Mensole a Cubo

Mensole a Cubo

Mensole a Cubo

Eleganti e versatili, adatte agli arredamenti moderni ma anche a chi predilige uno stile classico ma non vuole rinunciare a un tocco di contemporaneità, le mensole a cubo possono essere ritenute complementi d’arredo imprescindibili. Sono infiniti gli usi che se ne possono fare.

Il fatto che siano costituite da elementi chiusi su tutti e quattro i lati, e non si tratti di piani lineari unici, le rende veri e propri contenitori per i vostri oggetti.

Più venduto
VASAGLE Mensole da Muro, Set di 3 Mensole da Parete a Cubo,...
  • METTILI IN BELLA VISTA! Il tuoi pezzi decorativi finiscono sempre con lessere nascosti...
  • SUPPORTO ROBUSTO: Realizzate in pannello di truciolato grado E1, le mensole da parete...
Più venduto
SONGMICS Mensole a Muro Set di 3 Mensole Cubo da Parete Scaffale...
  • NIENTE PI MENSOLE STRETTE: Nonostante laspetto piacevole, le mensole da muro non sono...
  • SUPPORTO ELEVATO: Vuoi organizzare soprammobili in pietra o metallo? Nessun problema!...

Nello spazio maggiore, quello all’interno del cubo per intenderci, può essere comodamente utilizzato come libreria, senza bisogno di ulteriori supporti o fermalibri per mantenere nella giusta posizione i volumi. La parte superiore, invece, può essere sfruttata per riporre soprammobili, portafotografie, orologi, vasi e tutto quello che vi suggerisce la vostra creatività.

Se non volete impiegarle per i libri, una volta fissate alla parete le mensole a cubo diventeranno vere e proprie cornici per esaltare e mettere in evidenza tutto quello che vorrete.

Il termine mensole a cubo, però, non deve farvi pensare a elementi tutti uguali. Le reinterpretazioni di questo complemento d’arredo sono infatti molteplici.

Incastonate tra loro, di dimensioni differenti, bicolori, con gli angoli stondati. C’è solo l’imbarazzo della scelta. La maggior parte hanno sistemi di sospensione e di fissaggio invisibili, tanto da renderle paragonabili a tele bianche all’interno delle quali potrete dare sfogo alla vostra creatività.

Le potrete collocare in ogni ambiente della vostra casa senza temere di incappare in errori di abbinamento. Ben si adattano all’ingresso, all’ufficio, alla camera da letto, allo studio e perché no al bagno e alla cucina.

Da non sottovalutare la possibilità di posizionarle alle pareti delle camerette dei ragazzi: forme e colori porteranno una ventata d’allegria e saranno utilissimi “contenitori” per riporre i giocattoli. Alcune soluzioni possono essere appese alle pareti o utilizzate sul pavimento sovrapposte tra loro.

Generalmente le mensole cubo vengono vendute in set da tre elementi di dimensioni differenti, ma ne potrete trovare anche singole e, giocando con la fantasia, potrete dare vita a eleganti e allegre pareti sulle quali tutto tornerà al proprio posto. Alcune soluzioni, infatti, sembrano create ad hoc per contenere cd e dvd, altre per suppellettili più ingombranti e pesanti.

Prima di scegliere è bene valutare le infinite colorazioni in commercio: monocromatiche bianche o nere, colorate in un’unica vivacissima tonalità, in legno naturale, fino ad arrivare a quelle bicolore che hanno l’interno e l’esterno differenti o quelle dove a differenziarsi è solo il bordino dello spessore.

Più venduto
Laneetal Set di 3 Mensole a Cubo da Parete Mensole Colorate Porta...
  • DIMENSIONI: una grande mensola rettangolare: 42,5 x 21,5 x 10 cm, 2 mensole a cubo: 17,5 x...
  • MENSOLE PORTAOGGETTI: Per portare libri, cd, fiori, cornice foto, profumi casa e altre...
Più venduto
Più venduto
Rebecca Mobili Set 3 scaffali Quadrati in Legno Chiaro Naturale,...
  • Set composto da 3 pezzi di mensole quadrate in legno di Paulownia cubo design. Ideali per...
  • Misure mensola (grande) : h 26 cm x l 26 cm x p 9 cm - Misure mensola (media): h 21 cm x l...

La maggior parte delle soluzioni che si trovano in commercio sono in legno, in MDF o in plastica, ma non mancano intriganti set in vetro. Potrete così giocare con particolari effetti visivi mixando la leggerezza delle trasparenze e il colore della plastica e del legno laccato, o il calore del legno naturale. Cubi perfetti, cuori, cerchi. Anche le forme si riveleranno alleate imprescindibili per arricchire le pareti della vostra casa.

Creerete preziosi mosaici che porteranno una fresca ventata di novità negli ambienti della vostra quotidianità e conferiranno ad ogni stanza un pizzico di personalità e di carattere in più.

Mensole a Cubo ultima modifica: 2016-03-14T12:42:05+02:00 da Angy Selfie

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (7 Voti) - Agg. 2016