
Mensola in Legno
Un’ottima soluzione per chi ama l’arredamento classico e ha bisogno di un complemento in più senza occupare troppo spazio sono le mensole in legno. Questo materiale naturale contribuisce senza dubbio a donare alle abitazioni un’atmosfera calda e accogliente.
In commercio se ne trovano un po’ di tutte le forme, dimensioni e caratteristiche. Si spazia da quelle in legno massello a quelle in MDF (materiale di fibra a media densità composto da diverse tipologie di legno) passando per quelle impiallacciate o in bambù, da quelle naturali, che conservano inalterate tutte le venature e le caratteristiche delle diverse specie di piante utilizzate, a quelle laccate o verniciate che, attraverso infinite sfumature e tonalità di colore, permettono di donare un tocco in più agli ambienti domestici.
- LO SPETTACOLO INIZIA: Hai comprato delle decorazioni per adornare la tua casa, solo per...
- I MATERIALI PARLANO PER SE STESSI: Con pannello di truciolato resistente di 1,8 cm di...
- 100% MADE IN ITALY: Idea, Design, Progettazione e Produzione by Mobili Fiver.
- STILE: Set di 3 Mensole Cubo a forma rettangolare, disponibile in diversi colori, perfette...
- Scaffali Galleggianti Creativi: il design unico della struttura fa s che questi scaffali...
- Ripiani Decorativi a Parete: i ripiani decorativi in stile country possono essere...
- Dimensioni mensola da parete piccola: circa 19 x 19 x 18,5 cm. Dimensioni mensola da...
- Questo scaffale salvaspazio mantiene l'angolo della stanza organizzato e senza disordine...
Decisamente più adatte all’interno che all’esterno della casa, le mensole in legno sono indiscutibilmente versatili e utili per recuperare spazio e rinnovare soggiorni, salotti, camere e camerette, cucine, studi o ingressi.
L’uso di un materiale tradizionale non deve però far pensare che le mensole in legno non possano essere complementi in grado di donare un tocco di personalità e di un nuovo aspetto ai vostri ambienti.
Oltre alle classiche “tavole lisce”, naturali o colorate, le aziende hanno creato un’infinità di varianti per forme, dimensioni e accorgimenti tecnici. Si possono trovar veri e propri oggetti di design in grado di “contenere”, grazie ali innovativi pannelli laterali, libri, cd, dvd e oggetti vari.
Combinando mensole in legno di diverse dimensioni si possono agevolmente creare librerie a muro o nuovi spazi dove riporre abiti e asciugamani, magari utilizzando contenitori particolari da scegliere tra scatole o cesti.
Resistenti e versatili questi supporti, soprattutto se in legno massello, possono rivelarsi degli straordinari alleati per ricollocare all’interno della vostra casa anche oggetti molto pesanti. Se il legno è stato ben trattato sarà facilissimo anche pulire e manutentare le mensole: basteranno un panno morbido e qualche prodotto non aggressivo per rimuovere facilmente polvere e sporcizia.
Generalmente fissate al muro con tasselli a scomparsa, possono essere posizionate anche attraverso zanche a L che possono rivelarsi un’ulteriore, interessante complemento d’arredo. Combinate con altri elementi, le mensole di legno si rivelano utili porta oggetti a complemento di appendiabiti o appendi asciugamani.
Senza dubbio serviranno a dare un tocco di classe in più in ogni stanza. Cosa c’è di più bello di un bel vaso o di un bel portaritratti riposti su una elegante mensola in legno? In camera da letto o nella cameretta dei bambini, quelle colorate saranno utili per portare un tocco di colore e di allegria e per posizionare i libri della buonanotte.
- Qualit dei materiali: mensola HOMFA fatta al 100% di bamb naturale. Bamb come materia...
- altezza regolabile: piastre laterali con aperture regolabili, l'altezza pu essere regolata...
- Armadio da parete smontato ROM (circa P: 33 x 60 x 70 cm con manico cromato lucido
- Parte frontale in colore bianco lucido e corpo con decorazione in rovere Sanremo Terra
- Elegante scaffale ad angolo: Organizza ed esponi libri e altre decorazioni con questo...
- Massimizza lo spazio: Con 20 cm di distanza tra ogni ripiano, lo scaffale perfetto per...
- Elegante mensola angolare da fissare alla parete
- Con sistema reggimensola a scomparsa
Anche quelle angolari non vanno sottovalutate, potrebbero essere la soluzione giusta per collocare il televisore in salotto e per renderlo maggiormente fruibile da diversi punti della stanza.
Un’occasione d’uso in più: perché non collocare una mensola ad angolo vicino alla scrivania? Certamente sarà più semplice trovare penne, matite e foglietti, e si guadagnerà un sacco di spazio sul piano di lavoro. Classiche o rese moderne dal colore, le mensole in legno sapranno sicuramente soddisfare le esigenze di ciascuno.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.