICO RUSTICO: conservazione e visualizzazione perfette, porta questo...
  • UN SET DI 3 RIPIANI: grande: 43x 15x 17 cm, medio: 33 x 15 x 17 cm, piccolo: 22,5 x 15 x...
Più venduto
Metaltex Boxe mensola angolare, Filo Ferro, Bianco, 2 PIANI
  • Made in italy
  • Questa mensola ti permetter di risparmiare spazio all'interno dei tuoi mobili
Più venduto
mensola da cucina in mreechan,mensola da cucina portaoggetti...
  • Scaffali da cucina a parete: pulisci lo spazio prezioso dell'armadio posizionando tutti...
  • Galleggiante Space alluminio: il prodotto realizzato in alluminio Space, una struttura in...

Dunque, qualunque siano le vostre esigenze, qualunque sia il vostro stile le mensole saranno la soluzione giusta per voi. Non ci sono più scuse. Tutto troverà il posto giusto: i libri non rimarranno più in giro per la casa, i vostri bambini potranno riporre agevolmente i loro giocattoli e collaborare all’ordine generale, cercare gli attrezzi non sarà più un impresa titanica.

“Datemi una leva e vi solleverò il mondo”, munitevi di una serie di mensole e la vostra quotidianità diventerà più semplice. Senza sottovalutare il fatto che, scelte quelle che fanno al caso vostro e posizionate nei punti strategici, saranno un ottimo alleato per dare un nuovo aspetto al vostro arredamento e vi permetteranno di moltiplicare gli spazi di casa vostra.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Visitando le pagine dei prodotti è possibile trovare anche il miglior usato di qualità ed economico online!

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (7 Voti) - Agg. 2016